Intervista a Monica Vaillant Paredes

giovedì, 03/06/2010 10:29 da Gioia Commenti disabilitati su Intervista a Monica Vaillant Paredes

nullDolcissima in tv come nella vita, Monica Vaillant Paredes non smentisce la sua attrazione nei confronti dell’ex tronista Samuele Nardi che, a Uomini e Donne, le ha preferito la napoletana Teresanna Pugliese. La giovane però non dispera e, nel frattempo, continua a sognare che lui possa cambiare idea.

Il tuo percorso, come corteggiatrice a Uomini e Donne, è stato segnato da frequenti abbandoni da parte tua. Inizialmente, corteggiavi Samuele Nardi ma hai deciso di andare via salvo poi ritornare per Samuele Mecucci che, infine, hai abbandonato per ritornare da Nardi. Perché questi cambi di rotta così frequenti?
Prima di risponderti, voglio aprire una parentesi. Il mio percorso a Uomini e Donne è stato bellissimo. Ho fatto tutto quello che ho voluto, solo quello che mi sentivo. Rispetto, invece, al mio andirivieni e al fatto di aver più volte abbandonato il programma per poi ritornare, credo sia dovuto alla mia personalità. Non ho un carattere semplice e l’essere esposta al giudizio, spesso troppo diretto, del pubblico, mi ha destabilizzato. Quando sono andata via per la prima volta, non pensavo di ritornare. Ciò che odio di più sono proprio le incertezze e mai avrei pensato che, di lì a poco, sarei rientrata in quello studio. A casa, però, mi è capitato di ripensare alle mie esterne con Samuele Mecucci. Quando siamo usciti insieme, avevo paura di scambiare la naturale simpatia nei suoi confronti per qualcosa di più profondo. Una volta fuori, invece, ho sentito crescere in me la voglia di capire se con Samuele 2 sarebbe potuto nascere qualcosa. E’ questo il motivo che mi ha spinto a ritornare. Con la stessa velocità, però, ho capito che non era l’uomo adatto a me e ho deciso di abbandonare ancora una volta il programma fino a quando Samuele 1 si è deciso a venire a riprendermi.

A un certo punto, hai deciso di uscire in esterna con Samuele Mecucci. Non ti ha sfiorato l’idea che questo avrebbe potuto compromettere il tuo rapporto con Samuele Nardi?


Tra Samuele Nardi e me c’è sempre stata una specie di lotta. Molti dei miei atteggiamenti erano studiati proprio allo scopo di provocare in lui una reazione che potesse chiarire la misura del suo interesse nei miei confronti. Il fatto stesso di essere ritornata in trasmissione per Samuele Mecucci rappresentava, per certi versi, una provocazione. Sono molto orgogliosa e, visto che la decisione di mandarmi via era stata sua, non sarei mai ritornata a corteggiarlo se non sotto suo esplicito invito.

Samuele non è riuscito a esprimersi al meglio durante il suo trono. Era, però, palese l’interesse nei confronti di Teresanna Pugliese. Come hai vissuto la rivalità con lei?
Tra Teresanna e me non c’è alcun tipo di rivalità. Certo, non siamo amiche ma nemmeno ci odiamo. Già dal primo incontro, tra noi è scattata una sorta di simpatia istintiva. A me piace molto il suo carattere e credo che lei apprezzi me allo stesso modo.

La scelta di Samuele è ricaduta proprio su Teresanna che gli ha risposto con un no. Credi che lei abbia giocato fin dall’inizio?
Non ho visto la scelta di Samuele. Mi sono rifiutata di guardare la registrazione. La sua risposta mi è stata raccontata. Di una cosa devo, però, ringraziare Teresanna. Mi ha dato una bella lezione di vita, insegnandomi che per andare avanti nella maniera migliore, bisogna essere più furbi degli altri. Ha giocato molto bene le sue carte ed è riuscita a giocare dall’inizio fino alla fine senza farsi scoprire.

In puntata, soprattutto con l’introduzione del trono misto, si è spesso parlato dei rapporti che nascono tra i corteggiatori lontano dalle telecamere. La stessa Ramona Amodeo ipotizzò ci fosse una simpatia tra Mario De Felice e Teresanna. Tu che rapporti conservi con i tuoi ex colleghi?
E’ chiaro che, vivendo la stessa esperienza, tra i corteggiatori si stabiliscano dei rapporti più o meno duraturi. Io stessa ho instaurato delle amicizie, ciò non vuol dire che debba necessariamente nascere qualcosa che vada al di là del regolamento imposto dalla trasmissione. Saremmo stupidi a pensare di poter aggirare le regole e farla franca. Per quanto riguarda Mario e Teresanna, non saprei. A me, sta simpaticissimo e sono contenta sia stato la scelta di Ramona Amodeo. Non so altro.

Quanto ti ha fatto male la scelta di Samuele nei confronti di Teresanna e come giudichi la risposta della ragazza?
La scelta di Samuele me la aspettavo e sapevo che mi avrebbe fatto star male. E’ per questo motivo che non ho voluto rivederla in tv. Sapevo com’erano andate le cose, l’avevo letto su Internet. Rivederlo in tv mi avrebbe fatto troppo male.

Conti di cercare Samuele fuori da Uomini e Donne?
Oddio, non saprei (ride imbarazzata come se non sapesse se ammetterlo o meno, ndr). A me, Samuele piace moltissimo e sono sicura che, rivedendolo, proverei le stesse emozioni che mi ha trasmesso quando lo corteggiavo. Eppure, pur volendo ardentemente andare a cercarlo a Macerata, qualcosa mi frena. Lui avrebbe potuto avermi, sapeva che gli avrei risposto di sì, ma ha preferito scegliere un’altra donna. Ciò significa che non ero io quella che voleva, no?

Se anche tu non andassi a cercarlo, ciò non cambierebbe i tuoi sentimenti nei suoi confronti. Hai mai provato a pensare che potreste essere amici?
Non so. Gli voglio un bene incredibile e, se anche non sono riuscita a dirglielo di persona, voglio che sappia che, in qualunque momento e situazione, ci sarò. Per lui, ci sarò sempre.

Fonte: //magazine.ciaopeople.com

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


Commenti chiusi.