Andrea e Claudia: l’inizio di una storia d’amore

mercoledì, 22/05/2013 08:36 da ADMIN 278 commenti »

– CLAUDIA e ANDREA –

Ed eccoci arrivati alla fine.
Si, perché questa puntata decreterà probabilmente la fine della trasmissione. Della puntata delle coppie non c’è traccia e probabilmente sarà la prima volta che l’arrivederci a Settembre sarà dato dagli Over.
Godiamoci, quindi, l’ultima emozione della stagione, una scelta molto attesa dalle fans della coppia, che rivedono in Claudia D’Agostino una moderna Cenerentola e nel Tronista Andrea Offedri, un giovane Milord.

Claudia: ragazza semplice, umile e molto carina, utilizza la sua indubbia avvenenza per cambiare il suo destino sfilando nelle passerelle. Rivendica l’onesto lavoro praticato dalla sua famiglia, e non ha timore di far trasparire i valori che le sono stati insegnati.

Miss Universo, Claudia D’Agostino vince la tappa campana di Redazione il 20/08/2008.

Di lei si nota subito l’atteggiamento da maschiaccio, la cadenza di cui un po’ si vergogna, la mancanza di esperienza che spesso la

 

costringe a ricordare che ha 24 anni, rimarcando quindi che non è poi così piccola come tutti sembrano pensare.

La prima esterna non è particolarmente interessante, ma già alla seconda, davanti ad un piatto di spaghetti con le vongole riescono a trovare la giusta intesa.
Le telecamere vengono dimenticate e traspare il piacere di stare assieme.

Ma qualcosa di lei non convince il Tronista, che preferisce altre corteggiatrici, non sempre scese appositamente per conoscere lui.

corteggiatrici andrea
Inizia così un periodo duro, dove la salentina spesso minaccia di andarsene, viene eliminata, ripresa e di nuovo eliminata, in un carosello di contraddizioni.

La determinazione di lei alla fine vince. La piccola e timida ragazza non demorde davanti a nulla. Non sembra dar peso alla dichiarazione, che ferirebbe qualsiasi donna, della mancanza di attrazione fisica.
Ed è decisa a farsi conoscere per quello che realmente è, pronta anche ad un finale non positivo.

andrea su visto

Andrea Offredi, ventiquattrenne di Bergamo, ex calciatore. Un faccino simpatico e concentrato, che ha fatto tenerezza alle mamme.
Ora modello, quando veste elegantemente solo un’aggettivo è appropriato: bello!

La sua presentazione ci ha mostrato un ragazzo dai modi educati, con una solida famiglia alle spalle, cresciuto nell’amore della nonna che spera per lui una “ragazza a posto” che sappia stargli dietro, (lavare le camicie e stirarle con l’appretto) perché lui è esigente.

Ha avuto un storia d’amore lunga più di un anno, dove ha fatto rinunce di cui non si riteneva capace.

Il nostro Milord, evita di mangiare dolci fatti in casa nei pick-nick all’aperto, si giustifica per aver messo lo stesso paio di scarpe per due puntate consecutive, bacchetta per l’utilizzo errato dei congiuntivi, rifiuta un intero casting di ragazze, apprezza l’eleganza e trae conclusioni sul carattere in base all’abito scelto. Vuole una donna di carattere, ma non egocentrica, quello è il ruolo che deve essere solo suo. Non disdegna di essere corteggiato.

La descrizione della sua donna ideale spesso non corrisponde alle ragazze che, arrivano, baciano, se ne vanno.

Solo Francesca, “rubata” al suo compagno di ventura, sembra far breccia, se non nel suo cuore, almeno sulla sue emotività, regalandoci un Andrea inedito, allegro, sorridente e molto aperto.

andrea piange
Il pianto liberatorio, dopo che Rosa, ennesima corteggiatrice meteora, lascia il programma, ci ha mostrato, invece, il suo lato più intimo.
Dovuto, alla sfortunata sequela di ragazze che hanno giocato con lui….o su di lui.
Guardando da una prospettiva più cinica, un pianto determinato dalla delusione per un percorso abbastanza inconsistente.

Dopo l’ultimo è più importante ritorno della bella Cenerentola le esterne ci mostrano un percorso a doppia velocità … il tempo stringe.

Dai giochi di società, per mostrare il lato ludico, al giro in canoa, perché sportivi lo sono entrambi. Poi, in un’esterna già collaudata allo scopo, arriva il primo vero bacio. Un bacio tenero, emozionante anche per l’imbarazzo, normale in una ragazza abituata ad avere intimità il quei momenti.
Il loro rapporto cambia radicalmente, Claudia diventa ad ogni puntata più sicura, più intraprendente, più tosta. Lamenta, ovviamente, i baci dati alle altre, ma senza permettere che questo interferisca con il loro personale percorso, errore che costerà a Gabriela l’esclusione dalla scelta.
Significativo, almeno per me, la risposta data da Andrea dopo il giro in canoa, dove Claudia chiede appunto l’astensione ai baci: ”fammi divertire ORA, se poi scelgo, non lo posso più fare….”.
Della serie “sto vivendo un lungo addio al celibato, abbi pazienza,”. Mi riporta di colpo al secolo passato. Una pecca, a mio avviso, che s’intona perfettamente con il nomignolo con cui è stato battezzato. Molto meglio, e forse più sincero, rispondere che fin quando non si è innamorati, si cede al desiderio di baciare chi attrae, in qualsiasi senso.
La puntata inizia in malo modo, una puntata praticamente dedicata a chi ha scelto prima di lui.
Le corteggiatrici entrano come normalmente succede. Non provo la suspance, l’emozione che mi aspetto. La neo coppia prende il sopravvento, col viaggio, con l’esternazione del loro stupendo amore, con i litigi con un Eleonora, che si trova lì solo per star vicina all’amica Claudia.
Un ballo di troppo… ma comprensibile, se vista nell’ottica di chi sembra dover esternare ogni più piccola emozione.
Si arriva finalmente alle esterne significative. Un biglietto annuncia che la scelta è arrivata.
Un addio alla terza corteggiatrice, che non verrà portata sulla sedia rossa. La delusione di Gabriele io la capisco, e capisco pure la sua rabbia, il percorso fatto meritava forse un trattamento diverso.


Ma Andrea, sembra davvero coinvolto, nelle ultime esterne, dall’ultima ragazza entrata. Una Stefania che non ha esternato molto, a parte la sua estrema femminilità, ma che probabilmente è riuscita a far colpo sul tronista molto più di quello che appare. Ricordando i troni passati, posso pensare che questo sia dovuto alla leggerezza del rapporto che si può provare solo all’inizio, quando non si è logorati da gelosie, aspettative e da un’emozione che diventa, nel tempo, più importante.
Il mare al tramonto, Claudia che gli corre incontro, la lettera, i baci sotto la coperta…  finalmente mi ricordano che stiamo vedendo una scelta.. Sono belli, teneri e per la prima volta vedo un Andrea felice.
Sbirciando il riquadro piccolo, dove alla mia Cenerentola scendono le lacrime nel rivedersi, mi si intenerisce il cuore.

L’ultima cena, al confronto mi pare, preparata, vissuta come è d’obbligo, romantica, ma senza quella spontaneità che ho visto prima. Non basta un albero ed un filo di luci per rendere una esterne un “Arrivi tu” indimenticabile.
Stefania soddisfatta e giustamente sicura, fa notare che un’esterna è stata saltata, così come saltano i nervi a Claudia che tolte le scarpette di vetro, mette i guantoni e rispolvera la sua veracità salentina.
Mi piace.!!!!


Così come trovo bellissimo il loro pomeriggio in giro per Roma. Divertente il giro in vespa, romantico il tramonto, significativa la rosa bianca. Claudia ha conquistato il suo Milord nel modo più semplice, senza artefici, senza bamboleggiamenti, ma solo volendogli bene.
Sono d’accordo con la perplessità degli opinionisti, se si è innamorati dovrebbe essere difficile baciare un’altra persona. Ma voglio dare il beneficio del dubbio ad un Andrea che vive una situazione fuori dalla realtà, che non vuole rimpianti, e vuole essere certo della scelta che compirà.

Nella scelta degli abiti Claudia vince alla grande, in abito bianco non è solo bellissima, ma sembra una sposa…. sincera, forte, dolce, simpatica…. una donna. Molto sensuale anche, in alcune momenti.
Stefania invece mostra la sua personalità, la romantica luna di miele a Parigi, cliché sofisticato e un po’ retrò come lei è.

Nel ripercorrere i due percorsi, la differenza è talmente evidente da farmi fare un mea culpa.
Non mi ero appassionata al trono di Andrea, ma rivedendolo con più attenzione, proprio per poter scrivere questo articolo, ho visto cose nuove. Sopratutto ho scoperto Claudia. Forse la stessa cosa è successa anche ad Andrea.
La delusione di Stefania, sembra un tantino esagerata, abbiamo visto corteggiatrici con alle spalle un più lungo e significativo percorso uscire con più eleganza pur trattenendo a stento lacrime e delusione. Penso ad Alessia con Francesco, l’anno passato, ed ad Eleonora qualche giorno fa….per non parlare dello stesso Francesco.
E finalmente arriva il momento…

I pregi di Claudia lo hanno spaventato, la dolcezza con cui lo ha consolato dalle delusioni provocate da altre ha fatto breccia nel suo cuore, la spensieratezza dei momenti passati assieme lo ha coinvolto, il romanticismo e la femminilità tirata fuori hanno messo anche l’ultimo tassello.
La semplicità con cui esprime i suoi sentimenti, gli danno certezza.

“ Qualsiasi cosa sia, non ti rimprovero nulla…lo sai vero?”…..
La rosa è diventata finalmente ROSSA…“perché l’ho voluto io
T’ammezzerei, ti giuro!”………………….. invece ti bacio…….

Tanti auguri…… Andrea e Claudia….

By Annam

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. Ade il 22/05/2013 19:34

    Cristinella tu sai bennissimo di quillo che voglio dire. Non è di adesso che quando cominciavano “le litigate” che Conni sempre si è mersa della parte tua, perciò Giorgia ha detto che era sua abbitudine di fare il cagnolino, ma ha detto per difendere Vale. Io non mi sono mai mersa perchè si lei ti difendeva era un diritto suo. Tanto non è buggia mia che nel Forum lei ha risposto ad Anna in difesa tua.

  2. elisa.c il 22/05/2013 19:30

    Come UN coniglio!!!! (*)

  3. cristinella il 22/05/2013 19:27

    Menomale elisa altrtimenti sai quanti bimbi (wts) (wts) hihi hihi battuta hihi

  4. elisa.c il 22/05/2013 19:24

    Ok va bene perché proprio non capivo io non mi sono mai intromessa nelle vostre discussioni perché sinceramente opinione del tutto personale trovo che siano sterili. Buona serata (*)

  5. cristinella il 22/05/2013 19:24

    Ade chi metteva fuoco???perche mi sembra che ora sei te che continui a infierire o sbaglio??

  6. Ade il 22/05/2013 19:23

    elisa pure a me non piace e poi non lo so si conni voleva dire il tuo nome o forse si è sbagliata. Lei stava molto nervosa ed invece di si mettere la pace si metteva il fuocco ed a me non piace queste cose.

  7. cristinella il 22/05/2013 19:22

    Cmq in tutte le vose c e un lato positivo e in questo caso (clap) (clap) annam complimenti hai superato teresina cn i commenti (clap) (clap) battuta hihi hihi hihi

  8. cristinella il 22/05/2013 19:20

    Elisa scusa se ti rispondo io..ma penso si e confusa conni cn il nome

  9. cristinella il 22/05/2013 19:19

    wait ade scusa ma nn avevi detto che cambiavi post??? mmm mmm

  10. cristinella il 22/05/2013 19:18

    Ade allora nn ci parlare con me..patetica no..peggio forse si (wts)

  11. elisa.c il 22/05/2013 19:13

    Secondo me si sta degenerando! Comunque una curiosità ce l’ho. Connii perché sarei falsa io??

  12. Ade il 22/05/2013 19:07

    Che nè perchè quisto è successo nessuno viveva ti attacando. Petetica sì e ti dico molto peggiore di quisto.

  13. cristinella il 22/05/2013 19:05

    Patetica pero’ wait lo hai inventato te..io nn lo uso questo aggettivo

  14. cristinella il 22/05/2013 19:04

    Si mi ricordo..e quindi???che mi vuoi dire ade??

  15. Ade il 22/05/2013 19:00

    Se io fosse prollungare il broddo insieme a Flo, anna e giorgia? avevi ofeso a tutte noi, ti ricordi?

  16. Ade il 22/05/2013 18:59

    Ma Cristinella quando la gente appoggia Anna o Giorgia tu chiami di lecca cul e c’è scritto un sacco di volte, voglio dire, che per te chi non sta con te sta contro di te e non è così. Ti ricordi quando tu sei entrata nel blog quante cose tu hai detto a me senza nessun motivo? Di vecchia, che io volevo fare la simpatica per forza ma era inutille che io ero patetica, ridicola e tante altre cose?

  17. cristinella il 22/05/2013 18:53

    Nn si posdkno fard due pesi e na misura..no no no

  18. cristinella il 22/05/2013 18:52

    mmm nope emma sei il massimo (Y) ti escono cazzate da quella bocca che nn sai nemmeno tu come..annam io se leggi bene ho cercato di calmare le acque…scusa perche’??perche ho detto della scopatina???gio nn e una bambina e sa cosa vuol dire..e che gli fa comodo interpretarla sulla cattiveria
    .e siccome io so come e pwrche lo detta nn chiedo scusa per questo

  19. ..conni.. il 22/05/2013 18:27

    anna credo ke stai diventando pesante basta a copia

  20. annam il 22/05/2013 18:25

    QUESTE SONO LE SCUSE DI GIO……..X CONNI……

    giorgiabg 17:08
    Vorrei scrivere davvero x l ultima volta poi una volta x tt mi ritiro dal blog……
    il fatto dello scondinzolio del cagnolino l ho detto xkè era stato detto a valee…..poi se conni ti sei sentita ferita o punta nel vivo……nn era mia intenzione….anke xkè della tua vita conni so poco e niente……

  21. ..conni.. il 22/05/2013 18:18

    BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  22. emma1 il 22/05/2013 18:13

    teresanna l articolo sono solo un pretesto per provocare annam.io questo l ho capito voi?è come in classe quando fanno atti di bullismo seguono srempre il capogruppo per andare contro il cervellone

  23. emma1 il 22/05/2013 18:09

    conni ma veramente vuoi mettere le stronzate del cane con quelle ke le avete detto voi.io avrei rimorso .nn so come si sta sentendo ora gio.lo immaginop e ciò mi rattrista

  24. ..conni.. il 22/05/2013 18:07

    E CMQ ANNA A ME GIORGIA NN HA CHIESTO SCUSA

  25. emma1 il 22/05/2013 18:06

    e tutto nasce da un sentimento di antipatia verso ki vediamo superiori a noi.

  26. ..conni.. il 22/05/2013 18:01

    A NN A DETTO SCUSA A DETTO KE HA FRAINTESO SCUS ANON LO HA DETTO MA IO GLI CHIEDO SCUSA SOLO DELLA SCOPATINA XK MI DISPIACE AVERLA FERITA TROPPO SCUSAMI GIORGIA…E NN TI CHIEDO SCUSA DELLE ALTRE COSE..SCUSA DI CUORE

  27. annam il 22/05/2013 17:59

    QUINDI VI STATE DANDO LA ZAPPA SUI PIEDI…

    GIO HA CHIESTO SCUSA……

    CONNI LO HA FATTO?
    CRII LO HA FATTO?….

    PARLANO I FATTI……

  28. annam il 22/05/2013 17:58

    LUNA ………MA SE CONNI HA DETTO A VELLE DI ESSERE UN CANE……

    POI CI SARA’ RIMASTA MALE….MA PERCHE’ PENSARE SUBITO CHE VOLESSE COLPIRE SUL VIVO????
    PERCHE’ COSI’ AVRESTE FATTO VOI….LO DICE SEMPRE CRII, NO?….
    CHI PENSA MALE E’ PERCHE’ LO FA PER PRIMA…..

  29. emma1 il 22/05/2013 17:57

    cri nn ti rispondo nemmeno ti dico solo ke la notte porta consiglio.hai fatto peccato a dire quelle cose a giorgia.nn è mai troppo tardi per kiedere scuisa

  30. annam il 22/05/2013 17:56

    cristinella 15 minuti fa
    Comunque quella della scpatuna e un modo per dire sfogati altrove e nn cn una piu piccola di noi..e mi sn rotta xhe mi accusi dicendo che l ho fatto pwr quel motivo…sei davvero cattiva e acida e vai nn mi dispiace piu

    EPPURE TU HAI PENSATO CHE GIO FOSSE CATTIVA E ACIDA…. E CHE ANDASSE SUL PERSONALE CON CONNI, QUANDO NON HA FATTO ALTRO CHE USARE UNA PAROLE CHE LA STESSA CONNI AVEVA PRIMA RIVOLTO A VALEE…

    SE VOLEVI RIMPROVERARE GIO, VISTO CHE TU NON SEI UNA BIMBA, CERCAVI DI CALMARE LE ACQUE…. INVECE HAI AFFONDATO IL COLTELLO NELLA PIAGA…. CRITICANDO GIO CHE E’ MADRE COME TE…CON LA COSA CHE PIU’ LA FERISCE E CHE SAI BENISSIMO….
    SENZA NEMMENO DARE IL BENEFICIO DEL DUBBIO…..NEMMENO PER UN ATTIMO..A GIO…
    POI DICI A NOI CHE SIAMO MALPENSANTI…?…..

    SEI QUI APPOSTA CRI….SE QUI SOLO PER PORTARE SCOMPIGLIO….
    QUESTO NON LO DICO PERCE’ SONO MALPENSANTE…..MA PERCHE’ LO HAI DIMOSTRATO PIU’ VOLTE….
    NOI, IO E GIO …NON TI DAREMO PIU’ MODO DI FARLO…. ALMENO CON NOI…
    (hel)

  31. luna84 il 22/05/2013 17:55

    Emma anche io come sono io non l’avrei assecondata perché mi manca il coraggio di potermi permettere di dire una cosa del genere…so che la colpirei…ma allo stesso modo e credimi emma allo stesso modo come si è sentita giorgia di è sentita anche conni e non è una giustificazione ma ci sono passata nella sua situazione e in certi caso sentirti dire una cosa così è pesante e ferisce tanto quanti ha ferito giorgia…per me su questo è sbagliato ma cmq voglio precisare che ha iniziato giorgia con questa accusa così pesante… Emma poi però non siamo tutte uguali,e ci sono persone che come cri partono a mille e dicono cose che poi si pentono…e lei sa di aver esagerati…e tu conni non prenderla a male su cri……. (L)

  32. ..conni.. il 22/05/2013 17:55

    SECONDO M NON E CHE SE GIO HA PERSO IL MARITO A LEI NULLA SI PUO DIRE A ME DISP DA MORIRE XO NN E KE LEI E STATA SANTA CN ME

  33. emma1 il 22/05/2013 17:54

    ade è facile parlare così quando nn si è dentro.quando si decide di esporre i propri pensieri si va incontro a simpatie ed antipatie.come è successo ad annam.ma alcune doti nn si pèossono comprare o ce le hai o no

  34. cristinella il 22/05/2013 17:50

    Emma ma va fan culo

  35. emma1 il 22/05/2013 17:43

    cri tutto 6 tranne ke vittima.a gio l hai ferita veramente.è vedova e tu hai toccato un tasto troppo delicato.io nn mi sarei mai e poi mai permessa.potevi offenere in altro modo ma questo è grave.se le altre ti sono realmente amike come dicono ti dovevano riprendere.ma io ho forse una visione diversa dell amicizia

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...