Andrea e Claudia: l’inizio di una storia d’amore

mercoledì, 22/05/2013 08:36 da ADMIN 278 commenti »

– CLAUDIA e ANDREA –

Ed eccoci arrivati alla fine.
Si, perché questa puntata decreterà probabilmente la fine della trasmissione. Della puntata delle coppie non c’è traccia e probabilmente sarà la prima volta che l’arrivederci a Settembre sarà dato dagli Over.
Godiamoci, quindi, l’ultima emozione della stagione, una scelta molto attesa dalle fans della coppia, che rivedono in Claudia D’Agostino una moderna Cenerentola e nel Tronista Andrea Offedri, un giovane Milord.

Claudia: ragazza semplice, umile e molto carina, utilizza la sua indubbia avvenenza per cambiare il suo destino sfilando nelle passerelle. Rivendica l’onesto lavoro praticato dalla sua famiglia, e non ha timore di far trasparire i valori che le sono stati insegnati.

Miss Universo, Claudia D’Agostino vince la tappa campana di Redazione il 20/08/2008.

Di lei si nota subito l’atteggiamento da maschiaccio, la cadenza di cui un po’ si vergogna, la mancanza di esperienza che spesso la

 

costringe a ricordare che ha 24 anni, rimarcando quindi che non è poi così piccola come tutti sembrano pensare.

La prima esterna non è particolarmente interessante, ma già alla seconda, davanti ad un piatto di spaghetti con le vongole riescono a trovare la giusta intesa.
Le telecamere vengono dimenticate e traspare il piacere di stare assieme.

Ma qualcosa di lei non convince il Tronista, che preferisce altre corteggiatrici, non sempre scese appositamente per conoscere lui.

corteggiatrici andrea
Inizia così un periodo duro, dove la salentina spesso minaccia di andarsene, viene eliminata, ripresa e di nuovo eliminata, in un carosello di contraddizioni.

La determinazione di lei alla fine vince. La piccola e timida ragazza non demorde davanti a nulla. Non sembra dar peso alla dichiarazione, che ferirebbe qualsiasi donna, della mancanza di attrazione fisica.
Ed è decisa a farsi conoscere per quello che realmente è, pronta anche ad un finale non positivo.

andrea su visto

Andrea Offredi, ventiquattrenne di Bergamo, ex calciatore. Un faccino simpatico e concentrato, che ha fatto tenerezza alle mamme.
Ora modello, quando veste elegantemente solo un’aggettivo è appropriato: bello!

La sua presentazione ci ha mostrato un ragazzo dai modi educati, con una solida famiglia alle spalle, cresciuto nell’amore della nonna che spera per lui una “ragazza a posto” che sappia stargli dietro, (lavare le camicie e stirarle con l’appretto) perché lui è esigente.

Ha avuto un storia d’amore lunga più di un anno, dove ha fatto rinunce di cui non si riteneva capace.

Il nostro Milord, evita di mangiare dolci fatti in casa nei pick-nick all’aperto, si giustifica per aver messo lo stesso paio di scarpe per due puntate consecutive, bacchetta per l’utilizzo errato dei congiuntivi, rifiuta un intero casting di ragazze, apprezza l’eleganza e trae conclusioni sul carattere in base all’abito scelto. Vuole una donna di carattere, ma non egocentrica, quello è il ruolo che deve essere solo suo. Non disdegna di essere corteggiato.

La descrizione della sua donna ideale spesso non corrisponde alle ragazze che, arrivano, baciano, se ne vanno.

Solo Francesca, “rubata” al suo compagno di ventura, sembra far breccia, se non nel suo cuore, almeno sulla sue emotività, regalandoci un Andrea inedito, allegro, sorridente e molto aperto.

andrea piange
Il pianto liberatorio, dopo che Rosa, ennesima corteggiatrice meteora, lascia il programma, ci ha mostrato, invece, il suo lato più intimo.
Dovuto, alla sfortunata sequela di ragazze che hanno giocato con lui….o su di lui.
Guardando da una prospettiva più cinica, un pianto determinato dalla delusione per un percorso abbastanza inconsistente.

Dopo l’ultimo è più importante ritorno della bella Cenerentola le esterne ci mostrano un percorso a doppia velocità … il tempo stringe.

Dai giochi di società, per mostrare il lato ludico, al giro in canoa, perché sportivi lo sono entrambi. Poi, in un’esterna già collaudata allo scopo, arriva il primo vero bacio. Un bacio tenero, emozionante anche per l’imbarazzo, normale in una ragazza abituata ad avere intimità il quei momenti.
Il loro rapporto cambia radicalmente, Claudia diventa ad ogni puntata più sicura, più intraprendente, più tosta. Lamenta, ovviamente, i baci dati alle altre, ma senza permettere che questo interferisca con il loro personale percorso, errore che costerà a Gabriela l’esclusione dalla scelta.
Significativo, almeno per me, la risposta data da Andrea dopo il giro in canoa, dove Claudia chiede appunto l’astensione ai baci: ”fammi divertire ORA, se poi scelgo, non lo posso più fare….”.
Della serie “sto vivendo un lungo addio al celibato, abbi pazienza,”. Mi riporta di colpo al secolo passato. Una pecca, a mio avviso, che s’intona perfettamente con il nomignolo con cui è stato battezzato. Molto meglio, e forse più sincero, rispondere che fin quando non si è innamorati, si cede al desiderio di baciare chi attrae, in qualsiasi senso.
La puntata inizia in malo modo, una puntata praticamente dedicata a chi ha scelto prima di lui.
Le corteggiatrici entrano come normalmente succede. Non provo la suspance, l’emozione che mi aspetto. La neo coppia prende il sopravvento, col viaggio, con l’esternazione del loro stupendo amore, con i litigi con un Eleonora, che si trova lì solo per star vicina all’amica Claudia.
Un ballo di troppo… ma comprensibile, se vista nell’ottica di chi sembra dover esternare ogni più piccola emozione.
Si arriva finalmente alle esterne significative. Un biglietto annuncia che la scelta è arrivata.
Un addio alla terza corteggiatrice, che non verrà portata sulla sedia rossa. La delusione di Gabriele io la capisco, e capisco pure la sua rabbia, il percorso fatto meritava forse un trattamento diverso.


Ma Andrea, sembra davvero coinvolto, nelle ultime esterne, dall’ultima ragazza entrata. Una Stefania che non ha esternato molto, a parte la sua estrema femminilità, ma che probabilmente è riuscita a far colpo sul tronista molto più di quello che appare. Ricordando i troni passati, posso pensare che questo sia dovuto alla leggerezza del rapporto che si può provare solo all’inizio, quando non si è logorati da gelosie, aspettative e da un’emozione che diventa, nel tempo, più importante.
Il mare al tramonto, Claudia che gli corre incontro, la lettera, i baci sotto la coperta…  finalmente mi ricordano che stiamo vedendo una scelta.. Sono belli, teneri e per la prima volta vedo un Andrea felice.
Sbirciando il riquadro piccolo, dove alla mia Cenerentola scendono le lacrime nel rivedersi, mi si intenerisce il cuore.

L’ultima cena, al confronto mi pare, preparata, vissuta come è d’obbligo, romantica, ma senza quella spontaneità che ho visto prima. Non basta un albero ed un filo di luci per rendere una esterne un “Arrivi tu” indimenticabile.
Stefania soddisfatta e giustamente sicura, fa notare che un’esterna è stata saltata, così come saltano i nervi a Claudia che tolte le scarpette di vetro, mette i guantoni e rispolvera la sua veracità salentina.
Mi piace.!!!!


Così come trovo bellissimo il loro pomeriggio in giro per Roma. Divertente il giro in vespa, romantico il tramonto, significativa la rosa bianca. Claudia ha conquistato il suo Milord nel modo più semplice, senza artefici, senza bamboleggiamenti, ma solo volendogli bene.
Sono d’accordo con la perplessità degli opinionisti, se si è innamorati dovrebbe essere difficile baciare un’altra persona. Ma voglio dare il beneficio del dubbio ad un Andrea che vive una situazione fuori dalla realtà, che non vuole rimpianti, e vuole essere certo della scelta che compirà.

Nella scelta degli abiti Claudia vince alla grande, in abito bianco non è solo bellissima, ma sembra una sposa…. sincera, forte, dolce, simpatica…. una donna. Molto sensuale anche, in alcune momenti.
Stefania invece mostra la sua personalità, la romantica luna di miele a Parigi, cliché sofisticato e un po’ retrò come lei è.

Nel ripercorrere i due percorsi, la differenza è talmente evidente da farmi fare un mea culpa.
Non mi ero appassionata al trono di Andrea, ma rivedendolo con più attenzione, proprio per poter scrivere questo articolo, ho visto cose nuove. Sopratutto ho scoperto Claudia. Forse la stessa cosa è successa anche ad Andrea.
La delusione di Stefania, sembra un tantino esagerata, abbiamo visto corteggiatrici con alle spalle un più lungo e significativo percorso uscire con più eleganza pur trattenendo a stento lacrime e delusione. Penso ad Alessia con Francesco, l’anno passato, ed ad Eleonora qualche giorno fa….per non parlare dello stesso Francesco.
E finalmente arriva il momento…

I pregi di Claudia lo hanno spaventato, la dolcezza con cui lo ha consolato dalle delusioni provocate da altre ha fatto breccia nel suo cuore, la spensieratezza dei momenti passati assieme lo ha coinvolto, il romanticismo e la femminilità tirata fuori hanno messo anche l’ultimo tassello.
La semplicità con cui esprime i suoi sentimenti, gli danno certezza.

“ Qualsiasi cosa sia, non ti rimprovero nulla…lo sai vero?”…..
La rosa è diventata finalmente ROSSA…“perché l’ho voluto io
T’ammezzerei, ti giuro!”………………….. invece ti bacio…….

Tanti auguri…… Andrea e Claudia….

By Annam

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. cristinella il 24/05/2013 11:27

    peccato hihi hihi ma come parli??? hihi

  2. cristinella il 24/05/2013 11:03

    emma e basta…vedi troppi film

  3. ..conni.. il 24/05/2013 09:04

    Di certo.nn ho zucca vuota.. e nn mi faccoo comandare da cri ho una.personalita ankio no solo anna o gio

  4. emma1 il 24/05/2013 07:22

    alla fine hanno ottenuto ciò ke volevano e manco so contente.ora la volgarità e la malignità su ki la riversano.il burattinaio le sta muovendo bene le marionette.si sta portando nel peccato anke altre persone con la zucca vuota

  5. emma1 il 24/05/2013 07:20

    nn ci possono stare di pace stanno skiattate in corpo.devo dire ke la nn curanza arriva molto di più della bassezza.

  6. ..conni.. il 24/05/2013 05:31

    Ade nope mmm

  7. luna84 il 24/05/2013 05:14

    Adeeeeeeeee….ma tu sei troppo sempa 😉 tica mi fai morire dalle risate….. (iupp)

  8. Ade il 24/05/2013 01:27

    Cristinella, allora tu devi imprimire questa pagina e quando tu non ti riuscire ad andare al bagno tu comincia a leggere (iupp)

  9. cristinella il 24/05/2013 01:19

    Flo annam (blaa) piu ci penso e piu mi fate schifo (blaa)

  10. ..conni.. il 23/05/2013 20:31

    Almeno cn i litogi le abb fatto aumenta i commenti (L) (wts)

  11. cristinella il 23/05/2013 20:23

    sta articolo fa cagare hihi hihi hihi sembra un articolo per poppanti hihi hihi hihi

  12. ..conni.. il 23/05/2013 20:09

    (W)

  13. cristinella il 23/05/2013 19:19

    shh shh

  14. ..conni.. il 23/05/2013 19:11

    wait wait

  15. cristinella il 23/05/2013 18:49

    mmm mmm mmm

  16. azzurra il 23/05/2013 14:54

    complimenti Annam (clap) (L) tutto bello quello che hai scritto. (Y) (Y) (Y) kiss grande

  17. luna84 il 23/05/2013 08:28

    non voglio aprire nessun argomento e ci tengo a precisarlo e sono raccordo con te…però questo discorso deve valere per tutti…ma per tutti,…. (hel)

  18. elisa.c il 23/05/2013 07:53

    Io penso che il blog dovrebbe essere uno spazio distensivo dove ci si diverte si esprimono dei pensieri si condividono o meno emozioni personali . Un posto dove magari ci si dimentica dei propri problemi della vita quotidiana senza crearne degli altri seppur virtuali (*)

  19. cuore di mare il 22/05/2013 23:26

    … Complimenti Anna 😉
    … Devo dire che Milord e’ proprio azzeccato con l’immagine da difficile , pretenzioso e rompiballe dell’Andrea fino ad un certo punto di quello che per me e’ stato un suo percorso di crescita.
    Ma non penso che il voglio divertirmi ora perche’ poi non lo posso piu’ fare , sia in contrasto con finche’ non si e’ innamorati si cede al baciare chi attrae ,perche’ che volesse viversi tutte le emozioni del trono fino alla scelta lo ha ribadito piu’ volte fino alla fine e perche’ non ha mai detto di essere innamorato.
    .. Dal pianto liberatorio …. emozionante (inlove)

  20. Ade il 22/05/2013 23:08

    Vero Cuore.

  21. cuore di mare il 22/05/2013 22:42

    … In questa pagina non si commentava Teresanna e il commentare un testo in base al proprio gusto e’ la ragion d’essere del testo , per cui mi domando il perche’ del potrarsi ad oltranza di alcune cose . Non e’ bello.

  22. penelope il 22/05/2013 21:14

    Beh se vedi bene anche se hai 20 in più io mi sono espressa sempre in modo più educato di te. Sono dati di fatto.

  23. cristinella il 22/05/2013 20:35

    Sicuro penny..l importante e crederci 😉 gio’direbbe chi si vanta sola nn ha vantatori 😉 cia (hel)

  24. penelope il 22/05/2013 20:32

    Credo di avere molta più signorilità nel farlo . . Ecco dove sta la differenza . Cia

  25. cristinella il 22/05/2013 20:29

    E come tu difendi giustamente gio offendendo me io difendo conni offendendo chi attacca lei..qyindi nn sei migliore di me se ti compprti al mio stesso modo (hel) l)

  26. cristinella il 22/05/2013 20:27

    E poi penny..attenta a quello che dici..perche io priblemi nn ne porto a nessuno..nn ti permettere piu gentilmente..e se tu giudichi me io giudico te..avendo avuto dei precedenti cn te preferusco nn averci piu a che fare..e visto che le tue importanzd sn altre cincentrati sy di loro e nn badare a me..grazie

  27. cristinella il 22/05/2013 20:22

    Penny per me puoi interpretare come meglio credi e sinceramente se pwrmetti nel ridicolo nn mi vedo..e poi nn e corretto vedere solo le offese mie..quando io invece ne leggo su di me..ma ovviamente nn siamo amixhe e nn devo giustificarmi cn te..ma penso che la storia del leccaculo sia un pretesto a mio avviso ridicolo..cmq avwte ragione semore voi (smoke)

  28. ..conni.. il 22/05/2013 20:20

    Penny io sn stata offessa nel personale e io ho risp in quel modo mi ha dato nel cane no in qst contesto ma al di fuori.. io nn lecco il culo a cri sai qnt volte gli so and contro…va be cmq e ina tua opinione accetto ma nn condivido kiss

  29. ..conni.. il 22/05/2013 20:13

    Xk ho dtt elisa?!? 🙁 dove nn ric… cmq sbagliavo sicuro

  30. Ade il 22/05/2013 19:50

    Sì si che si difendono pure loro, perciò che ho detto.

  31. penelope il 22/05/2013 19:49

    Ho letto qualcosa cmq cristi tu dici sempre che chi va con annam o con giorgia lo fa xk é leccaculo invece non hai capito che se diamo ragione anzi x quanto mi riguarda se do ragione é xk anche io la penso così. X forza dobbiamo pensarla come te? Altrimenti non ti va bene? E se la pensassi come te allora vuol dire che il culo lo lecco a te. Io ho una mia personalità e dico ciò che penso ma soprattutto sono educata. Tu hai cominciato a sparare minchiate e ad offendere dal primo giorno senza nessun reale motivo….sinceramente anche io ogni tanto ho avuto pensieri diversi dalle altre ma con molta tranquillità ne abbiamo discusso. Tu arrivi a sparare a zero parti da stupidità e poi ti porti nel ridicolo. E se ora dico così é xk scusami ma tu qui non hai fatto altro che creare problemi e x me tu non sei importante come giorgia ade annam o emma o azzurra xk se ho avuto bisogno anche di mezzo consiglio di sicuro non lo chiedo a te xk almeno qui non mi hai dato quel senso di conforto di donna matura con cui parlare, a volte te ne sei uscita con risposte da far cadere le braccia. Poi mandi a quel paese come se nulla fosse boh ma come fai io non voglio fare la santa ma così come nella vita reale non manderei a quel paese persone più grandi che nei miei confronti non hanno fatto nulla di così grave, non lo faccio nemmeno qui.. E poi dopo dieci minuti dici che scherzi o che ti dispiace.. Beh mmm fatti qualche domanda. Poi con quel fatto a giorgia, che vergogna sei stata cattiva, pure luna con cui hai un particolare feeling e x la quale io ad esempio non potrei parlare assolutamente male xk x quanto vivace almeno x quello che ho letto l ho trovata composta a differenza tua. Ha pure detto che lei non l avrebbe mai fatto. E tu conni perdonami mi hai delusa. . Anche tu che sei qui da più tempo e conosci un po di più beh che caduta di stile. Secondo il pensiero di cristina in questo caso dovresti essere tu a leccare il culo a lei? mmm mah purtroppo non ho avuto il tempo di leggere tutto ma credo di aver capito. Pare che giorgia abbia usato nei tuoi confronti dei termini che tu hai usato x vale. Non mi sembra il caso di arrivare xò così in basso. Avevo stima di te anche xk con me sei stata sempre tenera xò poi appena vedo certe risposte verso persone che tu conosci quanto me, certe risposte senza pensarci più di tanto boh non mi sei piaciuta e questo mi fa pensare male.secondo me si scaldano troppo gli animi qui quando invece bisognereb parlare ed é quello che ho visto fare troppe volte da parte di giorgia e annam e hanno messo le pietre sopra. Tu cristi sbagli proprio tutto magari molte cose potevano essere giuste o cmq era il tuo pensiero ma da come ti esprimi passi nel torto.dopo di questo passo e chiudo . Non mi interessa di altre risposte io ho detto tutto. E cmq il culo non l ho mai leccato cara cristi. E non leccare il culo non vuol dire andare contro tutti

  32. cristinella il 22/05/2013 19:41

    Ade shh sei sicura che le altre nn si difendono tra di loro??penso sia normale avere preferenze..e poi nn e il mio cagnolino..sono io il suo hihi

  33. Ade il 22/05/2013 19:35

    Posso parlare adesso perchè in quelle mommento non era il caso. Tutte nervose e litigando.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...