Veronica, la sorella di Giulia De Lellis, dice la sua sulla puntata del gf

martedì, 31/10/2017 21:00 da talpa 36 commenti »

IMG_20171031_195336Che Giulia De Lellis non fosse amata dalla produzione del Grande Fratello Vip lo avevamo già capito, che ci fossero delle preferenze e dei trattamenti di favore, pure. Quello che non ci aspettavamo però è che davvero venissero usati due pesi e due misure nella gestione di ciò che succede nella casa.

Ci è sembrato piuttosto strano, per non dire ridicolo, che durante l’ultima puntata del gf andata in onda, sono stati mandati in onda solo i filmati in cui La De Lellis, definiva la Clery logorroica (non ha usato proprio queste parole) e non le clip in cui il reparto geriatria della casa si organizzava per mandarla in nomination, definendola pure “boss”.

In più la scorsa settimana, quando hanno concesso  a Giulia di parlare con Andrea Damante, questo gesto le è stato presentato come un lusso speciale, un’infrazione micidiale e poi in diretta leggono a Cecilia i messaggi di Belen. Di questo avviso è anche la sorella di Giulia, Veronica, che proprio ieri sera pubblicava questo ig story :

 

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. annam il 01/11/2017 16:27

    Monte è stato Monte dall’inizio alla fine. Lui così ha fatto in tutte le situazioni in cui ho potuto vederlo, per cui, è così.
    Si autolimita nelle esternazioni istintive ed emozionali, se se le aspetta.
    Le uniche volte che l’ho visto esagerare, o meglio, esternare totalmente le sue emozioni, erano situazioni inaspettate o comunque risalenti all’inizio del suo percorso televisivo quando l’emozione del contesto influiva.
    Ma è uno controllato.
    Le ha comunque esposto quel che pensava all’orecchio….
    Le ha detto che è stata spietata nei confessionali ( cos’ ho letto, anche se spietata l’ho sentito pure io). Prima della domanda di Signorini.
    E dopo…” mi hai ucciso”…
    Direi che con questa parola conferma il pensiero di Esperia, che non si aspettasse di essere mollato, che fosse davvero un amore vero, crisi o non crisi, e che, nonostante la calma, non è inafettivo. Motiva anche la crusi di nervi di Cecilia che, forse, sperava in una sfuriata ( stile Teresanna lite camerino nella puntata delle coppie pre corna, tanto per intenderci con chi ha seguito) per sentirsi la coscienza sbiancata… ed invece… (smoke)

  2. annam il 01/11/2017 16:18

    Gia… Tonon merita… hihi hihi

  3. annam il 01/11/2017 16:14

    Parlando seriamente, credo che l’unica cosa che criticherei a Belen, e così ad occhio e croce anche alla sorella, ora come ora… è il non scindere l’innamoramento con l’amore.
    Dopo un tot di relazioni, scusatemi, ma a me vien spontaneo pensare che dato il loro tenore di vita così sempre al TOP non sappiano capire che in QUALSIASI relazione esistono momenti UP e momenti DOWN… senza che questo significhi, in automatico, mancanza di amore.
    Tutti sti amori VERI che poi finiscono… mi puzzano.
    Sarò aliena io, o semplicemente provinciale, ma anche se non credo che per forza esista un unico amore nella vita, nemmeno milioni di amori sono credibili.
    Come madre, non saprei, non la seguo. Presumo che visto come si trattano i fratelli tra loro, il piccolo sia soffocato dall’affetto e dalla presenza dei parenti, per cui, nulla da ridire.

  4. gia1 il 01/11/2017 16:11

    Anche a me è dispiaciuto molto per Monte e lì x li pensavo” ma come?ma perche non si esprime di più? Ma perche non dice altro? Ma forse la situazione è stata TROPPO da gestire :8 …mi è dispiaciuto anche per Ignazio, anche per Cecilia che mi ha trasmesso la sua agitazione e a momenti piangevo con lei per la tensione 🙁 …..Non è stata carina la reazione dei tanti sminuendo tutto ciò, ecco perche tante volte ti fa pensare a una montatura e ti senti preso in giro da semplice mortale e spettatore :S
    Per la de Lellis..mai mi è piaciuta,per come sono fatta io parla troppo e non sa niente alla fine.È la tipica ragazza social ,forse consapevole, forse no di tutto questo mondo..vantando a destra e a sinistra da oggi a domani foto con i VIP,ospitate e vari..non sa che a questo mondo se non servi più ti schiacciano come un vermicello e che nessuno si ricorda più di te? mmm ..ecco ,più che social ,definirei snob!..secondo me è meglio se si spinge a leggere o a studiare un po di più,la moda degli influencer non durerà a vita (corre) (iupp) eppure a volte mi diverte la sua ignoranza spontanea :asd: (wts) detto ciò, tifo sempre x Tonon! :asd:

  5. annam il 01/11/2017 16:06

    Mah!….
    Io dico che in un mondo sensato Cecilia, presa da dubbi o certezze, apriva la porta e parlava con chi doveva. Poi, continuava la sua vita.
    Ma dato che non siamo in un mondo sensato, non adduco nessuna colpa ai protagonisti.
    Chi più o meno indotti, tutti hanno agito e reagito in modo normale alla situazione in cui si son trovati.
    La nota stonata è stata suonata dai burattinai. Prima coinvolgendo i due in “giochi” propensi a dar loro materiale, poi a farci asisstere a clip di ueddina matrice, ne avevano pure di riserva, e pronti all’uso, come l’errore della regia nella parentesi dedicata a Clery ha mostrato.
    Personalmente trovo la cosa inqualificabile….
    Non è sfruttare il momento, è propri crearlo ad hoc.
    Ciò esulando dalla reale crisi di SeSilia o dalla cotta del Bimbo Moser…

  6. giorgiabg il 01/11/2017 16:06

    Infatti Esperia….figurati ho capito benissimo il gioco con Annam……ma mi hai dato lo spunto X scrivere questa riflessione ……. kiss

  7. giorgiabg il 01/11/2017 16:05

    Ilary…..certo che il GF ci sguazza in queste storie….non le sembra vero……
    Anche loro come protagonisti hanno fornito molta carne da mettere al fuoco….ma nonostante legga in giro X il web corna di qui baci di la’ ….a quanto pare ci sono stati baci solo sulle guance tante coccole…ma niente corna….tant è vero che stavo leggendo proprio oggi (visto il giorno di festa e sto cazzeggiando alla grande hihi ) che lui si è dichiarato ma lei Non si è lasciata andare….ha parlato con suo fratello…ha paura di far soffrire ancora…quindi non sono insieme non sono una coppia…….
    E sono D accordo ( udite udite) con la frase della DL…..molte indelicati a festeggiare già da una neo coppia mentre c è una persona che soffr…..

  8. esperia il 01/11/2017 16:02

    Giorgia, non entro nel merito “serio”, mi sembra chiaro che io stia giocando con Anna….

  9. giorgiabg il 01/11/2017 16:00

    belen è molto criticata come madre…..e non lo trovo giusto equilibrio è una madre che lavora avrà altri orari avrà eventi mondani da dover presidiare ma non mi sembra che non stia con suo figlio……mia figlia è andata qualche volta a mangiare al suo ristorante e c era sempre sia Belen che il bimbo…..tanti attacchi non lo trovo giusti ….e che vengano fatte da donne peggio ancora…..sto parlando in generale ix quello che leggo nel web e lo spunto me l hai dato tu Esperia ma non e Una critica a te…..voglio precisare…

  10. esperia il 01/11/2017 15:59

    (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) Anna, dovrei informarmi….

  11. annam il 01/11/2017 15:57

    Eseria chiedo venia…. sono provinciale per cui non ho realizzato quale problema comporterebbe l’espatrio della sorellina. Iannone come sta messo a parentado???
    (iupp) (iupp) (iupp)

  12. ilary14 il 01/11/2017 15:56

    Giorgiagb sono d’accordo con il tuo punto di vista. Nessuno critica le scelte purtroppo non sappiamo e non sapremo mai i reali problemi della coppia. Penso allo stesso tempo che per il coinvolgimento delle famiglie (in particolar modo la famiglia di lui) la questione doveva essere gestita diversamente. Nonostante non adoro Giulia per la prima volta le ho dato ragione:mi sembra indelicato complimentarsi sulla bellezza della nuova coppia mentre fuori c’è una persona che soffre!(non ricordo di preciso). La storia è stata strumentalizzata dal gf ma anche i protagonisti hanno dato modo al gf di poterlo fare.

  13. esperia il 01/11/2017 15:53

    Ma non sto parlando di dare piu’ o meno visibilita’ a un personaggio, che mi sembra normale. Sto parlando del contorno e delle regole del gioco, perche’ delle persone ho la stessa (di)stima hihi .

  14. giorgiabg il 01/11/2017 15:46

    Annam sono. D’accordo…..
    Si era arrivati ad un punto che Cecilia voleva a tutti i costi parlare e dire a monte che era finita….forse non X Moser….ma lui le è “servito” X capire tante cose che non le piacevano…ho trovato un filmato sul web che ceci parla con la BM e Ivana e spiega cosa la opprimeva e cosa ha capito che non le andava bene della sua relazione……è arrivata a questa decisione e non c’è la faceva più..doveva farlo…….o usciva dalla casa o lo face va in diretta…..penso che anche a lei non si piaciuto farlo…e il fatto che abbia avuto l attacco di panico o crisi isterica che sia lo conferma…..forse il GF un passettino indietro poteva farlo….poteva darle là passibilita’ di parlare con Monte 10 minuti senza telecamere..visto che era una storia di 4 anni….ma il business l odience conta più di qualsiasi altra cosa….e ci siamo ritrovati a fare i guardoni vedendo due anzi tre ragazzi ognuno a modo loro soffrire…….mi dispiace X tt……Ignazio ieri l ha confessato…sono cotto come una pera……non mi era mai successo niente del genere prima……..e si è dichiarato…
    Mi dispiace enormemente X il “mio” Monte…….ma sono del parere che la croce si fa con due legni…..alcuni più lunghi altri piu corti ma la colpa non è mai da una parte sola…..

  15. ilary14 il 01/11/2017 15:43

    Hanno dimenticato che l’anno scorso Giulia faceva visita al suo fidanzato ogni settimana e che il loro “triangolo” è stato protagonista per tutto il programma. Probabilmente perché fomentava il pubblico e soprattutto le bimbe di Giulia hihi e di conseguenza aumentavano gli ascolti. La ruota gira per tutti. Mi sembra che Giulia ha ricevuto molte sorprese e la sua famiglia non è nella posizione di potersi lamentare!!!

  16. esperia il 01/11/2017 15:42

    Giorgia io ne faccio solo una questione di pari opportunita’ nel gioco. La mamma della DL era imbufalita, ma non sarebbe un problema in quel contesto, e l’hanno spenta. Non le hanno permesso di esprimersi.
    Alla Belen permettono, via sms al conduttore, di incitare la sorella a rimanere nella casa. Magari non tutti hanno il numero di signorini. E gia’ questo e’ uno “squilibrio” fra il parentado dei concorrenti. Ma, magari, alla signora poteva essere concessa replica alla figlia, che le chiedeva di calmarsi.
    Detto questo, per me, nella sostanza, son tutti della stessa pasta, clan De Lellis e clan Rodriguez…. hihi hihi

  17. esperia il 01/11/2017 15:37

    Anna, ma ti pare che un bambno che a breve moltiplichera’ i pani ed i pesci, venga banalmente affidato alle cure di una nonna, come tutti i bambini qualsiasi di questa terra???? Ci vuole un pool di parenti, come minimo. Scusa, a Milano, l’obiettivo del fotografo e’ sempre puntato, e ti pare bello fotografare il bambino SOLO con la nonna? Almeno il padre, i genitori del padre, la zia, lo zio, i genitori di Belen, la sua assistente personale, COME NUMERO MINIMO, perche’ se permetti devono far vedere la bella famiglia unita….

    Escluderei l’impiego di tate svizzere o tedesche, troppo distinte ed austere nel look…Evidenzierebbero subito l’allure cafonal del clan hihi hihi hihi hihi

  18. giorgiabg il 01/11/2017 15:37

    Annam (iupp) (iupp) (iupp) forse calmiero c’è lo ricordiamo solo noi vekkieminkia (iupp) (iupp)
    Esperia non sono D accordo con te su un punto….la mamma della delellis l hanno spenta…..ma loro sapevano e hanno sentito benissimo quello che lei stava è voleva dire….tant è vero che anche il Demente ha cercato di calmarla…..forse hanno scelto di far parlare il Deme..proprio perché la mamma era troppo agitata…..
    E poi sincerante questo dare addosso ai Rodriguez (parlo in generale ….specialmente nel web) solo xke’ fratelli della Belen…..mi sembra veramente ridicolo….

  19. annam il 01/11/2017 15:35

    Gia, appunto.
    I sentimenti li ha calpestati Sesialia, come qualsiasi fidanzata/o che molli il partmners di cui non è più innamorato. Il GF ha strumentalizzato una love story, prendendo spunto da UeD, fondendo quasi due programmi, con clip con sottfondo musicale… (wts) … clac sui complimenti alla nuova coppia ( prima che fosse realee), mancava giusto giusto il giro al mercato del Signorini ( alias Gianni & c.) coi cartonati: chi deve scegliere Cecilia?
    Paradossale….
    Quel che volevo dire è che questo non è trash…siamo proprio oltre.

  20. annam il 01/11/2017 15:31

    Gio….Calimero, poverino… (iupp) (iupp) (iupp)

  21. annam il 01/11/2017 15:29

    C’è la nonna Esperia…. (iupp) (iupp) (iupp)

  22. giorgiabg il 01/11/2017 15:20

    Allora……X prima mi sorge una domanda??? Ma chi ha scritto questo articolo è anche la famiglia delellis…..non ha mai visto il GF????? Ci sono sempre stati questi giochi……ma da dove arrivate????? Non si sono viste nemmeno le clip della BM che sparlava pesantemente di Bossari……e allora???? Di che parliamo????
    Le prime preferenze in questo gfvip di sono fatte da subito e continua ad avere un trattamento speciale Malgioglio…..a nessuno era mai stato permesso prima di andare altrove a dormire……..la stesso Demente l anno scorso ha avuto “favori”……ogni settimana vedeva la sua queen…..quest anno nei trini 30 gg ha vuoto la visita di suo cugino….quella di Demente…..e poi ha parlato con lui dallo studio….i tanto contestati fratelli Rodriguz…..hanno avuto Belen e il padre solo Jeremias perché era in nomination come qualsiasi concorrente in nomination……..poi va beh il chiarimento con Monte……ah io non ho trovato giusto leggerle il messaggio ……ma che la delellis passi da calmiero il pulcino nero anche no…..

  23. gia1 il 01/11/2017 15:18

    Si annam,sul malgy concordo in pieno )))l …a me più che altro ,molto di cattivo gusto è sembrato lo “sforzo gigantesco di …calpestare sentimenti altrui”per gli ascolti cosa non si fa? è pur’ vero che in un reality devi essere quello che sei alla 100%,e anche se all’inizio puoi trattenerti ,più avanti vieni fuori come una lumaca dal guscio,credo cmq che la realtà dei fatti la conoscano bene tutti loro mm) mm)

  24. esperia il 01/11/2017 14:55

    Ho letto altrove che Monte ha piani concreti di spostarsi a Losa Angeles….Mi sembra che faccia tornare logicamente l’apparente contraddizione fra “bisogno” di lasciarlo e grande sofferenza di Cecilia. Il clan non la voleva affrancare? La capoclan ha dato un ordine ben preciso…Resta nella casa, anche perche’ se davvero Stefano De Martino va a fare l’inviato all’isola dei famosi, sparisce per qualche mese, con la sorella in California, poi a real pupo chi bada???? (iupp) (iupp) (iupp) (iupp)

  25. annam il 01/11/2017 14:36

    Gia, secondo me il trash è la Malgy col rurbante in testa, le gaffe della DeLillis, se prese a piccole dosi, mettiamoci pure la rottura Soleil-Luca, di una pseudo relazioen durata 4 mesi…
    Ma non certo la “cosa” ( per non essere scurrile) messa in scena dal GF nel caso Cecilia-Monte.
    Succede che ci si accorga di un amore finito, sopratutto in un momento particolare, dove non ci si vive e non si vive la quotidianità a cui si è abituati, ma censire un amore da favola quando la precedente storia SERIA non si era ancora conclusa in modo diretto è stato di uno squallore estremo. Nulla a che fare col trash, secondo me.
    Qua si tratta di cinismo all’ennesima potenza.
    Cinismo che ha portato di certo un audience da record ma che, spero, farà diminuire quello delle prossime puntate.

  26. annam il 01/11/2017 14:31

    Ovvio che siano scelti con una “parte” ben precisa. La DeLellis ha dimostrato l’anno passoto quanto stia al “gioco” per cui nessuna sorpresa, da parte mia, di vederla in questa edizione.
    Anche i litigi con Signorino sono iniziati già nella scorsa edizione.
    Per questo ritengo un pò ipocrite le critiche attuali da parte della famiglia.
    Altro discoroso per quel che riguarda la puntata di lunedì.
    la penso come Esperia. Il messaggio di Belen era funzionale a far restare Cecilia, sia mai che fosse stata presa da rimorsi tali da spingere ad aprire laporta rossa.
    Mentre alla madre di Giulia hanno spento il microfono, dato che il suo intervento none stato richiesto, ed a Monte hanno dato “udienza” dopo settimane che la chiedeva.
    Ma queste differensiazioni, o pesi diversi, da quanto visto da me, ci sono senpre stati.
    Per Belen, data l’amicizia nata da un comune tornaconto.
    In altri casi, dal semplice copione che vogliono seguire.
    Hanno di certo letto il mesaggio di Belen per tirar su Cecilia, ma se in tale messaggio avesse invitato la sorella ad uscire dal programma l’avrebbero letto ugualmente?… mmm mmm
    Comunque il lato “poco acculturato” di Giulia mi sa che venga spinto abbastanza….
    Almeno nella puntata cos’ è stato.
    Non che Tono abbia fatto una figura fantasmagorica, ma è chiaro che in situazioni assurde la mente non è proprio al top.
    Giulia non ha saputo dire le cose più banali…
    A me non ha fatto ridere….per nulla.

  27. gia1 il 01/11/2017 14:26

    Mahh…ogni occasione è buona per “spiccare” dagli schermi!! Le “de Lellis” cercano a tutti costi di emergere nel cosi detto il mondo dei vip (iupp).Cmq,per tornare alla faccenda Cecilia R.,è stata disgustosa e tesa.Se hanno recitato,l hanno fatto bene.Sono d accordo solo con una cosa,lei è stata onesta niente da dire,ma rutto questo non doveva succedere in diretta TV!!!! Ma stiamo scherzando? Ma come giocano i “grandi” con le loro menti là dentro? mmm mmm mmm …orrendo e privo di sentimento la montatura della cosi detta relazione Cecilia Ignazio mentre il fidanzato aspettava fuori…che m…e!!// (buu) ..basso livello totale!! E la Blasi col sorriso sulle labbra….ma quanto trash stiamo subendo? shh

  28. viola4 il 01/11/2017 13:39

    Eh tutto strumentalizzato…della serie…purché se ne parli!!i concorrenti non sono scelti a caso…ce un perché x ognuno di loro!

  29. esperia il 01/11/2017 12:19

    viola io penso esattamente il contrario.
    1. penso che gli psicologi siano una figura di contorno, non siano psicanalisti, ma esperti “generalisti” e soprattutto citerei un passaggio del libro di Siti che racconta una brutta vicenda all’interno della casa (prima edizione) e mai andata in onda. Se ci fosse stato un reale supporto professionale (e torniamo a bomba col pressapochismo) cio’ non sarebbe accaduto.

    2. A Cecilia ha letto un messaggio che era nella sostanza un invito a non lasciare il gioco. perche’ se fosse stato di mero sostegno, ci sarebbero state altre parole, oltre a “la tua storia te la scrivi solo tu, non lasciare la casa”.

    3. Alla mamma di GIulia non ha permesso di intervenire (e loro sono quello che sono, maniere pessime, cafonazze), non solo per difendere la figlia, ma magari anche solo per dirle di non usare certi toni con persone piu’ grandi. Non sappiamo cosa avrebbe detto. L’hanno semplicemente “spenta”.

    Quindi e’ un evidente “concorrenza sleale”…e favorire un concorrente. Poi mi ripeto. La Belen, con gli amorazzi e le splendide gambe, fa vendere….La DL tira sul web, e meno sul mercato della carta stampata da spiaggia….Ad ognuna il suo mercato…

  30. viola4 il 01/11/2017 10:53

    Beh x quanto mi riguarda il mio pensiero è che la delellis sia stata messa dentro il gf xke vista come potenziale autrice di litigate e discussioni visto il suo evidente carattere arrogante e forte!!il lato “poco acculturato” e stato messo o da parte oppure proprio ignorato!!ogni singolo vipsss e stato messo dentro per un motivo ben preciso!!ci sono psicologi dietro…e TUTTO studiato a tavolino per l’unico scopo: audience che porta al business!!ma voglio dire che non sto mica scoprendo l’acqua calda!!!e sempre stato così…e sempre sarà!!altrimenti sarebbe una noia mortale e poco interessante x lo spettatore!!ora che la sorella della delellis si stupisca che i ridriguez sono la pupilla del programma mi stupisce…xke era evidente da mooolto prima della puntata di lunedì!!però stavolta sento di dover spezzare una lancia a favore di signorini ..che x quanto si sia ben capito non mi piaccia come si sia relazionato a Giulia devo pur riconoscere quando fa un gesto carino e non strumentalizzato a parer mio, parlo del messaggio che ha letto a Cecilia!!ora dato che era evidente che Cecilia stava male in puntata ed abbia avuto un chiaro attacco di panico dovuto alla situazione infelice, abbia voluto far arrivare la vicinanza della sorella in quel messaggio,Che Belem altrimenti non avrebbe potuto farle avere!!forse era l’unico mezzo che aveva a disposizione!!poi potrebbe pure essere studiato pure questo,ma in quella situazione mi ecsembrato sincero lo scopo!Eh anche vero che non capisco le reazioni di Cecilia…poiche in puntata si dispera…ed il giorno dopo(ieri) e tranquilla che balla e beve e sempre vicina a Moser!!ecco questo mi fa un Po strano…!

  31. annam il 01/11/2017 10:04

    Anche io ho visto solo le prime edizioni del GF nip… credo 3 o 4 ma solo la prima bene.
    Altra cosa, direi. Prima di tutto i ragazzi dentro non avevano sentore di cosa li avrebbe aspettati fuori. La love story con triangolo era vera, per quanto circoscritta ed esasperata dal contesto, come ovviamente era il senso del programma.
    Ottusangolo e la Giallapas ironici sulla mancanza di nozioni ed altro.
    Poi era una novità.
    Trovo che inserire VIPSsss che non abbiano l’autoironia, forse naturale e non consapevole di Valeriona, od il divismo della Malgy sia controprudecente. Aggiungo alla lista la Izzo e Clery che mi vembrano per lo meno in grado di dare qualche cosa…
    Il resto non è che una brutta copia di brutte copie.
    Per cui, davvero, non mi spiego neppure tanto interesse.
    Credo che se non ci fosse la scia ueddiana il web non avrebbe speso tante parole ….

  32. esperia il 01/11/2017 09:27

    Lunga premessa. Non mi ricordo in quale delle tante commedie all’italiana di recente produzione, si raccontava la storia di questo ragazzo che cercava di fare l’ “autore” (non ricordo se televisivo o cinematografico) e veniva sfruttato da un gruppo di autori gia’ ben affermati, (che gli facevano scrivere pezzi e trame per pochi spiccioli….Gli sfruttatori venivano rappresentati come “pariolini” viziati ed arroganti.
    Ora. In Italia non esiste una scuola per autori, a differenza degli States, per esempio, dove anche il venditore di panini per strada (per paradosso), deve avere una formazione professionale. Al perfezionismo americano fa da contraltare il pressapochismo di casa nostra…..E purtroppo si vede….E per diventare autore non ci si forma. E’ un mestiere di matrice artigianale che si impara facendolo. Ma mentre il falegname o l’idraulico imparano facendo e sapendo quale sia la qualita’ finale del proprio lavoro…..l’autore pensa al gradimento del pubblico ed agli ascolti come probabilmente, l’obiettivo prevalente.

    Allora, riallacciandomi al film, prendiamo un pariolino bene, che si sente internaScional perche’, s’e’ gli ha detto bene ha fatto il liceo francese fighetto, e perche’ va a farsi il cammino di Santiago sui pattini, o a vedere i fuochi della Patagonia (alias viaggi alternativi da pseudo intellettuale hihi hihi ), che, probabilmente, non ha una formazione specifica (al limite le solite vecchie lauree in Lettere o GIurisprudenza o Psicologia, che in Italia si fa prima a contare chi NON ce l’ha hihi )….e poi mettetelo a scrivere per la tv commerciale dove l’obiettivo fondamentale e’ vendere spazi pubblicitari al prezzo piu’ alto possibile….(da qui la necessita’ di tenerne alti i prezzi con un numero elevato di telespettatori)….

    In sintesi, prendiamo persone che non si sono formate ad hoc per il lavoro e che hanno visioni e formazioni molto particolari e quindi limitate (mi riferisco al film ed e’ solo un esempio)….et voila’ che nascono certe degenerazioni che, a parte sacche di spettatori particolari, la popolazione web (una volta si diceva l’uomo della strada, adesso l’uomo della rete hihi ) critica e da cui prende le distanze.
    Prima di tutto, a volte, l’audience ed il seguito non dipendono dalla qualita’ dei programmi ma magari semplicemente dalla mancanza di alternative valide (iupp) (iupp)

    Confesso di avere seguitola versione vip del GF, e solo la prima edizione del Grande Fratello NIP, ormai quasi 20 anni fa, perche’ era partito come un programma originale e “colto”, con Walter Siti fra gli autori (appunto), che poi raccontera’ della sua esperienza del “finto vero” e di come le dinamiche commerciali televisive si “mangino” l’intellettualita’ e la parte culturale, dell’esperimento antropologico. L’idea, in fondo, e’ semplice e geniale. Si prende un gruppo di persone, le si chiude insieme per un periodo in uno spazio circoscritto. Si da loro, una tantum, qualche stimolo esterno, e li si osserva. Metodo scientifico. Come l’etologo con gli animali o il ricercatore che testa reazioni sui topi di laboratorio.
    Invece, il cast del GFvip viene ormai fatto con la logica del televoto e/o della disponibilita’ del vip (magari perche’ non lavora). E la logica del televoto si basa sull’incrocio di due dati di base: la popolazione di riferimento che vota e la popolarita’ del personaggio di fondo…(popolarita’ non e’ successo…o fama)
    Ecco qua che lo “scempio” e’ fatto…
    Ma finche’ rimane nei limiti della riconoscibilita’ trash, penso alla crisi Sorgestini, praticamente una vicenda grottesca, o penso alle solite liti fra galline e galletti, o alle boutades ignoranti della DL (e in tal ottica, e in relazione al post, concordo con Anna pienamente), si rimane nell’ambito di un programma dichiaratamente di bassa lega, di puro intrattenimento trash. Da tutto cio’ si distingue hihi Ilary, concreta donna del popolo (nell’accezione positiva del termine, nel senso di dotata di buon senso), che, nonostante le pessime capacita’ di conduzione, prende spesso le distanze dall’eccesso di trash. Ad esempio, con l’atteggiamento di dichiarato disgusto che aveva per i suoi vip(s) lo scorso anno. hihi hihi hihi

    Ma quando il mito del “falso vero” tracima dai principi e valori di base, come il rispetto, l’intimita’, la decenza di base, o eccede in cinismo ecc….allora questi autori sui generis un attimo di revisione e di mea culpa lo devono fare….
    Prendiamo il caso Monte-Rodriguez per cui leggo il web in “agitazione”. Siamo in un ambito del “falso vero”, …Ci poteva stare il gioco del flirt Ignazio-Cecilia, con tutte le manfrine del caso….Ma una crisi di coppia ed un confronto quale quello cui abbiamo assistito, a mio avviso, e’ veramente guardare dal buco della serratura. E’ too much.
    E mi ripeto, sempre per evidenziare questo gioco del “falso vero”, hanno dato la parola ad un imbarazzato Bossari, nel suo ruolo di “saggio e predicatore”, che ha detto una serie di banalita’. Al contrario, non hanno approfondito i concetti espressi dalla Malgy, che ha citato una sua canzone scritta per mina, ad analogia dell’accaduto. Sono andata a leggermi il testo, che non conoscevo….Posto alcuni estratti…” Come mai, mi mandi rose,
    certe cose le fai tu, mi ami già, maledizione, la testa mi va in confusione
    e confusione per chi. Di tanto in tanto ti vorrei, ma sacrificio, tristezza tu sei”….e poi continua….”che strana bestia è questo sentimento, a volte no, non basta un tradimento,
    ma solo un gesto che mi sazi un pò.”
    Ho trovato questi versi molto belli e molto adatti, e forse in molti avrebbero preferito che s citasse questa piccola poesia, (Malgioglio quando scrive per Mina scrive alla grande, non e’ solo il gigione di Gelato al Cioccolato), che i commenti banali di un bravo ragazzo, intelligente, “ben letto”, che nel gioco del “finto vero”, pero’, passa per l’intellettuale della Casa (non si sa su che basi…forse e’ solo meno ignorante della De Lellis?) hihi hihi hihi
    Oppure, ho molto apprezzato il gesto della Clery, che s’e’ scusata per il basso livello della sua lite con la Grandi, e ha dato al figlio del suo ex marito, l’unica cosa che potesse dargli, in un contesto civile, commosso, emozionante. Questo e’ un bel esempio di “esperimento antropologico in positivo”.
    Al contrario, se trash deve essere che lo sia “grasso, smargiasso, trucido”…e “acchiappa televoti”. Per mascherarlo da qualcosa di Altro o di “Alto”, credo che gli autori non abbiano capito o non abbiano gli strumenti per capire….Il mito del “finto vero” si allarga al dietro le quinte…E l’approccio veramente da Monsieur Travet di un direttore che, ha indubbiamente dei numeri, ma che si presta a leggere un messaggio di Belen che dice “La tua storia la puoi scrivere solo tu….resta nella casa” (che non ci vuole il dottorato in analisi della linguistica per capirne l’evidente CONTRADDIZIONE LOGICA) non e’ credibile. Non e’ Alto e non e’ trash nell’accezione “da commissario Monnezza”. La stessa valutazione vale per quando il direttore si presta a spingere (“siete bellissimi”) una coppia farlocca, senza calcolare l’imbarazzante scena (dato il legame evidente, magari in crisi come amore, ma forte) fra i due che ci hanno propinato una scena imbarazzantissima. da cui quasi tutto il web ha preso le distanze….
    Ecco, spero che guardando ai numeri (indubbiamente alti durante il confronto Monte-Rodriguez) gli autori casarecci e “self-made” vadano oltre la parte commerciale e si dedichino anche ai contenuti….QUesto viaggio ormai decennale nel web, mi ha insegnato una lezione preziosa: le persone posso essere piu’ o meno colte, piu’ o meno intelligenti, piu’ o meno impregnate da dogmi e pregiudizi, piu’ o meno limitate. Ma c’e’ una “parte” concreta di buon senso comune e generalizzato, che comunque domina l’opinione pubblica. In altre parole, la gente non e’ scema hihi hihi hihi hihi

    Autori pariolini (cit) , prendetene atto. O ci date il trash di bassa lega, e allora ben vengano gli sfondoni della DL, i giochini a doppio senso della Malgy, i rutti e gli scaccolamenti pubblici di Jeremias, le carampane siliconate che s’accapigliano, le coppie farlocche che scoppiano, con l’abbandonato che soffre 3 decimi di secondo netti e e poi va a giocare….oppure, se volete alzare il livello con passaggi di rapporto di matrice antropologica/psicologica/psicanalitica chiamate gli intellettuali (veri, non finti veri) e gli esperti ad aiutarvi…. hihi hihi hihi hihi

  33. annam il 01/11/2017 07:15

    Aggiungerei che per me è tristissimo vedere una giovane essere così priva di nozioni basiche ed il calcare la mano del GF lo trovo poco intelligente. Non fa nemmeno più ridere, scusate.
    Giulia è stata l’unica a dar voce a quel che pensavamo da casa: APPLAUDIRE una nuova coppia con l’ex ancora non ex fuori ad attendere il sui turno è da turbe mentali…. sopratutto dopo aver puntato il dito verso la fedigrafa Soleil e supportato il povero fidanzato tradito…
    Insomma, a casa non è che siamo tutti scemi… la mancanza di rispetto verso di noi dovrebbe bastare per far cadere l’audience di questa inguardabile, a mio parere, trasmissione. Almeno in questa edizione.
    Mi spiace per Malgy….ma così è… hihi hihi hihi

  34. mariella1 il 01/11/2017 01:26

    Sono d’accordo anch’io con la sorella di Giulia sia la produzione sia Signorini sulle preferenze di Cecilia e Jeremias forse trattasi di buisness e vendita di giornali chissà perché è sempre pro Rodriguez.Io direi che Giulia mi era antipatica forse per i modi un po’ arrogante e presuntuosa ma in questo grande fratello mi sono ricreduta ho visto una ragazza matura e che per suoi 21 anni sta dando un’grande esempio sia per il rispetto nei confronti del suo ragazzo a differenza di Cecilia sia per come si sta comportando con gli altri . Giulia avrebbe fatto una bellissima figura nella puntata di ieri se avesse chiesto scusa a Signorini dimostrando classe e superiorità e avrebbe sicuramente spiazzato Signkorini.

  35. annam il 01/11/2017 00:25

    Le differenze di trattamento al GF direi che sono del tutto visibili, e risibili…se mi permettete.
    Lo scopo della redazione, dei Grandi Fratelli ( e sorelle) dietro le quinte ed in studio, è quello di mettere in difficoltà, di sottolineare una cosa e nascondere l’altra…
    A che edizione siamo?
    La famiglia De Lellis ha lasciato andare una ragazzina in un meccanismo del genere senza conoscerlo?
    Suvvia…
    Stanno stufando con questa ipocrisia.
    Se davvero volessero salvaguardare la ragazza andassero a riportarla a casa.
    Si sta facendo usare, non so se consapevolmente o meno, come in un circo… Capisco il cachet, ottimo per una sostanziosa dote, ma poi lamentarsi di cose che al GF sono sempre successe, a chiunque, diventa ridicolo.
    Il messaggio di Belen è stato letto perchè si è temuto Cecilia lasciasse la casa, non certo per farle un favore. Almeno non per il mio punto di vista su cosa sia un favore.
    Certamente il nome Belen e la collaborazione con Signorini contano molto.
    Idem direi, la salvaguarda dei vecchietti destinati al macello dato che chi vota vota per i personaggi ueddiani…
    tant’è che col nuovo ed inedito voto dei preferiti nessuno di loro, tanto meno Giulia andrà in nominations finchè al GF non converrà mandarli…
    Direi piuttosto che ieri sera si è raggiunto un limite davvero pessimo, e non c’entra, per una volta Giulia..

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...