Federica Benincà e quel video che sa tanto di allusione

martedì, 19/09/2017 14:16 da talpa 54 commenti »

Federica-Benincà1 Parliamo in quest’articolo di Federica Benincà e dei suoi occhioni magnetici. La ragazza in questi giorni è ospite insieme a Cecilia Zagarrigo a casa di Gianmarco Valenza e Domenico Manfredi.

Ieri sera , Federica, è stata protagonista di molti ig stories fatti sia dalla Zagarrigo che da Valenza e in uno di questi video in cui si scherzava sul fatto che fosse il suo compleanno (di Federica) le è stato chiesto di fare dei propositi per l’anno successivo.

Ironicamente la Benincà a questa richiesta ha risposto dicendo : “Mi impegnerò a trovare un uomo che sia abbastanza uomo da starmi accanto”. Credete che queste sue parole fossero riferite a Marco Cartasegna? Ecco il video in questione :

 

E voi cosa ne pensate? A voi i commenti.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. annam il 24/09/2017 06:53

    Leny, concordo pienamente.
    La mia domanda sulle lacrime serviva solo a confermare la mancanza di rispetto di Luca nei confronti di Giulia. Perchè penso sia più facile raccontare una situazione falsa che piangere a comando. Opinioni.

  2. annam il 24/09/2017 06:48

    Mah!… io preferisco i forum dove c’è scambio di opinioni. I social non fanno parte della mia generazione. Vedere foto, dopo un pò mi annoia, e so che le news di una certa rilevanza sono riportate, così come so, che certi gruppi monitorano e sono informati sui personaggi molto più di quanto riuscirei a fare io.
    Non mi sembra si debba arrivare ad una “guerra” su dove trovare le informazioni che più rispecchiano la realtà. Ognuno le pigli da dove preferisce.
    Daltra parte siamo in un FORUM… non su IG…

  3. leny30 il 23/09/2017 21:43

    Annan, ritengo semplicemente che Luca al momento della scelta fosse attratto più da Sole che da Giulia. Non credo che ora ne sia innamorato.
    Semplicemente entrambi sono consapevoli di potersi “vendere” meglio come coppia e ci marciano. Lui al GF e lei nello studio della d’Urso. Mi fa solo sorridere il fatto che lei sia più popolare di lui :asd: :asd:

  4. esperia il 23/09/2017 19:49

    Non so, a me piace uno per come scrive e per l’accuratezza con cui riporta (come ho potuto verificare, video alla mano per le dichiarazioni di Luca). Poi ognuno ha il suo metodo…Diffido anche da quelli che scrivono via mail e messaggi privati e millantano credito, non sai quante mitomani ho incontrato in questi anni! hihi

  5. bebetta il 23/09/2017 19:15

    Esperia non essere invidiosa del mio tempo libero anche perche’ guardo ig dieci minuti la mattina quando vado al bar a fare colazione prima di andare in azienda e altri dieci nella pausa pranzo quindi sono molto fortunata ad avere una buona memoria ed una grande elasticita’ a collegare i fatti.Proprio per mancanza di tempo non riesco ad andare in giro per blog e forum a cercare altre informazioni anche perche’ spesso sono luoghi dove ci sono tanti saputelle che sanno le cose per via del portiere dell’amico dello zio del cugino del tronista di turno 🙂

  6. esperia il 23/09/2017 15:16

    SU Luca.
    Sempre usando argomenti social, in altri lidi hanno monitorato la coppia Soleil Luca per tutta l’estate e concluso che, dopo il primo mese insieme, si sono frequentati pochissimo ed in occasione di lavoro.
    Luca e’ stato criticatissimo per questo, soprattutto a inizio GF, quando faceva il “fidanzatissimo” (prima puntata, cit. Blasi) e i social si sono scatenati usando proprio i dati l’informazione raccolta sui social…
    Allora la musica e’ cambiata e, da quel momento, il pupo si sente in colpa, capisce di avere trascurato la sua bella e, allo spettatore GF, che magari non l’ha seguito, dice perche’ lavorava, quando gli attenti osservatori del web hanno spesso rilevato che il fanciullo se ne stava da mamma o in panciolle al mare a Cesenatico, o s’e’ fatto la crociera in Croazia con mamma e papa’ o s’e’ fatto il Ferragosto da mamma…..

    Quindi, usando il metodo social, si puo’ concludere che Luca stia giocando il gioco dell’uomo in lovvo (cui credono tutti poco…la Izzo gli fa fare perculanti scene di buonanotte e Flaherty chiama i suoi racconti “esperienza”. Nessuna persona MATURA ed ADULTA con un rapporto solido, costruito sul quotidiano puo’ credere alle caxxate che spare il nostro eroe. Quattro mesi insieme, anche i piu’intensi, e non e’ questo il caso, non si qualificano come grande amore. La fonte sono i video postati su una pagina di coppia).

    Quindi, in questo caso, confrontando dichiarazioni televisive e comportamenti reali monitorati dai social, e’ evidente una contraddizione.

    La stessa contraddizione, si puo’ applicare a Ued, e Leny puoi avere grande ragione. Ma il punto che discutiamo e’ quale sia il grado di finzione che si puo’ raggiungere nei limiti del rispetto altrui (o meglio, dello sgabellante).

    Riprendo Clarissa. Federico e’ sceso con Luca. Lui molto naturale. Luca molto artefatto. SUlla carta, non c’era storia. L’ uno bello, bravo, promettende, gentile, educato, un Principe. L’altro bello, meno raffinato sotto molti punti di vista. Io tifavo per Luca. Ma Clarissa, anche per un’infelice discronia fra anticipazioni e messa in onda, ha scelto velocemente uno per cui era partita e senza sbrodolare, ne’ pseudo-esigenze televisive. La scelta, cui ho assistito partendo da scettica, e’ stata molto emozionante. E mi ha convinta. Com’e’ che la maggior parte delle persone in studio ha accolto freddamente sia la scelta di Luca, sia la coppia stessa, mesi dopo? Si usa (malamente) l’appellativo di “pubblico bove” o pecoroni o “masse” , dimenticando che molti utenti lo scorso anno hanno acclamato al fenomeno mediatico lovvo dell’anno Damante De Lellis….Sui limiti della De Lellis, se ne legge una al giorno.

    Ma esco fuori tema. Luca ha motivato il suo lungo trono per l’ indecisione che non lo faceva scegliere, tanto da far scendere una terza ragazza. Ora ci dice che non era affatto indeciso. Al contrario, essendo Soleil una “out of his league”, voleva semplicemente accertarsi che Soleil gli dicesse si. E poco conta che lei si sia buttata su di lui dopo che Marco l’ha scaricata. Importa che gli abbia detto si in televisione (sulla frequentazione reale ho gia’ riportato…)
    In tutto cio’, le “pene” di una ragazza che, sicuramente e’ andata in televisione per farsi notare come tutti gli altri, che sicuramente non disdegna le telecamere, che sicuramente non disdegna apparire….ma che e’ stata trattenuta, incentivata, insultata, scrutinata, ripresa, tranquillizzata, ecc….mi sembra eccessiva rispetto a uno standard minimo che dovrebbe vigere (e a volte vige, Clarissa) anche nel trash.
    Mi sembra di ricordare di aver letto che, a prescindere dai baci, nell’ ultima esterna con Silvia, Fabio le avesse detto di non avere ancora una scelta. E nell’immediato dopo scelta urlava a Nicole di essere “completamente innamorato”…Ecco, queste prese percu’, a mio avviso, per carita’, risultano eccessive, anche per l’intelligenza dello spettatore…Che male ci sarebbe, a una puntata dalla scelta a confessare di avere una scelta?

    In tale ottica, proprio perche’ Giulia e’ arrivata a ritirarsi, la successiva convocazione e l’incentivazione a darsi da fare, alla luce delle recenti rivelazioni, suona come una sonora presa percu’. E forse Leny hai ragione, che le lacrime finali altro non sono che un modo per “accomodare il tutto”, anche se non lo faccio cosi’ bravo attore e raffinato stratega.

  7. esperia il 23/09/2017 14:19

    Ho letto tutto!
    Ho piu’ domande che risposte….
    La prima, retorica, in realta’ l’ha gia’ fatta Anna…se tutti si buttano dal burrone devo farlo anche io?
    Se Colloricchio ha preso percu’ la Silvia (non ho seguito) e la Munafo’ ha preso percu’ Fantini (non ho seguito), lo devono fare anche gli altri?
    La Clarissa non lo ha fatto…si puo’ dire che si apprezza una tronista che, resasi conto di essere partita per uno, non ha allungato il brodo a rispetto di scelta e non scelta?
    Sui tempi televisivi, icordo un tronista riminese in balia degli ormoni per una bella ballerina romana, che ha scelto in 20 giorni contro il parere di tutti (quindi anche sui tempi televisivi, ci stanno e non ci stanno…)

    Seconda domanda. ma c’e’ un manuale d’uso (obbligatorio) alla visione dei programmi trash? Ossia, cos’e’ come la preparazione a qualche esame? Se non si seguono i social e/o i blogs, e magari si guarda il programma nudo e crudo alla televisione (magari come sottofondo mentre si fa altro) e’ come non aver studiato le appendici con le prove matematiche o non aver fatto qualche testo???? (iupp) (iupp) (iupp)

    Cosa succede se non si studia il manuale trash (iupp) (iupp) (iupp) ? Cosa si vince se si indovina la scelta? Cosa si perde/paga se non la si indovina? E chi, come spesso accade a noi VM spesso semplicemente apprezza la persona piu’ che tenere per la/sgabellante, come si posiziona? Puo’ giocare al gioco trash?
    E chi decide le regole del gioco e perche’?
    In parole povere, grazie bebetta. Molto felice, anzi un po’ invidiosa in senso positivo, per tutto il tempo a disposizione per il monitoraggio social.
    Io non nego l’importanza dei movimenti social. Ma scelgo le mie fonti. Esiste un ottimo utente (presumo un ragazzo) in altri lidi che altresi’ monitora i social e riporta con un’ ottima capacita’ di sintesi ed un certo grado di oggettivita’.
    Molto informativo ed efficiente (fa risparmiare tempo).

  8. annam il 23/09/2017 13:48

    Il penultimo mio post era indirizzato a Bebetta…nel caso non fosse chiaro.

  9. annam il 23/09/2017 13:48

    Leny, così come ora può fingere al GF al solo scopo di passare per un fidanzato innamorato.
    Quindi?…
    Come stabiliamo quel che è vero o giusto?

  10. annam il 23/09/2017 13:47

    Parere personale.
    Se uno vuol fingere, finge in ogni dove.
    Non capisci che pure in una trasmissione, con tagli e cuci, viene fuori chi sono?
    Magari è più diffiicle sgamarli, ma è possibile.
    Davvero mi ripeto, ma è inutile che sottolinei sempre sta cosa dei social.
    Ci consideri delle sprovvedute?
    La Latini aveva grossi dubbi anche durante il trono. E’ rimasta perchè comunque Luca le piaceva, ma le piaceva un Luca che non esiste, probabilmente.
    Ed è proprio per questo che critico quanto visto nell’ultimo camerino.
    Lui è riuscito ad instigarle un dubbio. Se nza di questo, con molta probbailità, non si sarebbe più presentata.
    Non mi serve sapere che chiedeva info alla Vignali nella data x o y.
    Mi basta quel che ho visto in Tv.
    Non per non dare il giusto valore ai social, infatti ne ho fatto ampio uso per descrivere la situazione in questione. E’ proprio attraverso quel mezzo di comunicazione che ho supposto che si fosse ELIMINATA dalla trasmissione. Per i suoi post, per quelli dei fratelli, e quello della redazione.
    La differnza, che vedo, dimmi se sbaglio, è che io li considero paritari. Se uno è soncero lo è ovunque, se finge, idem. Tu, invece, mi sembri più propenasa a definire finto TUTTO quel che si vede a UeD e TUTTO vero quello che scaturisce dai social.
    Quando la storia del Melchiorre e Valentina è terminata attraverso i social l’unica colpevole sembrava lei.
    Io, pur avendo seguito il trono appassionatamente, ed una parte del dopo, in modo meno assiduo, mi sono astenuta dal prendere posizione. Perchè la stessa situazione l’avevo già vissuta con la coppia Monte-Teresanna. Lei, apparentemente, era quella più propensa a fare tutto per il business, lui, appariva come uno che cavalcava il momento, con idee più concrete.
    Il tempo, solo quello, definisce CHI sono.
    Io non ho fretta.
    Ma nel frangente commento prendendo lo spunto da quel che preferisco, senza la convinzione di aver tra le mani i dati giusti per arrivare ad un’esatto risultato.
    Resta il fatto, per insidancabile, che Luca nel definirsi innamorato dal primo istante ma dubbioso, non ha fatto che rendersi uno dei tanti tronisti passati da li ( anche perchè tutto sto amore non traspare), capace di mentire ORA, come ALLORA, per motivi ovvi, e che non si preoccupa di mancare di rispetto a Giulia.

  11. leny30 il 23/09/2017 13:43

    Buongiorno! Personalmente ho iniziato a “seguire” qualcuno sui social per cercare di capire qualcosa in più. Anche se ovviamente ognuno fa vedere quello che vuole … 😉
    Quanto alle lacrime di Luca, nell’ultima esterna e nell’utlima puntata, per me sono state solo a uso e consumo delle telecamere. Sapeva che Giulia era amata più di lui e della scelta e sapeva di averla presa in giro, quindi ha cercato di salvaguardare la sua immagine di bravo ragazzo. 😉

  12. bebetta il 23/09/2017 12:37

    un ultima cosa…. a questo serve seguire i personaggi su ig….ad avere una giusta(non vera) percezione dei fatti….

  13. bebetta il 23/09/2017 12:22

    A proposito sul fatto che Giulia ha superato il tutto senza perder tempo e’ palese se gia’ a fine maggio chiedeva alla vignali informazioni sul melchiorre….tutto cio’ e’ documentato da una diretta recente della vignalona dove racconta la situazione giulia andrea…e dove e’ specificato anche maggio.

  14. bebetta il 23/09/2017 12:19

    Mi diverto a seguire i troni sui social e a seguire anche queste persone perche’ mi piace guardare le situazioni a 360 gradi e non solo a meta’ visto che cosi’ ho la percezione vera della situazione e non quella che raccontano in 90 minuti di registrazione montata per come fa’ piu’ comodo alla trasmissione.

  15. bebetta il 23/09/2017 12:13

    Annam hai ragione….anzi avete ragione….

  16. annam il 23/09/2017 11:50

    Personalmente guardo UeD con occhi cinici, ma non per questo non devo sottolineare i comportamenti non corretti. Nessuno è mai morto per non essere stato scelto e tutti si riprendono senza tante difficoltà anche se palesemente presi in giro, ma trovo assai poco edificante giustificare tutto con la frase “così fan tutti…” purtroppo utilizzata per pararsi il cul in cose ben più serie.
    Trovo anche ben poco intelligente perculare gli utenti… prima o poi a tutto torna indietro.

  17. annam il 23/09/2017 11:45

    Anzi…ti rispondo.
    Dove starebbe la questione di Laura?
    Cosa c’entra il lavoro con quanto da lei detto al tronista?
    Pensi che non fosse arrabbiata, che siano tutti lì a fingere?
    Quindi, scusami, ma perdi pure tempo seguirli sui social sta gente?

  18. annam il 23/09/2017 11:43

    E quindi?
    Dato che tutti si buttano nel burrone, nessuno si fa male?
    Perchè continuare a seguirlo UeD, dato che la minestra è sempre quella…
    A me pare, Bebetta, che il tuo discorso sia un pò particolare.
    Intanto “le sostenitrici”…perdonami, credevo ci fossi pure tu nel mezzo.
    Poi, se permetti, abbiamo cercato di spiegarti il nostro punto di vista.
    La mancanza di rspetto non è NELLA NON SCELTA, ma nelle dichiarazioni al GF.
    Luca può aver usato e strausato Giulia come tutte le ragazze passate dallo studio, poteva semplicemnte evitarlo di DIRLO PUBBLICAMENTE.
    Ma perchè tiri fuori esempi su esempi…ogni caso è a se. Bubi era una donna più che adulta, e non mi risulta che la redazione sia intervenuta per TRATTENERLA.
    Così come non mi risulta sia stata portata im aereo all’altro capo del’Italia per essere presentata ufficialmente ad un parente più che stretto di Leonardo.
    Possiamo stare nel tema?
    Trovo anche poco carine certe frasi….ma non sono io quella che ti deve rispondere.
    Invece ti chiedo: come interpreti le lacrime di Luca durante l’ultima esterna e in studio nel rivederla?
    Perchè questo è il punto…..

  19. bebetta il 23/09/2017 09:34

    Ma perche’ ogni anno le sostenitrici della non scelta alla fine parlano sempre “di mancanza di rispetto verso la propria preferita’ o “di trattamento scorretto”?….se si segue ued da anni e si ha la memoria di ricordare il canocaccioio e’ sempre quello…la scelta si vede gia’ dopo un mese ma visto che ci sono dei tempi da rispettare si tira avanti fino a quando il tutto quadra.
    Se la Latini e’ stata trattata male vorrei far presente la storia di Bubi nel trono di Leonardo che ebbe un tracrollo nervoso tanto da essere ricoverata ma che appena fu dimessa torno in studio con la scusa di un chiarimento per vedere la scelta dell’altra e per essere scaricata in puntata.
    Esperia per darti prova di quello che ho detto della frenna provero’ a chiedere alla de filippi di chiamarti per fartelo dire da lei….ti va’ bene come fonte? hihi (iupp) (iupp) (inlove)

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...