Le fans di Giulia De Lellis dicono basta a tutte le cattiverie su di lei : Qual è il confine tra antipatia e follia?

mercoledì, 18/10/2017 20:02 da talpa 10 commenti »

giulietta3 La protagonista di quest’articolo è Giulia De Lellis, ma attraverso lei vorremmo affrontare un discorso più profondo e più delicato: quello del “Cyberbullismo“.

Senza voler entrare nei particolari di questa piaga che ormai dilaga sul web e che è lo specchio di una mentalità ormai divorata dalla follia, vogliamo semplicemente analizzare questo, per quelle che sono le nostre competenze, in relazione ai personaggi che ne sono stati vittime. Parto dal presupposto che chi insulta, offende, inveisce “virtualmente” contro determinati personaggi proietta su di loro le frustrazioni e i propri fallimenti, ma cercare di capire cosa spinge queste menti offuscate dalla follia non può e non deve essere una giustificazione ai loro gesti. Perchè nella vita tutto ciò che si fa e si dice ha un peso e delle conseguenze, a volte anche gravi.

Parliamo di Giulia perchè da quando lei è entrata nella casa del Grande Fratello Vip (ma anche prima) è stata bersagliata di insulti e di commenti negativi, da parte di “soggetti” che non si sono limitati a rendere manifesto il loro dissenso, ma hanno cercato di ferirla in ogni modo, augurandole i mali peggiori. Ora, fortunatamente, Giulia è nella casa (speriamo ancora per molto) e non potrà leggere quello che ormai leggiamo tutti sul web, ma quando finirà la trasmissione dovrà essere pronta ad imbattersi in molte persone “malate”.

La questione ora non è come reagirà, o come ha reagito Giulia in passato agli attacchi di queste persone frustrate, sappiamo che avendo lei un carattere forte ed essendo circondata da familiari, amici e fans che la adorano, non ne resterà traumatizzata, ma ripeto non è questo il punto.

Fino a quando si potrà fare finta di niente? Fino a quando le persone potranno nascondersi dietro la maschera dei “social” in modo da proiettare sugli altri le proprie frustrazioni come se niente fosse? E se al posto di Giulia ci fosse una ragazza debole, più facilmente influenzabile? Anche la pagina ufficiale di Giulia De Lellis ha urlato un messaggio di protesta, quasi come se le persone che gestiscono la pagina fossero annichilite, abbattute da tanta cattiveria. E pensare che quella pagina, così come quella di tanti altri volti noti, è nata esclusivamente per incoraggiare e supportare una ragazza di vent’anni che si è trovata a fare il suo debutto in un mondo non proprio semplice da gestire. E qui non condanniamo il dissenso e l’antipatia spesso immotivata , qui parliamo di persone che augurano la morte ad altre persone, senza conoscerle, senza sapere come reagiranno. Come definire tutto ciò se non follia? Ovviamente il bersaglio di questi esseri non è soltanto Giulia, che abbiamo preso come spunto, ma proprio poche ore fa è stato diffuso un video dall’ex tronista Marco Cartasegna che ha palesemente affermato di essere bersaglio di ingiurie e di odio immotivato.

Lui su imitazione di Selvaggia Lucarelli ha proposto un’intervento maggiore dei social, che per tutelare tutti gli utenti dovrebbero intervenire prevedendo delle sanzioni appropriate. Voi cosa ne pensate? Vi lasciamo una galleria in cui troverete i commenti di questi “folli” contro la De Lellis, lo sfogo della pagina, ma poi per concludere abbiamo inserito anche, per contrapposizione, delle foto che parlano d’amore. Ed è questo che chiediamo a Giulia e ad Andrea Damante , di non lasciarsi abbattere da queste cattiverie, consapevoli del fatto che solo con l’amore si può combattere l’odio. Condividete l’amore!

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. giorgiabg il 19/10/2017 19:40

    Mimi anche io concordo con il post……..mi chiedevo solamente dov erano quando la morte era augurata ad altre persone……..tutto li

  2. mimi89 il 19/10/2017 17:22

    Cmq che schifo concordo in pieno con il post.. Questa ragazza ha 21 ci sta che non piace come altre persone che ci sono in TV ma augurarle la morte é assurdo..

  3. giorgiabg il 19/10/2017 13:49

    Ragazze…io sono basita…..intanto che aspetto mia figlia che torna da scuola ho girato sul GF……Carmen Russo sta parlando si sua figlia e la BM continua a fare domande a raffica..Com’è?? Cosa fa? Cosa dice? La voglio conoscere…..mamma mia……che petulante e impicciona……sembra una bimba di tre anni nella fase dei perché?? Non ho capito se l interessata X paraculaggine o X davvero….comunque insopportabile…..

  4. giorgiabg il 19/10/2017 06:59

    Pur non sopportando la BM…..certi commenti sono veramente agghiaccianti……ma la mia vena polemica mi suggerisce di scrivere ma dove erano certe admin quando si augurava la morte ad Asia….a Laura???????dov erano l indignazione e la rabbia di dire basta??????
    Laura e Asia erano e sono persone che possono piacere e non proprio come Giulia (stavolta ho scritto il vero nome…notate hihi )…….quindi perché ci s indigna solo adesso che è saltata toccata lei??? E non posso non dire che lo stessa trattamento lo,sta subendo Soleil…..come mai di lei,non si dice niente??? Seppur sbagliato,quello che ha fatto a Luca non merita neppure lei quegli insulti che le sono rivolti….e l indignazione X lei dov è?????
    X non parlare l insulto in prima persona che ha fatto Demente ieri a Bossari….quindi se iniziano proprio loro a farlo figuriamoci le schieri di leoni da tastiera!!!!!
    Mi viene da pensare che chi semina vento….prima o poi raccoglie tempesta…
    Con questo non giustifico gli insulti pesanti che riceve…….

  5. viola4 il 18/10/2017 21:29

    Annam concordo a pieno!!i provvedimenti si devono prendere sempre contro chiunque esageri!!

  6. annam il 18/10/2017 21:06

    Sono d’accordo che certe cose non sono ammissibili.
    Avrei preferito l’articolo fosse più generico, però.
    Non posso dimenticare quel che le care fan della Dellilis scrivevano alla sua rivale sul trono, prima, e su Asia, poi….
    Anche a Laura hanno augurato malattie varie, la galera per i genitori, oltre a chiamrla Frioil come fosse il suo nome di battesimo.
    Io penso che bisognerebbe prendere provvedimenti, su tutti, fan “affettuosi” compresi.
    A volte il personalismo non è un bene per le campagne di sensibilizzazione.

  7. esperia il 18/10/2017 21:05

    Quella dell’acido e’ agghiacciante.L’altra molto pesante.
    Concordo, e’ lapalissiano, che per quando la DL possa non piacere (e io sono una a cui non piace, da sempre, per arroganza e ignoranza) questi eccessi vadano assolutamente condannati. E che sarebbe auspicabile trovare gli autori di questi messaggi.

    Ma il problema e’ piu’ ampio. A meno che non si tratti di persone disturbate, con la doppia personalita’, sono convinta che nella vita reale queste persone siano volgari e verbalmente violente come i messaggi che scrivono. E lo siano, probabilmente, perche’ lo hanno appreso in un contesto violento.
    E’ lo stato di natura in cui si continua a vivere nonostante le istituzioni….che denuncia quanto tali istituzioni (famiglia, scuola, ecc..) siano inefficaci…
    La persona che ha scritto dell’acido, sono convinta, non si rende conto di quello che scrive (un criminale vero non si “auto-denuncerebbe” in questo modo) e forse parla per sentito dire…

  8. icee il 18/10/2017 20:46

    va bene criticarla perché é ignorante e non sa quello che dice, ma “augurarle” di subire violenza no cee ma riflettete prima di scrivere… che poi non sono avvocato, ma sti post non sono perseguibili x legge? tipo incitazione all’odio, alla violenza

  9. stressa3 il 18/10/2017 20:22

    Condivido tutto ciò che è stato scritto nell’articolo e soprattutto invito i protagonisti di questi messaggi di odio a riflettere su loro stessi …possono considerarsi superiori tanto da giudicare in modo così cattivo gli altri arrivando addirittura ad augurare malattie gravi, morti, ecc e mi chiedo e vi chiedo non state mettendo voi stessi dalla parte del torto, “abbassandovi “ al livello di coloro che tanto criticate ?!? Giulia ( porto lei a esempio ma potrei farne mille altri ) è ignorante, parla a sproposito e tutto ciò che volete ma voi , comportandovi così,non vi tacciate dello stesso crimine?!? …vi assicuro che commettete crimini ben più gravi dell’ignoranza anzi le vostre frasi sono frutto di grande ignoranza e incoscienza verso ciò che dite e fate (anche se solo tramite social ) quindi vi macchiate, senza accorgervene, di ciò che tanto criticate…i social devono essere un luogo dove condividere opinioni, non di certo odio e maleducazione… ripeto sono d’accordo con un maggiore controllo sui social anche a discapito della mia privacy in un certo qual modo (Y) ..e finisco con il ricordare “ chi è senza peccato scagli la prima pietra” shh

  10. viola4 il 18/10/2017 20:14

    Io sono allibita!!!admin (clap) (clap) !!Si hai ragione solo gente frustrata può arrivare a dire certe cattiverie…ad una ragazza che comunque ha solo 21 anni!!!solo persone senza una vita propria e felice…che la attaccano in continuazione dicendo che non importa nulla di lei…xo guardano quello che fa e dice con attenzione!!trovo assolutamente giusto si prendano dei provvedimenti seri!!che vergogna!!!

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...