Alfonso Signorini contro Giulia De Lellis : “Ho deciso di non occuparmi più di lei per non darle luce. D’ora in poi per me, sarà trasparente!”

mercoledì, 25/10/2017 21:34 da talpa 26 commenti »

22831387_1684276734980677_785960509_oE’ andata in onda oggi un’altra puntata di “Casa Signorini“, il simpatico siparietto in cui vengono ospitati, a casa di Alfonso Signorini, diversi personaggi chiamati a commentare i fatti di gossip più importanti e in particolare il Grande Fratello Vip. Hanno cominciato col commentare la sobria “querelle” che c’è stata tra il premio “oscar” Serena Grandi e Corinne Clery, hanno elogiato quella che loro ritengono essere l’unica stella di questo Grande Fratello, ossia, Cristiano Malgioglio e poi hanno aperto una parentesi su Giulia De Lellis.

Ad onor del vero, è stata Valeria Marini ad introdurre il discorso affermando che per lei è stata fuori luogo l’insolenza con cui De Lellis si è rivolta al direttore di “Chi” nella scorsa puntata del Gf (e detto da lei che ha torturato Mariana Rodriguez perchè lei preferiva le italiane fa un po’ sorridere). Ha fatto eco alla Marini anche la Buccino (chi?), che sostiene che Giulia non è una persona intelligente, dal momento che una persona intelligente non avrebbe mai detto quello che ha detto lei ad Alfonso. Di tutta risposta, Signorini, che si era mantenuto sul vago per tutta la discussione, spara la cazzata del 2017 (niente ci stavo provando a fare la personcina a modo e distaccata ma non ci riesco), forse aveva paura che non di non riuscire a dirne un’altra entro la fine dell’anno. Il “padre di molti giornali” ha detto che secondo lui la De Lellis vive di luce riflessa, la sua, e che da questo momento in poi non le darà più l’importanza che lei cerca, ma per lui, lei, sarà TRASPARENTE.

Ha anche lanciato l’hastag #chissenefrega per inaugurare questo suo nuovo atteggiamento di indifferenza nei confronti di Giulia. Abbiamo assistito quindi ad una nuova rinascita di Alfonso, ad un momento catartico per il direttore che finalmente metterà in pratica la meditazione e gli insegnamenti tibetani per non inveire più contro l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne. Bravo Alfonso, sono fiera di te. Cosa gli avrà fatto cambiare idea? La presa di coscienza di essere ormai una persona matura per litigare con una ragazza di vent’anni o la furia di mamma Sandra (la mamma di Giulia). Voi cosa ne pensate?

Ecco il video :

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. esperia il 27/10/2017 11:16

    Io sono stata zitta quando letto. Poi sono andata in coda a Cassandro. Si dice antipatia pregressa, non regressa. Ma sono andata a verificare, come sempre quando sono in dubbio, per non dire una cavolata, consapevole che aver tanto studiato, apre piu’ dubbi che certezze (iupp)
    Ho anche dato il beneficio dell’errore di battitura, ma e’ stato sempre ripetuto….
    E allora o si usano termini piu conosciuti dallo scrivente, o se si e’ usi utilizzare quel tipo di espressione, si e’ imparato che e’ scorretto….senza prendersela….
    Ovvio che la difesa alla DL, in tal ottica, decade alla grandissima hihi hihi hihi hihi

  2. annam il 27/10/2017 10:46

    In effetti io non sapevo che regresso ( pensando a regressione) fosse solo maschile.
    Sbagliato nella frase per il senso più che per il genere, direi.
    Ma si capiva il senso voluto..

  3. esperia il 27/10/2017 07:21

    Sapere di non saper vale tanto piu’ si impara perche’ ci si rende conto che tanto piu’ si apprende tanto piu’ esistono sacche di sapere inesplorato (questo intendeva Socrate).
    Da questa consapevolezza nasce lo scrupolo e l’umilta (non la perdita di tempo) di verificare il significato e l’esistenza di una parola, nel dubbio…..

  4. annam il 27/10/2017 01:20

    Medi, io direi che abbiamo imparato qualche cosa, non starei a prenderla in modo personale.
    Il punto della discussioneè ben altro.
    Come dici la saggezza sta nel sapere di non sapere…per cui, ben venga chi condivide il suo sapere.
    Resta il senso di quanto scritto.
    Spero che si sia chiarito che l’antipatia non sta alla base dei commenti non favorevoli a G.
    Sono, mi pare, più che motivati dal suo comportamento.

  5. medi02 il 26/10/2017 23:16

    chiedo scusa per la perdita di tempo arrecata a di chi si è voluto accertare l’errore nell’utilizzo del sostantivo regresso impropriamente usato al femminile e associato scorrettamente al sostantivo femminile “‘antipatia”, la ringrazio ovviamente per la correzione e ne farò tesoro, del resto non si finisce mai di imparare e di migliorarsi… d’altronde “La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere! Perché io so di sapere più di te, che pensi di sapere” Comunque scomodare perfino Socrate per commentare la GDL mi pare quantomeno eccessivo. Esiste per fortuna il diritto di manifestare il proprio pensiero liberamente e aggiungo di averlo fatto, credo, senza la presunzione di imporlo a nessuno come verita’ assoluta, o di aver sottinteso che uno diverso dal mio fosse sbagliato, gli atteggiamenti superiorità non mi appartengono.
    Penso che questo scambio di vedute si possa tranquillamente chiudere qua, ognuno con le proprie considerazioni et bonne nuit tout le monde !

  6. giorgiabg il 26/10/2017 21:28

    Grande Esperia!!!!!!!!!!!! (iupp) (iupp)

  7. esperia il 26/10/2017 21:22

    piu’ non poi

  8. esperia il 26/10/2017 21:21

    Cassandro, grazie. Nel dubbio (magari un neologismo…) sono andata anche a cercare sul dizionario…ma mentre esiste il sostantivo maschile (regresso), quella parola non e’ proprio riportata….magari un errore di battitura ripetuto…
    Oppure il non saper di non sapere….che, a differenza del socratico, sapere di non sapere….porta a non capire Signorini e a sostenere o giustificare la BM….
    Chissa’, forse c’ e’ qualche filosofo che mi sfugge….io sono della scuola (piu’ apprendo) “e poi’ so di non sapere”……dovrei chiedere a Quelo di GUzzanti (iupp) (iupp)

  9. giorgiabg il 26/10/2017 20:59

    Annam….Cassandro…….i miei complimenti (clap) (clap) (clap)

  10. annam il 26/10/2017 18:37

    Lo so Cassandro… cerco di evitare il più possibile…ma haime! di fronte a certe affermazioni non riesco a fermare le dita…. (iupp) (iupp) (iupp)

  11. cassandro il 26/10/2017 18:32

    antipatia…pregressa…credo si intendesse questo…mah…credo che alcune utenti del blog non abbiano in antipatia giulia…ragazza carina…non acculturata…non in grado di sostenere un qualsiasi ruolo che non sia il don chiscotte nelle situazioni in cui essere arrogante sapendo di non incorrere in sanzioni è d’obbligo…che non è in grado di capire che quando si parla in generale non è lei il soggetto della critica… che quando le si fa una banalissima domanda non la si vuole per forza di cose attaccare…che non la si può ritenere in grado di fare nessuna trappola non ritenendola in grado di capire bene tutte le conseguenze di ogni cosa che fa…
    non c’è antipatia verso giulia…ma verso quello che rappresenta nel momento viene innalzata a ruolo di figura di riferimento…in quanto è l’antitesi di quello che l’umanità ha cercato in tutti questi anni di civilizzazione e acculturamento…
    per il resto…credo… amiche mie…che più ne parliamo e più rispondiamo… e più alziamo interesse verso chi di interessante non ha niente che non il farci due risate per non piangere per quello testè scritto sopra…
    ubad

  12. annam il 26/10/2017 18:25

    Concordo che Giulia attacca per difesa. Ma qua apro un argomento che trovo molto scomodo da affrontare.
    Come madre non vorrei MAI vedere mio figlio trovarsi in una situazione simile.
    Nella vita devi essere pronto ad interagire con persone di ogni tipo, per cui, parlare ed esporre le proprie ragioni è, per me, una delle basi dell’educazione che ho cercato di impartire a mio figlio. Una delle maggiori soddisfazioni che mi ha dato è stato il seguire il corso di religione da ateo convinto, e sentire l’insegnante tessere le lodi per l’impegno profuso nelle discussioni.
    Questo ha aiutato mio figlio a crescere.
    Le discussioni con Signorini portano solo altri soldi.
    Per cui, io, sempre da madre, non punterei il dito, ma aprirei la porta Rossa…
    e mi poterei a casa mia figlia.
    Prima devi imparare a camminare….poi puoi correre.

  13. annam il 26/10/2017 18:17

    * di vivere bene e guadagnare….

  14. annam il 26/10/2017 18:15

    Medi, io sono solita mettere il Nick se mi riferisco col mio commento ad uno altrui.
    In verità ho risposto a cose lette in questi giorni, tra cui anche il tuo, ma non solo.
    Mi pare evidente che se citi i nostri commenti, in contrapposizione all’articolo qua riportato, e poi definisci “vostra antipatia”, questa sia riferita ai nostri commenti.
    Io non ho nessuna antipatia regressa. Ne per Giulia, ne tantomeno per chi ha scritto l’articolo, dato che non so nemmeno chi sia.
    Per me è anche noioso parlare sempre di Giulia, ma potrei benissimo far altro.
    Il punto è che, sempre dal mio punto di vista, chi è pro Giulia si ferma a lei, al suo percorso, alle critiche, ecc. Io vado oltre la persona Giulia DeLillis, che anche se non mi è piaciuta in tantissime occazioni, non mi ha neppure ucciso il gatto, per cui, non mi infastidisce di certo.
    Il mio discorso si centra su quello che lei rappresenta, sulla schiera che ,da un anno e passa, non fa che difenderla, comunque ed ovunque, che le ha dato modo di partecipare al GF, di vivere e guadagnare e, nonostante certe situazioni al limite dell’ imbarazzo, continua imperterrita a sostenerla, e, spesso, ad affossare chi osa andare contro la loro Queen. Basta pensare al trattamento social che hanno riservato a Laura Frenna, rea di esserle antagonista, o ad Asia…
    Trovo ci sia un eccesso di fondo che a volte, se ci penso seriamente, mi spaventa.
    Non perchè ci sia del male nel sostenere una persona, ma perchè lo vedo come fanatismo cieco ed immotivato.
    Oltretutto, è probabile ci sia alla base anche una bella presa per i fondelli, da parte di lei o del suo enturage, che guadaganno sull’ idolatria.
    Non ho seguito la puntata, per cui, che sia la DeLillis ad aver provocato Alfonso, o viceversa, a me non cambia nulla.
    Presumo che il GF sia un gioco, guidato spicologicamente da persone che lo sanno fare, Signorini è pagato per fare domande scomode e spesso fuori luogo, Giulia, è pagata per stare al gioco.
    Chi è peggio, non saprei.
    Ma come ho scritto prima, il problema resta chi guarda, ed invece che farsi domande, passa il tempo a criticare chi osa dire beo ad una ragazzina con poche qualità ( perdonami ma era sincera, genuina, altruista anche l’anno scorso con Asia, con la finta gravidanza, con la finta iscrizione all’università, col controllore del treno, ecc eccecc ?)…
    e non parlo di istruzione, ma di qualità umane.
    Poco rispettosa, si è permessa di interrompere Maria nella sua trasmissione mentre le stava facendo capire un concetto, si è permessa di dare del Tu a Signorini definendosi al suo pari “lavoratrice” televisiva…
    Poco propensa ad impegnarsi seriamente in qualsiasi campo… ha passato gli ultimi mesi a girovagare col moroso, farsi due foto e ritoccarsi per essere esteticamente più bella.
    Sdogana l’ignoranza, se la Delillis, non conoscnedo neppure Il Cairo, culla di una civiltà che si studia alle elementari e poi alle medie inferiori, e guadagna solo esibendo la sua faccia tosta, perchè impegnarsi nella vita?….Basta imitarla, andare dal chirurgo, trovarsi un fidanzato ed il gioco è fatto.
    Nemmeno io sono una ragazzina, ma ho un figlio giovane, che dovrà vivere in una società dove la DeLellis REGNA…per cui, scusami, ma si, la cosa mi interessa…

  15. viola4 il 26/10/2017 17:45

    Medi02 (clap) (clap) (clap) assolutamente d’accordo con te!!

  16. medi02 il 26/10/2017 16:08

    Allora rispondo ad annam perche’ credo il suo intervento sia rivolto a me.
    1. Non credo che assolutamente che avere un’opinione che va contro G sia un reato, non capisco l’appunto sinceramente, il mio sottolineare che si percepisce un’antipatia regressa era riferita all’oggetto dell’articolo, ovvero esprimere un commento su quanto avvenuto in maniera oggettiva.
    2. Non e’ Signorini che provoca G ma e’ stata G a provocarlo e lui c’eè caduto con tutti e due i piedi.
    3. Sono sufficientemente adulta da non ritenermi parte in causa quando si parla di giovani che si lasciano influenzare dalla ragazzina di turno. Il passato recente di G non lo conosciamo abbastanza ma credo di aver capito che ha passato un periodo “traballante” durante gli anni in cui i ragazzi i ragazzi “equilibrati” compiono il loro percorso scolastico, periodo a cui segue il trono con gli effetti (belli e brutti) che questo comporta. Sono molto consapevole, perche’ evidenti, delle sue lacune culturali, ma apprezzo moltissimo alcuni valori che credo le appartengano, la trovo sincera e genuina per niente artefatta (almeno nel comportamento), altruista e sensibile. Credo infine che la sua supponenza sia semplicemente una maniera per difendersi quando si sente attaccata. Detto cio’ il mio era solo un commento non un tentativo di sminuire i pareri altrui. Ribadisco di preferire l’ignoranza di G all’acredine e asprezza di Signorini. Ciao a tutte e buon proseguimento.

  17. giorgiabg il 26/10/2017 15:27

    Annam…….D accordissimo con te…..

  18. annam il 26/10/2017 13:09

    C’è una differenza sostanziale.
    Quanti giovani seguono Signorini? Quante persone sono influenzate da lui?
    La DeLillis “influenza” per mestiere… giovani menti che vedono una ragazza senza pregi particolari diventare VIP, basta un chirurgo, una storia d’amore giovanile, una faccia tosta, e via…
    Senza la fatica dello studio, del lavoro, della ricerca di una crescita personale…
    Signorini non ha dato un gran bell’esempio in questo frangente, ma è un frangente.
    La DeLillis non da un buon esempio in NULLA… ed è seguita da tante e tante ragazzine che se non oggi, domani, andranno a votare, saranno le insegnati dei nostri figli, lel infermiere che ci cureranno al pronto soccorso, o tante disoccupate con il corpo rifatto e la mente vuota…

  19. annam il 26/10/2017 12:56

    Allora….mettiamo i puntini sulle “I”.
    1) Non credo che questi articoli pro Giulia siano farina dell’ ADMIN del blog. Presumo siano articoli che le vengono mandati e che lei, come ha fatto altre volte pubblica. Le “ragazze” di Giulia sono sul piede di guerra. Mi pare evidente.
    2) Io sono annoiata dall’argomento, ma dato che pare sia un reato avere un’opinione che va contro il ” DeLillis fan pensiero ” allora rispondo
    3) Ma chi e dove ha scritto che Signorini è senza colpe?

    Dato che scrivete di leggerci da tempo….(sempre per poter scrivere che abbiamo il preconcetto contro Giulia per antipatia)…. almeno leggete BENE, capendo quel che viene scritto.

    Signorini fa il suo mestriere, provoca. Giulia ci casca ed, a beneficio di tutti, GF compreso, non si fa altro che parlare o sparlare di loro.
    Giulia DeLillis è diventata famosa, e VI PIACE, proprio per questo sua estrema capacità di litigare su tutto e con tutti…. o ” tener testa” , come sul trono a Maria, Tina e compagnia bella.
    Invece, per quanto mi riguarda, non teneva testa proprio a nessuno. Semplicemente non capiva cosa le veniva detto e reagiva ( per difendersi) attaccando. Risultando poco educata ed arrogante.
    Stessa cosa che succede al GF, o che è successo l’anno passato quando era ospite..
    Punti di vista diversi che non c’entrano un tubo con la simpatia o l’antipatia.

  20. mimi89 il 26/10/2017 12:39

    Medi02 sono molto daccordo sul quello che hai scritto..

  21. medi02 il 26/10/2017 10:43

    Buongiorno, non ho mai scritto ma vi leggo spesso. Comprendo chi dice che la talpa ha impostato il suo articolo difendendo G, ma se posso permettermi, i vostri commenti non sono da meno, nel senso che si percepisce perfettamente la vostra antipatia regressa per G. Non sono una BM, nel senso che credo di valutare, almeno spero, oggettivamente le cose, e non la difendo a spada tratta a prescinder, benche confesso mi piaccia! Ritengo che il suo commento verso Signorini sia stato sicuramente supponente e abbastanza fuori luogo, ed era ovvio che le rispondesse per le rime! Quello che pero’ ho trovato estremamente fuori luogo e’ l’atteggiamento che questo signore mostra ogni qualvolta si trova ad inciampare su G. La sua posizione di opinionista/conduttore ma direi in primo luogo di adulto. Lui perde completamente le staffe, mostra di non saper gestire la situazione rendendosi debole e attaccabile. Conduce un programma in prima serata e se lei e’ una miracolata che non sa presenziare lui dovrebbe dimostrare di saperlo fare, ma la sua acredine e il suo ego prendono il sopravvento…e lo ha dimostrato ampiamente mettendo su quel teatrino pietoso della canzonetta o compiacendosi difronte a chi la definiva feccia umana. Mi dispiace ma se lei e’ ignorante e ne uscira’ “bollata” lui non ne esce meglio, quella ragazzina ignorante lo ha messo in difficolta’ solo perchè alla resa dei conti non e’ stato in grado di dimostrare di essere migliore di lei.

  22. danydmx il 26/10/2017 09:10

    D’accordissimo con giorgiabg. Il miglior disprezzo é la non curanza. Fare come se non esistesse é meglio!!

  23. annam il 26/10/2017 04:59

    L’indifferenza ….ma magari..
    Che noia.

  24. mariella1 il 26/10/2017 01:26

    Io penso che bisogna portare rispetto alle persone più grandi ma non per questo Signorini debba sempre avere ragione .Non capisco perché sul comportamento e atteggiamento aggressivo di jeremias non ha detto nulla.Preferisco una De Lellis che dice le cose in faccia che alcuni concorrenti del grande fratello che sono ipocriti e si nascondono e non si espongono mai per compiacere.

  25. icee il 25/10/2017 22:53

    sono d’accordo con Giorgia…

  26. giorgiabg il 25/10/2017 22:12

    Talpa e basta difenderla a spada tratta……….
    Allora uno maturo si deve far dare dello stupido a prima bimbaminkia deficiente che passa???? Quando una è insolente maleducata……ma vedendo sua madre è proprio,vero che la mela non cade lontano dall albero…….è indifendibile…..ma lo stuolo delle bimbeminkia non lo capiscono proprio…….
    Ha ragione signorini l indifferena è il miglior modo X certe persone….
    Premio Nobel lei e il suo Demente…..grande Gialappa’s…
    A sentir le funs tra poco ci sarà la beatificazione di Santa Giulia de lellis protettrice delle bimbemnikia (iupp)

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...