Martina Luciani dimentica Giorgio Alfieri: non giudico la sua vita dopo Uomini e Donne per amore di Asia Maria

mercoledì, 16/06/2010 19:36 da Gioia Commenti disabilitati su Martina Luciani dimentica Giorgio Alfieri: non giudico la sua vita dopo Uomini e Donne per amore di Asia Maria

Molto riservata nonostante i trascorsi in tv, Martina Luciani racconta a Ciaopeople la sua vita da mamma single. Tra gli impegni lavorativi e la crescita della piccola Asia Maria, nata dalla relazione con l’ex tronista Giorgio Alfieri. L’ex corteggiatrice, una tra le più amate nella storia di Uomini e Donne, non ha tempo per pensare alla vita privata del suo ex compagno anche perché, nella sua di vita, potrebbe esserci un’altra persona importante…

Sei mamma di una splendida bambina che oggi dovrebbe avere circa due anni. Condividi il fatto che, anche per una donna giovane, i figli siano l’emozione più bella di tutta la vita?
Fin da ragazzina, ho sempre sognato di diventare mamma da giovane. Guardavo le donne con i loro bambini e mi sarebbe piaciuto essere al loro posto. E’ importante, secondo me, non mettere troppa differenza d’età tra una madre e un figlio. Aiuta a rendere il rapporto meno complicato. Due persone giovani, anche se non coetanee, condividono una complicità particolare. Credo, inoltre, che diventare mamma sia l’emozione più bella in assoluto. A qualunque età.

Sei diventata popolare grazie a Uomini e Donne, il programma pomeridiano condotto da Maria De Filippi. Nonostante siano trascorsi diversi anni dalle tue apparizioni in video, continui a essere una tra le corteggiatrici preferite dal pubblico che non ti ha mai dimenticato. Come ti spieghi quest’affetto?

Credo che il pubblico abbia sempre premiato il fatto che, in ogni situazione, io sia riuscita a rimanere me stessa. Non mi sono mai montata la testa e chi mi vuole bene l’ha apprezzato. Da parte mia, ricambio con lo stesso affetto. Sentire l’apprezzamento del pubblico che ancora mi segue e mi sostiene, non può che farmi un immenso piacere.

La popolarità ha diversi lati positivi ma come te le cavi con il rovescio della medaglia? T’infastidisce la curiosità del pubblico rispetto alla tua vita privata?
Non m’infastidisce la curiosità del pubblico. Partecipando a un programma così visto, bisogna tenere conto che la vita privata non può rimanere sotto chiave. E’ chiaro che, soprattutto nei momenti più difficili, e mi riferisco al periodo appena successivo alla separazione da Giorgio, avrei preferito ricevere meno domande ma, a conti fatti, va bene così. Questo non vuol dire che io sia disposta a mettere su piazza anche gli aneddoti che riguardano la mia vita personale, fuori dal contesto televisivo. Ci sono cose che preferisco rimangano private e faccio il possibile per tenere un piccolo spazio personale che sia solo mio.

Come riesci a conciliare il tuo impegno di mamma con la carriera?
Raccontaci come si svolge la vita di una mamma single.

Le esigenze di mia figlia vengono prima di ogni altra cosa. Per fortuna, il mio lavoro mi consente di gestire le sue necessità nel migliore dei modi. Organizzo la giornata in funzione sua e, quando non ci riesco, posso contare sull’aiuto del mio ex compagno. Sono una mamma single ma Asia ha un padre molto presente nella sua vita.

Ti abbiamo spesso vista in compagnia dell’ex corteggiatore Emiliano Vannoli durante alcuni eventi in discoteca. Da che cosa nasce questa vicinanza?
Emiliano ed io facciamo parte dell’agenzia, la Christel Management, e condividiamo lo stesso agente, Christel Akouala. E’ per questo motivo che, spesso, siamo stati visti insieme. Frequentiamo gli stessi eventi, le stesse persone ma lo facciamo solo per lavoro.

Asia Maria, come ci siamo già dette, è figlia dell’ex tronista Giorgio Alfieri. La vostra storia, nata a Uomini e Donne, sembrava destinata a durare in eterno e, invece, pochi anni dopo la nascita di tua figlia, avete deciso di lasciarvi. Come giudichi il fatto che lui abbia deciso di rifarsi una vita accanto alla ballerina Federica Albasini?
Semplicemente, non lo faccio. Non giudico la sua vita privata né quella lavorativa. A parte Asia Maria, non m’interessa sapere cose che lo riguardano. Non rientra nelle mie competenze. Lui, esattamente come me, è libero di fare tutto ciò che vuole.

E tu? Sei innamorata?
Meglio non parlarne. Magari, questo passaggio, lo lasciamo in sospeso (ride, ndr).

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Per adesso, m’interessa concentrarmi esclusivamente su mia figlia, che è in assoluto la mia priorità, e sul lavoro. Per tutto il resto, c’è tempo.

Fonte: //magazine.ciaopeople.com

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


Commenti chiusi.