Andrea Damante scrive : “La cultura di per sè non è un vaccino per la superbia”. A chi saranno riferite queste parole?

giovedì, 26/10/2017 21:14 da talpa 37 commenti »

damante1 Ultimamente si parla spesso della sua fidanzata, di come sia diventata bersaglio delle critiche di opinionisti e haters del web e spesso tutti noi ci siamo chiesti cosa ne pensasse Andrea Damante su ciò che stava accadendo nella casa del Grande Fratello Vip.

Come tutti sapete, e perciò non mi dilungo su questo, Giulia De Lellis non è proprio tra le più amate nella casa e soprattutto non è amata da Alfonso Signorini che appena può la punzecchia, a volte senza neanche troppa cattiveria, provocando la sua reazione per poi accusarla di essere arrogante. E come tutti voi avranno sicuramente letto, nell’ultima puntata del Gf andata in onda, c’è stato un vero e proprio scontro tra Giulia e Alfonso e sono volati titoli di parole poco edificanti nei confronti della giovane di Pomezia, accusata di essere una miracolata a stare in tv.

Andrea che era presente in studio ha mantenuto una calma zen da fare invidia pure ai monaci tibetani. che se fossero stati al posto suo avrebbero tirato un bestemmione che nemmeno il “camelow” di Veronica Angeloni li avrebbe salvati. Invece lui, l’uomo che sussurrava di stare Tranqui, ha mantenuto un contegno esemplare e si è limitato a rassicurare la sua fidanzata. Questo perchè Andrea sa bene che commentare in maniera esagerata quello che sta succedendo non farebbe altro che alimentare incomprensioni e fraintendimenti, generando dei veri e propri scontri sui social. Invece Damante, zitto zitto cacchio cacchio, ha lanciato una frecciatina a Signorini che l’ha fatto piangere per mezz’ora secondo me. Indirettamente l’ha definito superbo , un difetto che a mio avviso è molto più grave dell’ignoranza, alla quale si può sempre porre rimedio, poichè la superbia logora e appesantisce l’anima.

Ecco le parole scritte da Andrea:

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. annam il 27/10/2017 16:30

    Sto partecipando al lovvo Sabri Raniolo…e leggendo qua e là mi sono capitate risposte alquanto particolari… non capisco da dove nascono. Aspetto la replica… (iupp) (iupp) (iupp) 😉

  2. esperia il 27/10/2017 16:22

    Ma sul trono Onestini, mi dispiace, ma ci siamo su tutta la linea….e ci aggiungerei un ‘sti capperi, se non fosse che perderei il mio aplomb di seriosa scienzata dei dating show beceri e trash (iupp) (iupp) (iupp)

  3. esperia il 27/10/2017 16:20

    Non so….certo che ammettere di aver preso un abbaglio e’ molto difficile….
    Tipo, mi chiamo esperia, amo il trash e ho preso un grosso abbaglio, pensando che Clarissa avrebbe scelto Luca. Ma quando ho visto la scelta ho capito che tra Clarissa e Federico c’era “qualcosa”. E ad oggi, quel qualcosa resiste. Ergo ho preso un abbaglio!

    Ma altre fanatiche preferiscono essere incoerenti, e insultare personaggi che si idolatravano fino a pochi giorni fa! Del resto ognuno gioca al gioca trash come meglio crede…. mmm mm) (iupp) (iupp)

  4. annam il 27/10/2017 15:44

    Esperia sei un mito, lasciatelo dire.
    Non rispondono perchè le hai fatte stramazzare…. hihi hihi … ci vuole un pò per riprendersi.

  5. esperia il 27/10/2017 15:39

    Non mi considerano hihi hihi hihi hihi hihi Sono un Grillo Parlante, e ogni tanto, l’admin mi da’ una martellata come fece Pinocchio hihi hihi hihi
    Ma io sono come l’Araba Fenice….risorgo dalle mie ceneri e torno a sfruculiare….anche perche’ ci sono due utenti che adoro leggere.
    Quanto al resto, leggete le parole nella firma, un dolce pensiero al mio indirizzo di un’utente, pronta a scandalizzarsi contro il cyberbullismo…. (iupp) (iupp) (iupp)

  6. annam il 27/10/2017 15:21

    hihi hihi hihi Io ho sbagliato post…

  7. sarucola il 27/10/2017 15:17

    Io il Diamante e la Lelly Kelly non riesco proprio a commentarli…. shh shh shh

  8. sarucola il 27/10/2017 15:14

    Ho letto anche io il tuo commento di la….brava Esperia…anche io aspettavo una loro risposta ma nada (iupp) (iupp) (iupp)

  9. annam il 27/10/2017 14:39

    Io lo faccio qui, chapeau per la lungimiranza.
    In effetti, durante il trono, pur non piacendomi Sole, con Marco era decisamente meglio.
    Avrei anche applaudito il suo passaggio di trono, molto motivato.
    Peccato che il gasometro ed il seguente camerino abbiano posto fine al percorso.
    Continuo a leggere che Sole è molto meno buxxurra di Luca, ed ogni volta penso al loro viaggio. Ferrari, degustazione di vino, piantarello, evidente sottomissione sexxuale.
    Mah!
    Ora con Marco la descrivono rifiorita… basta davvero un nuovo taglio di capelli ed un sorriso smagliante.?
    Prima ho scritto che ho difficoltà mnemoniche per dati nozionistici, ed è vero, ma ho una menomoria da elefante per quel che riguarda fatti e parole.
    Sole ha fatto non bene, benissimo, a smollare un fidanzato cartonato, ma resta, indiscutibilmente, la presa per i fondelli data a chi segue il gossip, anche in modo trasversale.
    Restano le cafonate fatte e dette, Onestini più forte dell’Isis, ad esempio.
    Resta il dato oggettivo di una diversità con Cartasegna maggiore, nella sostanza, di quanta non fosse con Onestini nell’apparenza.
    Posso fare gli auguri alla coppia, per educazione, ma resto dubbiosa sulla qualità del rapporto come lo ero con quella di Luca.
    Tutta la faccenda mi appare intrisa di giochetti più che di emozioni.
    Onestini sta vivendo il massimo delle sue aspettative, presumo, e se ne frega di avere o meno una fidanzata. E fa pure bene. Non gli auguro di vincere perchè pure lui ha preso per i fondelli, almeno fino a prova contraria.
    Soleil ha fatto una figuraccia perchè non ha le paxxe di agire in modo diretto, vedasi percorso ueddiano. Ora si gode una rivalsa sull’ex che personalmente trovo tristissima.
    Idem per quanto riguarda Marco.
    Indubbio che ci fosse inizialmente, durante il trono, una maggiore interazione tra i due, ma dopo sono successi fatti, parole, atteggiamenti che non riesco a mettere da parte considerandoli solo ostacoli da superare per una maggiore consapevolezza di quel che si vuole raggiungere.
    Per me sono fatti che hanno portato a dividere strade comunque parallelel e divergenti.
    Non credo sarà la storia durevole e appagante che, vedo, fomenta già fun di coppia.
    Per me è solo un’ altro momento di tristissimo ed insulso trash.
    Pronta a ricredermi…naturalmente.

  10. annam il 27/10/2017 14:21

    Esperia…mi complimento per il commento alla nuova coppia fatto da te in altri lidi.
    Peccato che nessuna ti abbia risposto…… (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (iupp)

  11. esperia il 27/10/2017 13:59

    Anna (clap) (clap) (clap) (clap) (clap)

  12. annam il 27/10/2017 13:41

    hihi hihi hihi
    Gio io sono pienamente d’accordo con te. Infatti non mi sembra che il punto dei nostri commenti si limiti al solo titolo di studio.
    Come dice giustamente Esperia, imparare a memoria capitali o poesie, serve ad allenare il muscolo cerebrale dato che sono nozioni… io ad esempio sono negata in questo, evidentemente per carenze fisiche o psicologiche…non so.
    Ma essere curiosi, interessati, impegnarsi, anche in un lavoro (penso agli artigiani, quelli veri..ai cuochi, che apprendono nozioni, ma sopratutto ad usare mani e cervello in sintonia..)
    è crescere come individui e far crescere la società.
    Non ricrimino a G di non avere una laurea, o di non essere ferrata in geografia.
    Qua parliamo di Piramidi…. non le è stato chiesta la capitale che so… del Benin.
    Forse sbaglio, ma se si nomina l’Africa ci sono due o tre cosette che sanno tutti…tra cui che esiste una città dove vedere una delle meraviglie del mondo antico ancora intatta.
    Insomma, il Cairo potrebbe essere davvero la capitale dell’Africa…. (iupp) (iupp) (iupp)

  13. giorgiabg il 27/10/2017 13:20

    Se non ricordo male Demente all epoca del trono aveva detto che ha fatto il liceo……quasi costretto ma che si annoiava…..e se non sbaglio un liceo privato…….
    Quindi è stata una scelta…..
    Però secondo me….uno se è intelligente può esserlo anche senza studi…
    Adesso dico una cosa che forse sarà impopolare…..Conosco persone con la licenza media più intelligenti di chi ha tre lauree…..sicuramente conosceranno meno storia geografia o filosofia…….ma quando l intelligenza non c è neanche con anni anni di studio si acquisisce……..anche se continuo a pensare che studiare è meglio…….
    Ma nel caso di Damerino…neanche 10 anni di studio…. (iupp) quando il cervello viene usato solo X distanziare le orecchie..non c è storia hihi

  14. annam il 27/10/2017 11:16

    (Y)
    Non conoscere il Cairo è IMPOSSIBILE.
    Storia, geografia, film, cartoni animati…. attualità.
    Voglio dire, mio figlio all’età di 7anni non compiuti ha disegnato a memoria la cartina del Nilo con tutte le città pricipali collocate al posto giusto vista nel depliant dell’aereo che ci riportava a casa da quei meravigliosi luoghi.
    Da piccoli sono spugne che tratteggono qualsiasi cosa stimoli la loro curiosità.
    Come è possibile che una civiltà così stupefacente nell’immagine che ha lasciato di se stessa passi inosservata?

  15. annam il 27/10/2017 11:00

    (Y)

  16. esperia il 27/10/2017 10:46

    Anna, io non mi ero avventurata cosi’ lontano… (iupp) (iupp) Pensando che stanno bene, e non hanno pressioni per lavorare, soprattutto lui, e non e’ nato in un villaggio povero sub-sahariano da cui riesce impossibile uscire dalla trappola della poverta’, l’unica lettura e’ che non abbia finito gli studi per mancanza di voglia…certo, si potrebbe anche dare un’ altra lettura…. (iupp) (iupp) (iupp)

    Concordo che non sapere la capitale dell’Egitto non e’ cultura, magari nozionismo, ma imparare queste nozioni (in eta’ in cui capire tutto l’idealismo hegeliano risulta indigesto), serve ad allenare la testa all’apprendimento. E la cultura si puo’ formare anche senza studi “formali” e pezzi di carta (Daverio non ha mai finito l’universita’) ma con l’approccio giusto ad imparare e con il medoto giusto (che si e’ acquisito ANCHE imparando da bambini le capitali del mondo).
    Per questo, il fatto che la De Lellis non conosce una nozione basic implica che non ha acquisito non la nozione, ma il metodo, l’allenamento….ergo a chiosa del paneGIRicO, mi domando se il problema non sia la voglia….o altro (iupp) (iupp) (iupp)

    Si, lui e’ stato un vero coniglio. Ha preso le distanze. E questo e’ anche poco elegante. Come dire, sorpreso che i Gialappi li mettessero sullo stesso piano (e torniamo a Gela (iupp) ). Detto questo, la Frenna ha usato un’unica parola. E molto ben assestata. (iupp)

  17. annam il 27/10/2017 10:36

    Buondì… anche se ho scritto all’alba solo ora mi sto svegliando…mentalmente.
    Esperia condivido che non hanno avuto impedimenti ambientali per finire gli studi ma potrebbero essere intervenuti altri tipi di impedimenti ;). La volontà di non proseguire resta comunque evidente.
    Per precisare, io ho capito che Giulia ha frequentato una scuola di moda lasciata al 4° anno per propria volontà, con decisione di frequentare una scuola privata ( 5 in uno) al solo fine di ottenere (…) un pezzo di carta su insistenza dei genitori.
    Secondo punto, la boria e la critica all’ignoranza.
    Per Gela le motivazioni potevano essere solo 2, o la volontà di scegliere Laura, o la volontà di far vedere al padre che non stava solo caxxeggiando. Come benefit conseguenziale: il rosicamento di Giulia…
    Gli attacchi web ad una ragazza con qualità evidenti e voglia di impegnarsi seriamente nella vita come li dovremmo definire, se definiamo borioso chi si sente migliore in virtù di una reale superiorità culturale? La cultura, almeno per quanto mi riguarda, non significa solo conoscere le capitali o scrivere correttamente, piuttostro saper comprendere il mondo che ci circonda, la società, il contesto, e sapersi comportare di conseguenza.
    Laura è stata bistrattata perchè persona affidabile, sensibile, pacata, con le idee chiare, e capace di esprimere il suo essere in un italiano comprensibile a chiunque. Oltre che sincera, contro le mille cacchite deì Demellis.
    Articoli su questo massacro insensato non ne ho mai letti……

    Non sapevo che Andrea si fosse comportato da coniglio… hihi hihi
    Altro che calma zen, la Frenna aveva veramente ragione… hihi hihi

  18. jejj il 27/10/2017 09:32

    esperia (clap) (clap)

  19. jejj il 27/10/2017 09:31

    Ma un tempo gli articoli su questo blog non erano imparziali? Riportando le notizie per come sono senza farcirle di opinioni, frecciatine e battute ironiche? Mah. Dire che é miracolata a stare in tv non é un’offera ma un’opinione e anche piuttosto oggettivamente vera. Dire che é ignorante dato quanto dimostrato di nuovo, rappresenta solo la realtá dei fatti…dunque? il contenuto di questo articolo é fuorviante e di parte. Una persona educata alle provocazioni risponde in modo educato e intelligente. Giulia in modo maleducato e arrogante, perché così é e lo ha dimostrato in mille modi. Fatevene una ragione e se non siete in grado di riconoscerlo evidentemente siete fatte della stessa pasta e per voi é normale rapportarvi alle persone in questo modo. Dunque….complimenti anche a voi!

  20. giorgiabg il 27/10/2017 09:26

    Allora X adesso solo pettegolezzi…….che la Sorge’ sia scappata X questo???? (iupp) (iupp)
    All inizio c erano voci su Jeremias….adesso su Onestini e Moser……che a me sembra si sia presa una scuffia X Cecilia…….mah…..vedremo gli sviluppi

  21. esperia il 27/10/2017 07:58

    Giorgia…troppo buona!! (iupp) (iupp)
    Pare che la Izzo abbia lanciato il sasso in modo generalista (nella Casa c’e’ un cripto-gay….).. E poi e’ partito il tam tam dei nomi. La Moric ha fatto un post (poi ritrattato) dicendo che era Onestini, con cui ha fatto una sfilata, e postando una foto di Luca molto “Gallella prima maniera style” (e infatti gli dicevano le stesse cose)…..

    Un’ opinionista, stilista non so ha smentito. E ora Giulia….

  22. giorgiabg il 27/10/2017 07:35

    Ho letto Anch io che Luca e Ignazio sarebbero cripto gay…..ma non ho capito chi l abbia sparsa la voce……..

  23. giorgiabg il 27/10/2017 07:34

    Esperia……… (clap) (clap) SEI UN MITO!!!!!

  24. esperia il 27/10/2017 07:30

    Non ho visto la difesa di Giulia……
    Ma qui c’e’ un affetto profondo….anche la difesa a spada tratta hihi

  25. esperia il 27/10/2017 07:29

    Anna. Concordo. Argomento noioso perche’ sterile.La volpe e l’uva. Mi ripeto Dama e De Lellis non hanno avuro voglia di studiare. La posizione di visibilita’, che hanno raggiunto grazie a popolarita’ e Dea bendata, fa si che i loro limiti escano in diretta nazionale…

    Ergo si critica chi critica, con pseudo attacchi di vanagloria, quando e’ solo, a mio avviso, un toccare in modo del tutto naturale e conseguenziale alle loro uscite, un nervo scoperto (per lui, lei e’ inconsapevole).
    Aggiungerei, pura congettura, che essendo molto narcisista ed immaturo, lui sia a disagio di far vedere al mondo (anche per il di “giudizio” di un padre, da Don Juan mozartiano) di stare con cotanta sciacquetta ignorantella (in quest’ottica Laura a Gela ha il siginificato che avevamo attribuito al viaggio). Prova di cio’? I Gialappi che perculano la DL (Premio Nobel) e poi lui (eccone un altro), e lui inquadrato a sorpresa, cade dal pero e dice “ma io cosa c’entro?”….prendendo le distanze….Mentre la mamma di Giulia sbraitava come un’ossessa…La mamma difendeva a spada tratta la figlia. Il fidanzato ne prendeva le distanze…..
    C’entri tesoro, perche’ chi si assomiglia si piglia…. (iupp) (iupp) (iupp) (iupp)

  26. annam il 27/10/2017 01:31

    Vorrei cambiare argomento…dato mi sta venendo terribilmente a noia.
    Avete visto o letto la difesa della Latini a Luca critpo gay?..
    Io no ho sentito le parole di Giulia, ma ritengo tutto questo parlare sulle presunte inclinazioni sessuali di tizo e caio molto più gravi delle discussioni, accese o meno che siano, all’interno di programmi trash che questo fanno da sempre.

  27. annam il 27/10/2017 01:16

    Non riesco a commentare l’articolo.
    Non sprei da cosa partire, ne come continuare.
    La superbia attribuita a tizio e caio… mah!
    Mi son venute in mente le parole di Giulia l’anno passato rivolte proprio al “borioso” Alfonso ” Noi che facciamo TV…”
    Li si che presumo Signorino abbia pianto..

  28. annam il 27/10/2017 01:13

    Esperia… (iupp) (iupp) (iupp) (iupp)

  29. marys il 26/10/2017 21:59

    la licenzierei. Comunque, Mediaset,facendo apparire questi elementi fa la figura di quella che fa lavorare persone che non sono preparate culturalmente, pensiamo per favore ai sacrifici immani di studio e di lavoro che stanno facendo i nostri giovani,rispetto per loro!!!

  30. marys il 26/10/2017 21:55

    Esperia,buonasera,Io avevo capito che la De Lellis fosse ignorante,ma fino al punto che ho sentito non lo immaginavo.Penso che il regalo migliore che Damante possa farle è farla studiare,facendo dei corsi serali di recupero delle competenze di base.Io se fossi nell’agenzia che la fa lavorare,la licenzieremo per ignoranza

  31. esperia il 26/10/2017 21:44

    In ogni caso, e tornando seria, l’assioma e’ semplice. Signorini ha origini molto normali. Ha scelto di costruirsi un futuro studiando(c’e’ chi sceglie di farlo lavorando e va bene ugualmente, non si discrimina). Ha studiato all’universita’ e poi fatto la sua strada.

    Damante e la De Lellis non sono due ragazzi che sono impossibilitati da barriere ambientali (indigenza famigliare che spinge a lavorare appena finita la scuola dell’obbigo, pochi mezzi) a non studiare. Non lo hanno fatto perche’ non NE HANNO AVUTO VOGLIA.

    Lui (lo scorso anno ci ha dato saggio della sua ignoranza, mai come quella della sua fidanzata) ha fatto un liceo e non ha avuto voglia di finire l’universita’. Lei ha fatto 5 anni in uno di ragioneria (ergo 5 anni in uno e’ come dire niente) e poi non e’ stata ammessa alla facolta’ che avrebbe voluto frequentare (e fortuna).

    Quindi hanno avuto le stesse possibilita di Signorini (se non di piu’) ma non le hanno colte. Si prendano le responsabilita’ delle proprie scelte. Questi post pieni di retorica e vuoti di contenuti, lasciano il tempo che trovano.

  32. viola4 il 26/10/2017 21:42

    Beh se per quello il SIGNORINI ha permesso nel suo programma che Giulia fosse etichettata come feccia umana!!non ci vedo differenza allora se lei lo ha definito una merda!!che sia un termine che non va usato sono d’accordo…ma SIGNORINI non è di certo migliore!!cmq eh ovvio che difenda la sua fidanzata…!!chissà se lunedì ci sarà un’altro show (iupp) (iupp)

  33. esperia il 26/10/2017 21:38

    L’antipatia Regressa che questo ragazzo ha per la Kultura DOVESSE SCATURIRE PERCHE’ suo padre non LO vuole bbbene ed e’ delucidato? Il padre LO telefona. E’ vero. SCENDE IL CANE che lo PISCIA. Pure questo e’vvvero. LO ha comprato l’appartamento centralissimo, con finiture raffinate, e infissi in alluminio IODIZZATO (come il sale). Ma il padre e’ ingegnere. E’ dotto’….e la sua creatura non si APPLICASSE, perche’ non AVESSE voglia di studiare, ma VOLESSE suonare. Poi manco per quello AVESSE STUDIATO, e come tiene i soldi del padre, si compra i ghost (come SE STESSO disse al pugile espulso al GFVip)…

    Legenda. Se il fanaticato non capisce l’italiano, magari, infarcendo il discorso coi tipici errori che leggo in giro, si riesce ad essere piu’ comunicativi???? (iupp) (iupp)

  34. giorgiabg il 26/10/2017 21:25

    Signorini che piange X una frase che Demente ci ha messo tre giorni X cercarla ee copiarla????? (iupp) (Ma se si vuole essere imparziali…..Signorini ha apostrofato la BM con un miracolata….che poi è la verità……ma di quello,che ha detto la BM non si dice?????
    Prima ha definito l intervento di signorini…(che non è stato chissà che di offensivo anzi non lo era X niente) inutile…..poi stupido…..e ciliegina sulla torta ha fatto un show veramente pietoso……senza dimenticare che in settimana sempre la signorina molto educata ha definito Alfonso una merda…….quindi…..non parliamo solo di quello che si è osato dire a lei…….ma pesiamo anche le parole che escono dalla bocca di lei……..va beh che non avendo il filtro del cervello è aria…ma aria pesante

  35. giorgiabg il 26/10/2017 21:18

    Tranquillo,tu e la tua queen sarete immuni……di superbia ne avete tanta….D intelligenza poca…….il macigno non c’è l hai…ma manco un granello di sabbia……..ahahahahaha premio Nobel……..ma stai zitto va…….

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...