Davide Tresse scrive una lettera a Georgette Polizzi : “Sposami e affrontiamo il futuro da marito e moglie!”

domenica, 10/06/2018 10:00 da ludo_92 1 commento »

Dedichiamo questo articolo di oggi a Davide Tresse, fidanzato di Georgette Polizzi.

Entrambi li abbiamo conosciuti al reality “Temptation Island“, visto che hanno voluto mettere a dura prova la loro storia d’amore. Dopo l’esperienza nel programma, sono usciti più innamorati di prima.

Sappiamo tutti però, che da più di un mese a questa parte, ha scoperto tramite delle visite e degli accertamenti specifici di avere la sclerosi multipla che pian piano con le giuste cure sta cercando di migliorare.

Georgette è una ragazza molto forte e pian piano ce la farà ed infatti anche i medici ogni giorno le dicono, che fa dei miglioramenti pazzeschi!

Intanto il suo fidanzato, ha deciso di scriverle una lettera speciale. Ecco le sue parole :

“…Mia cara Georgette, mai nessuno, figuriamoci quella brutta malattia che ti ha colpito, potrà staccarmi da te. Mai e poi ma ti lascerò, anzi. Preso da una forza di volontà che solo tu hai saputo trasmettermi, e come durante una partita a poker con la vita, io ho addirittura deciso di rilanciare e ti dico, esortandoti: Georgette, sposiamoci! Tu dirai ‘Questo è impazzito!‘, e lo diresti anche con una giusta cognizione di causa visto che io sono sempre stato piuttosto scettico nei confronti delle nozze. Ho sempre pensato che non avessimo bisogno di mettere nero su bianco, con un contratto, il nostro amore. Ma ora… Be’, ora è un po’ diverso. Io non voglio assolutamente perderti ma voglio assicurarmi di poterti essere accanto sempre, con la speranza che la vita ci torni a sorridere. Quando insieme abbiamo scoperto che avevi la sclerosi multipla, dopo qualche ora ed approfittando di un tuo momento di riposo, sono uscito dall’ospedale, mi sono nascosto dietro una pianta e ho urlato e ho pianto pensando a quanto la vita fosse ingiusta con te. Proprio tu, che hai vissuto un’infanzia difficile, che hai sempre dovuto combattere per ottenere soddisfazioni dalla vita. No Georgette, non l’ho accettato, e ancora adesso non lo sto accettando. E forse non lo accetterò mai. Però ho capito che devo affrontare il momento perchè abbiamo ancora una salita ripida da affrontare e se non lo facciamo a muso duro, se non lo facciamo con tenacia, rischiamo di cadere e di perdere tutti i progressi che, comunque, mi auguro che farai nei prossimi mesi e nei prossimi anni. Lo so bene che non hai un raffreddore, lo so bene che sei ammalata ma ti prego, non voglio più sentirtelo dire. E smettila di “vergognarti” se devo prenderti in braccio per sistemarti sul divano o se hai bisogno di aiuto per le cose più semplici. E’ normale, amore mio, e io lo faccio più che volentieri. E’ normale, in una coppia che si ama, che l’uno si prenda cura dell’altro. Lo dice anche la formula del matrimonio no? In salute e in malattia. Ogni tanto ti vedo triste, leggo nei tuoi occhi una sorte di arrendevolezza verso il destino funesto che ti ha colpito ma tu devi reagire sempre e non devi preoccuparti per me. Georgette, amore mio, io non sono un supereroe. Tante volte mi chiedo se avrò sempre la forza per affrontare tutto questo. Perchè, al di là delle incombenze fisiche che, credimi sono il meno, io soffro tantissimo quando ti vedo stare male. Purtroppo ci sono momenti molto difficili, come l’altro giorno, quando eri così stanca da non riuscire nemmeno a stare sulla sedia a rotelle. Poi però ti riprendi, e allora io tiro un sospiro di sollievo. Soffro insieme con te, Georgette, e anche questo è amore. Sono convinto che avremo tanti altri giorni belli da vivere e allora ritorno all’inizio di questa lettera. Sposami e affrontiamo il futuro da marito e moglie!…”

A questa bellissima proposta di matrimonio ovviamente lei risponde “SI” e scrive :

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. icee il 10/06/2018 10:43

    Personalmente da persona che per certi versi ha a che fare con gente malata tutti giorni x lavoro, inizio a pensare che sti due stiano un po’ troppo strumentalizzando La malattia… intendo dire, va bene mostrarsi forti x fare forza agli altri malati, lei è famosa e ha un seguito… ma voglio dire prima la lettera in cui lo lasciava scritta al giornale, ora questo… voglio dire prendiamo Nadia Toffa, malattia diversa ok, lotta in privato non pubblica lettere strappalacrime o niente scoop… ogni tanto com’è giusto che sia per un malato, pubblica qualcosa e x trasmettere forza ai malati… fine…

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...