Il commento della puntata di Uomini e Donne 10-10-2012

giovedì, 11/10/2012 08:39 da ADMIN 67 commenti »

La nostra carissima Annam, ha deciso di condividere con tutto il blog, il suo pensiero della puntata andata in onda ieri.

Prima parte: Teresanna.

Li avevamo lasciati in una situazione critica.
Che ci fosse un accordo con la redazione per registrare uno scorcio di vita privata mi sembra comprovato dalla coppia di Vigevano con tanto di video sul gattino di casa.
Certo anche per i Tefran avrei preferito un rwm con cani, gatti e canarini.
Ma non sempre vengo accontentata, nemmeno nella vita reale.
La vera chicca però è inaspettata. Jessica.
La quale mi ha da subito stupito. Se dalle foto sembrava una marpiona (passatemi il termine) in puntata (la scorsa) mi è parsa più un pesciolino in un acquario.
Dice e si scusa, sembra spaventata, come se fosse stato il caso a portarla lì.
Questa è la parte davvero vera. Vera almeno la sorpresa alla coppia.
E’ dura, lo ammetto, pensare che si possa essere talmente presi dalle proprie emozioni da non riuscire a nasconderle davanti alle telecamere, oppure nascondersi da esse scappando.

Quindi fingono, mi viene suggerito dalle mie amiche del clan…
Eppure, mi domando, le telecamere sono presenti quando si innamorano , quando si baciano, quando piangono per gelosia, quando si fidanzano… non sono pure queste emozioni intime difficili da vivere davanti a degli estranei?
Loro, di essere in tv si sono abituati già da tempo…
Io no, ed ho la sgradita sensazione di essere di troppo…..
Vorrei averli immaginati a casa nel discutere di un faccenda più che privata.
Ma non riesco a non capire Teresanna colpita nella fiducia per il proprio uomo, colpita nell’orgoglio vedendosi vittima, lei che sempre ha preferito passare per carnefice piuttosto che mostrarsi debole. Sopratutto divisa dalla necessità di intimità e l’obbligo di salvaguardare un rapporto messo alla berlina da una leggerezza, forse, di Francesco.
La sua ampia e criticata esperienza televisiva questo le ha insegnato.
Necessità che dovrà imparare a capire anche Francesco, fino ad ora protetto da un consenso collettivo che ha fatto da scudo tra lui e i danni di un facile fraintendimento.
La parte più romantica di me vorrebbe attribuire lo sconforto di Francesco solo al grande amore che nutre per Teresanna.
La realtà della vita mi porta a dire che c’è di più.
La tensione accumulata negli ultimi frenetici mesi ha il suo culmine nel momento in cui tutto crolla intorno a lui.
Vederlo partire, solo, verso un impegno già preso, mi ha aperto gli occhi su come la popolarità effimera e sul nulla fondata, che questa trasmissione regala a piene mani, ha anche un risvolto della medaglia, che, francamente, non invidio.
Il confronto con la Jessica che, candidamente le racconta di un fidanzato a lei sconosciuto, deve esserle costato qualche mese di vita. Orgoglio e sconforto l’hanno per una volta azzittita.
Perché lei ha creduto a Jessica. Ed anche io.
Il tarlo è stato insinuato ed affondato..
Ora cosa potrà fare Francesco?
Passata la prima impressione mi tornano in mente piccoli particolari.
Spero vivamente che questi siano/saranno tra le prove portate dal ex principe alla sua Teresina.
Basterà il saperlo stanco e stressato da troppi viaggi, sorrisi, e pasti saltati per giustificare un non tradimento che tradisce, però, l’intimità che solo alla coppia dovrebbe essere riservata?
Basterà il pensiero di lui bisognoso di un semplice conforto umano preso da una ragazza senza nome che dimostra forse un interesse che va oltre il bel tronista sul palco?
Domani sapremo…..the show must go on…

E voi cosa ne pensate?

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. Ade il 15/10/2012 23:22

    Flo ciao! Annam Si Teresanna non centra con questa pagliacciata, doveva andare via con Francesca al Brasile, perchè là c’è sole, molto cibo che a Teresanna farà impassire sicuramente e poi la starà in santa pace (L) .

  2. giorgia il 15/10/2012 09:05

    buongiorno a tt……flo come passi solo a fare un saluto???? Vuoi dire che se nn commenti Tere e Fra nn vieni sul blog??? :8 :8 Eh no…. xkè se è così allora ti faccio la guerra così almeno stai con noi 😛 😛 😛

  3. flo il 15/10/2012 08:30

    beh! ogni tanto passo a fare un saluto s’intende 😉 ……. ciao (hel)

  4. flo il 15/10/2012 08:19

    buongiorno a tutte (hel) …… ADE (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) ……. quando finira’ la pagliacciata ,comincero’ di nuovo a commentare (hel)

  5. annaM il 15/10/2012 06:52

    Ade SONO in tv. Il fatto di prolungare al massimo tutta la faccenda porta solo più ascolti a Maria.

  6. Ade il 14/10/2012 22:47

    Cuore, un’altra cosa, ma che fa Jessica della vita? Deve essere ricca no? Perchè seguire un uomo per le serate, ma quanto costa l’albergo? Io conosco una persona che abbita a Salvador e quando i pallavolisti stavano nel HOTEL DA BAHIA la mamma ha pagato caro l’albergo, però era ricca.

  7. Cuore di mare il 14/10/2012 19:10

    …. Dalle anticipazioni emerge che dopo il confronto Fra / Jessica Tere decide di chiudere…. sceneggiata…. poi un ‘ ti amo ‘ , canzoncina di sottofondo , finale..
    … Vedremo la corrispondenza …
    Vero Ade 😉

  8. Ade il 14/10/2012 17:36

    Allora è quisto che parliamo, non è l’amore che sta su tutto, perchè lei non poteva dire si stava con lui o no? O sia deve si preocupare con la TV, contrato? Poteva dire abbiamo fato pace e dopo possiamo parlare e non lasciare in suspense come si fosse una tele-novela. Allora è normale che pensiamo sia tutto una montatura che vai bene non a loro, ma al programa.

  9. annaM il 14/10/2012 17:31

    Ciao ragazze…..allora mal comune mzzo gaudio.. (iupp) (iupp) (iupp)
    Sono rientrata ora dal pranzo con gli amici.

    ADE io penso che Teresanna fosse giustamente molto arrabbiata con Francesco prima per averle mentito, poi preoccupata perchè lui rifiutava di parlare con Jessica. Quindi le ha parlato lei, credendole. Questo è sucesso sabato.
    Domenica e lunedì non risponde alle chiamate di lui
    Martedi si incontrano e parlano. Lui può averle spiegato quello che è successo ed avranno anche chiarito le loro posizioni. Forse hanno anche fatto pace, con la condizione che Francesco avesse un incontro con Jessica per dire la sua verità. Tere avrà anche posto delle condizioni sul loro futuro rapporto.
    Giovedì in trasmissione è stata Maria a dire che non stavano assieme.
    Tere non ha negato, ma nemmeno annuito.
    Ha detto che erano rimasti che lei tornava ad una vita sociale, lui sarebbe tornato alla sua vita, “non so che tipo di vita sarà”…cioè con lei, oppure come prima ma da solo.
    Quindo finita la puntata registrata il giovedì (per noi l’ultima vista) c’è stao l’incontro tra Fra e Jessica. Teresanna ha visto. Poi l’incontro tra loro dove fanno paca.
    Io aspetto di vederla, ma penso che il loro incontro può essere solo una recita.
    Loro la pace l’avevano già fatta. Oppure lei lo aveva già perdonato e lui doveva solo rassicurala con una determinata azione. Fatta questa era sicuro del perdono di lei.
    Comunque sia andata, noi vedremo solo quello che vogliono loro.
    Quello che è realmente succeso NO.

  10. giorgia il 14/10/2012 14:47

    Ank io annam tosse raffreddore…..mali di stagione e con questi sbalzi di temperatura x forza (H) (H) ) oggi un po’ piove un po’ c è il sole….bohhh

  11. Ade il 14/10/2012 03:52

    Annam molta gente sta con queste rafredore, è terribile 😐 . Mio problema è che non mi riesco a respirare bene.

  12. Ade il 14/10/2012 03:50

    Penso che Massimo non è una persona leale, almeno mi pari. Che centra lui con questa Jessica? Di dove la conosce? Teresanna non crede a lei, Teresanna si è arrabiata con Francesco percè Francesco ha dato a Jessica il gusto di venire in TV e dimostrare che l’amore loro non è così grande e vero e poi si lui ha nascosto di lei, come mai lei può difendere queste rapporto? Ho capito così.

  13. annaM il 14/10/2012 03:18

    Ma dov’è il problema se Jessica mente o dice la verità scusate?
    Teresanna le ha creduto mi sembra.
    Certo se si fosse comportata come secondo voi devava fare, cioè lasciare tutto alla prima proposta di Francesco di andarsene, non avrebbe mai parlato con Jessica e chissà forse mai saputo la sua versione. ( probabilmente l’avrebbe saputo dai giornali)
    Ecco io lì la prima cosa che avrei pensato sul mio ragazzo sarebbe stata: PERCHE’ vuoi andartene mentre una sta “infamando” NOI???????????????????????

  14. annaM il 14/10/2012 03:11

    Ragazze sono sveglia a questa ora perchè non sto tanto bene…tosse e raffreddore … 🙁 🙁

  15. annaM il 14/10/2012 03:10

    FLO
    Jessica.
    1) Infatti lo ha negato nei due confronti. SE LA PAGANO per dire questo ad un giornale, non sarà più credibile.
    2)Massimo è una persona libera di parlare credo, se vorrà dare la sua opinione in proposito, ammesso e non concesso che questo non sia già avvenuto e lui abbia rifiutato, avrà una storia d raccontare ai giornali. Non preoccuparti se vuole parlerà. C’è riuscito pure il Dj.
    3)Ma dov’è che dalle anticipazioni vedi che la fanno passare per falsa? Tina mi pare poco convinta.
    4) si in un nanosecondo ….. 😀 😀

    O dalle anticipazioni manca un pezzo fondamentale.

    Oppure la pace quei due l’anno fatta martedi.
    Per pace intendo chiarirsi sul punto fondamentale della questione: il loro modo di comunicare e la seconda serata con Jessica che se c’è stata và chiarita.

    Credo FLO che per una volta sarò io la prima a dire QUI FINGONO… (iupp) (iupp)

  16. Ade il 14/10/2012 00:36

    Cuore, si fosse vero tutta questa storia, Jessica starebbe zita, perchè chi manggia zitto, manggia due volte. Allora lei non è così intelligente, non concorda?Si già aveva le carizie, col tempo veniva altre cose o no?

  17. Cuore di mare il 14/10/2012 00:22

    … Massimo, manager, altra ragazza…. un po’ di gente insomma. Ho scritto di la’, il manager cura gli interessi di Fra giusto?… Quali? … E questa ragazza e’ cosi’ stupida da mettere in mezzo queste persone, o cosi’ sicura di quello che dice ? …

  18. Cuore di mare il 14/10/2012 00:14

    … Io non mi riferisco solo alla soap, con un’altra puntata penso finira’. Ma alle altre chiarimento gia’ concluso e tutto quello che si e’ detto forse da questo ne verra’ e forse sta gia’ venendo.
    In questo senso prendere le distanze e nella normalita’ non perfezione , senza trarre un profitto da cio’ che male ti ha fatto. Se inconsapevoli. Vale x entrambi. Perche’ ora consapevoli lo sono.
    Tanto piu’ che la coppia ha bisogno di altro, non di questo.
    Buona notte ragazze 🙂 , il resto lo leggo domani.

  19. flo il 13/10/2012 22:03

    ….se lo perdonava e incassava,faceva meno casino… ah gia! non poteva c’era dietro Raffaella che glielo impediva………. punto 1…Jessica non ha mai parlato di una storia d’amore…punto 2-xchè Jessica non è piu credibile?… lo riscrivo xchè di la non mi ha risposto nessuno….Jessica ha detto che quel Massimo è venuto a prenderla, le ha fatto uno squillo e lei è scesa….. allora,xchè non si prende quel Massimo? xchè non gli si chiede se è vero? xchè si fa finta di nulla?… altro che dice il falso…COL CAVOLO, LA VOGLIONO FAR PASSARE X FALSA MA NON è COSI… punto 3- mi è sembrato di leggere nelle anticipazioni che Teresanna era decisa a lasciarlo, poi è uscita ,lui ha detto” ti amo” ed è tornato tutto bello anzi piu bello di prima……….. *-) non è che ci abbia pensato su tanto vero?… ah!che potere le telecamere *-)

  20. giorgia il 13/10/2012 21:51

    annam (Y) (Y) (Y) (Y) spiegzione eccellente e perfetta (Y) (Y)

  21. annaM il 13/10/2012 20:28

    I punti fondametali:
    1) La paura. Albergo, telefono
    2) L’omissione
    3) Perchè? ….”ti saresti preoccupata più del solito”…perchè AVREI DOVUTO PREOCCUPARMI?
    Quindi c’era qualcosa di cui preoccuparsi che và oltre il fatto che la ragaza PER PURO CASO si sia trovata in camera in compagnia e che lui l’abbia rospedita al mittente magari carinamente.
    Questo è il dubbio.
    4) Il fatto che con Antonio lei nascondesse le magagne del suo rapporto le si è ritorto contro.
    Solo a lei, visto ovviamente che lui ancora non l’ha rimpiazzata. Si fà un errore una volta, ma la seconda l’esperienza insegna. Quindi lei vuole che tutto accada davanti alle telecamere, si salvaguardia. Sarà pure egoista, ma io la capisco.
    E credo che se lo domandaste anche a Jonathna, le darebbe ragione. Visto gli insulti dei fun a lui non oso immaginare cosa sarebbe stato detto di Lei se avesse mollato il principe senza una prova comprovata.
    5) Jessica. Sentire la sua versione davanti a tutti, ripetuta due volte a lei ed a lui, in modo che poi non potesse più essere da lei modificata. Se lui riesce a dimostrare che mente,bene.
    Se non riesce, la scelta passa a Teresanna. La quale sarà poi giustificata in qualsiasi scelta potesse fare.

    E’ ovvio che tutti questi pensieri non li ha svoluppati in un solo attimo.
    Ma è passata dallo sgomento, alla rabbia, all’ansia, al dolore, alla perdita…..
    E permettetimi di dire che ogni donna si sarebbe anche preoccupata della figura.
    Se ESPONI la tua fiducia incondizionata, e dopo pochi minuti ti senti smentire dal tuo stesso uomo.

    In questa faccenda così malamente riprodotta dalla tv, l’unica cosa che mi ha colpito è l’immaturità dimostrata in questo frangente da Francesco, contro la maturità, intelligenza e forza d’animo di Teresanna.
    Ho sempre creduto che tra i due il più forte era lui. Mi sono sbagliata.

    Lui prima ha cercato di risolvere come sempre fà, fisicamente.
    Ma questo non è un litigio da nulla.
    Poi dichiara amore in tutti i luoghi.
    Finalmente capisce.
    Forse chiede anche perdono.

  22. annaM il 13/10/2012 18:41

    Non mi dite che sono congetture, perchè è un’analisi fatta in base al carattere di Teresanna, ai fatti, alle sue reazioni che sono sembrate esagerate e insensate.
    Infatti credo che essere in uno stato confusionale e ansioso sia l’unica spiegazione possibile ad un ansimare che proprio non è nel suo stile.
    Le mancava l’aria. E senza ossigeno il cervello va in pappa.
    Quando si calma, e ci sono pezzi dove è visibilmente più calma, parla e ragiona come sempre.
    Poi di nuovo la paura prende il soppravento e ricomincia ad ansimare.
    I singhiozzi secchi.
    Altro sintomo di un malessere che non si sfoga.
    ESAGERATO? ….non lo so, a me non è mai successo di sapere da un’estranea in tv che il mio uomo mi mente….

  23. annaM il 13/10/2012 18:35

    Cuore dubito fortemente che TU saresti mai andata in tv anche solo per incontrare l’amore.

    Appunto un fragile rapporto che sarebbe stato rovinato da un sospetto MAI del tutto chiarito.
    AMPLIATO DA TUTTE LE CONFESSIONI CHE JESSICA AVREBBE POTUTO FARE….
    Perchè se loro andavano a casa JESSICA restava……

    In puntata vuole rimanere per cercare di capire, ma ogni volta che esce per sfogare quello che non può sfogare lì lui la segue. Quindi anche le telecamere.
    Infatti la seconda volta lei inizia ad ansimare. Perchè? …. attacco d’ansia….
    Maria chiude ….Perchè? attacco di panico di Teresanna…

    Allora nella prima fase LEI NON VUOLE DECIDERE NULLA PERCHE’ E’ IN CONFUSIONE.
    Voleva ANDARE A CASA ma lui glielo impedisce fisicamente.
    SI CHIEDE PERCHE’ LE HA MENTITO. perchè la spiegazione di lui non la convince.
    Devo dire che io incolpo la giovene età di Fra e l’inesperienza. Ma questo perchè riesco a ragionare.
    DOPO si calma e capisce che l’unico modo per uscire da questa storia E’ ANDARE FINO IN FONDO.
    Lì IN TV.

  24. annaM il 13/10/2012 18:25

    INCASSARE FLO?…..
    Perchè se lo perdona secondo te non incassa?
    Credi che non abbia INCASSATO quello che Jessica le ha detto?
    Credi che dall’oggi al domani la sua fiducia in fra sarà la medesima di prima?
    Togli il fatto che sono in tv, credo che la tua visione sarebbe più obiettiva.

    Se lei insiste tanto in un confronto tra Fra e Jessica PUBBLICO non è certo per togliersi i propri dubbi. Ne per partecipare ad una puntata in più.
    C’è solo un motivo.
    JESSICA ha dato la sua VERSIONE PUBBLICA.
    Francesco SMENTISCE IN TOTO QUESTA VERSIONE.
    FINE DEL POTERE DI JESSICA SULLA LORO STORIA D’AMORE.
    JESSICA POTRA’ ANDARE DOVE VUOLE A RACCONTARE QUEL CHE LE PARE. NON E’ PIU’ CREDIBILE.

    Se invece avessero fatto come da voi suggerito, saremmo gia’ invasi da resoconti dettagliati sulla sua love story con francesco,
    Tu fidanzata cornuta puoi anche sapere (CREDERE, perchè a quel punto è solo fiducia nel tuo uomo) che LUI NON HA FATTO NULLA. Ma a lungo andare questo può avvelenare qualsiasi rapporto.

  25. annaM il 13/10/2012 18:19

    Flo…davvero? Sei sicura che sarebbe stata rispettata? O ci sarebbe stato chi avrebbe supposto che essendo vero quello che la Jessica diceva era andata a casa per salvare la FINTA COPPIA CHE ERANO per poter continuare con le serate?
    Perchè la JESSICA avrebbe parlato. E sarebbe stata convincente come l’abbiamo vista.

    Altro punto e questo è personale.
    Ha capito in puntata che FRA le ha mentito. Ma non ha ascoltato la versione di lei, quindi si deve basare solo su quello che lui dice.
    Si è sempre fidata CIECAMENTE ma ora sono IN CRISI visto che litigano e lui non è presente come lei vorrebbe ed in più le ha mentito.
    Lei nello stato confusionale in cui si trovava AVREBBE DIVUTO DECIDERE DI FIDARSI CIECAMENTE di lui su due piedi.
    Lui HA FATTO QUALCOSA per darle fiducia?
    Io direi che le ha DETTO che l’amava, NON LE HA CHIESTO SCUSA, NON VOLEVA UN CONFRONTO CON JESSICA (PERCHè?), LE HA IMPEDITO FISICAMENTE E URLANDO DI NON ANDARE VIA.
    Si lui è innamorto. Ma ha anche sbagliato. Tanto o poco, LEI in QUEL MOMENTO NON LO SA CON CERTEZZA.
    VUOLE SOLO AVERE IL TEMPO PER PENSARE A COSA FARE, COSA DECIDERE, SFOGARE IL SUO DOLORE, DA SOLA. SENZA PRECLUDERSI NESSUNA STRADA.

    No, mi spiace ma credo non abbiate capito lo stato d’ansia in cui era lei.
    I FINTI singhiozzi senza lacrime sono sintomo di un dolore tanto lancinante da non trovare sfogo.
    Ci sono dei tagli nelle riprese, tagli dove credo lei abbia dato di matto.

  26. Cuore di mare il 13/10/2012 16:30

    … Se mi cadesse addosso lo ” schifo” , inconsapevolmente, da chi prodotto ancora non sappiamo, da esso ne prenderei le distanze e soprattutto non accetterei mai lavorativa mente parlando tutto cio’ che da esso e dalla mia frustrazione ne derivi.
    Tra l’altro c’e ‘ una chiamiamola priorita’ coppia con un precario e fragile equilibrio da salvaguardare o meglio cercare di salvare , alla quale questa vita non fa bene. Non sarebbe il caso di uscire di scena??.. Da tutto cio’ che e’ pubblico??.. 😉

  27. flo il 13/10/2012 14:00

    cosa ha fatto Francesco dici? :asd: …… semplicemente se ne’ andato via con la coda tra le gambe(intendo alla scelta di Antonio)e x questo è stato piu che rispettato……………….. avrebbe dovuto fare cosi anche lei, in fin dei conti non c’è stato tradimento,e anche lei sarebbe stata piu rispettata………… ma lei, non è capace ad incassare… questo è il suo guaio……… xchè forse si sente gia importante , un personaggio, quello che voleva lei … no?…….ed allora deve in qualche modo uscirne bene………………..

  28. annam il 13/10/2012 13:55

    Non è che guardate solo per trovare indizi sulla falsità di lei, vero?????? :asd: 😀 😀

  29. annam il 13/10/2012 13:54

    Oltre a vedere cosa fà lei, avete notato anche cosa fà lui?

    Perchè
    1) la ferma FISICAMENTE e più di una volta mentre lei vorrebbe andarsene DA SOLA.
    2) non ascolta quando lei gli chiede “per favore…fammi andare” più volte
    3) non gli chiede scusa. mai
    4) si sofferma sul fatto che ha OMESSO per farla stare tranquilla. Io penso che il motivo fosse altro.
    5) non trova importante parlare con Jessica. E questo proprio non la capisco…. con o senza le telecamere ma lui avrebbe dovuto comportarsi come disse (sul trono) che si sarebbe comporto in caso di fondato dubbio della persona che ami
    “io non aspetto che lei chieda un gesto ma AGISCO ,,,”
    Bene Fra …..agisci…..

  30. annam il 13/10/2012 13:48

    il non è di troppo…

  31. annam il 13/10/2012 13:47

    No scusa cosa ha fatto Francesco?

    La mia domanda non era in generale.
    Se lei avesse ascoltato Francesco ed avessero abbandonato la trasmissione subito.

  32. flo il 13/10/2012 13:28

    quello che ha fatto il povero Francesco quando lei ha preferito Antonio!!….. :asd: . (hel)

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...