Giulia Latini sbotta contro chi ha da ridire sul suo lavoro

venerdì, 23/02/2018 20:38 da talpa 1 commento »

È nota per il suo carattere dolce e per la sua diplomazia, ma Giulia Latini davvero non ci sta e risponde a tono a chi sminuisce il suo “lavoro” e la definisce nullafacente.

È da un pò di tempo che un gruppo di follower, tutti senza volto e con account falsi, tartassano la povera Giulia accusandola per ogni cosa. Lei, in maniera molto elegante, ha spesso sorvolato su questi commenti cattivi che in fondo non la toccano più di tanto, ma a tutto c’è un limite e l’ex corteggiatrice è sbottata sul suo profilo Instagram minacciando i follower in questione, di essere pronta anche a procedere per vie legali.

Non è la prima volta che un personaggio noto viene bersagliato da commenti inviperiti e da insulti gratuiti e forse l’atteggiamento più efficace e più giusti sarebbe quello di ignorare stoicamente tutte queste persone frustrate che passano le loro giornate a digitare commenti cattivi nei confronti di persone che nemmeno conoscono personalmente. Tuttavia è comprensibile che ad un certo punto, la pazienza si perda e che l’impulsività prende il sopravvento, quindi noi per primi siamo vicini alla Latini per queste tipo di vessazioni che sta subendo. Purtroppo, a volte, si tende a sottovalutare la portata di determinati insulti, pensando erroneamente che solo perché le persone “insultate” siano personaggi pubblici e abbiano deciso di esporsi, debbano necessariamente accettare ogni tipo di insulti.

Le persone sembrano non essere in grado di apprezzare il fatto che delle ragazze così giovani siano riuscite a sfruttare un’occasione e abbiano deciso di lavorare con la loro immagine, al contrario è necessario denigrarle e farle passare per un cattivo esempio, senza tenere minimamente in conto il fatto che quasi tutte le ragazze si dividono tra impegni “pubblici” e una vita privata fatta di studi e sacrifici. Perché è la prassi considerare che la bellezza e la voglia di esporsi (in maniera pulita e mai eccentrica) debba escludere necessariamente il pudore e la serietà di una persona? E soprattutto perché devono essere proprio le ragazze ad esprimere giudizi così severi, in un mondo in cui è già difficile per le donne consolidarsi nella vita?È così sbagliato cavalcare l’onda di un successo che seppur effimero può garantire un po’ di serenità, in quest’epoca in cui il lavoro sembra essere un miraggio? E se anche fosse deprecabile un mondo in cui a guadagnare di più sono le persone che lavorano con il proprio “fisico” piuttosto che le persone che hanno delle eccezionali capacità intellettive (come se una cosa escludesse l’altra), non pensate che ad essere etichettato come sbagliato dovrebbe essere proprio il sistema che ha permesso ciò e non le ragazze che fanno solo quello che farebbe chiunque altro al posto loro? Conscia del fatto che queste domande non avranno mai una risposta vi lascio meditare..

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. sarucola il 23/02/2018 20:52

    July ha fatto benissimo….sono infastidita io a leggere certi commenti figuriamoci lei…
    Questi non stanno bene hanno veramente dei problemi seri…. shh shh

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...