La mamma di Nicolò Brigante invita le persone ad evitare gli insulti nei confronti di suo figlio e non solo!

sabato, 07/07/2018 15:45 da talpa Commenti disabilitati su La mamma di Nicolò Brigante invita le persone ad evitare gli insulti nei confronti di suo figlio e non solo!

A Napoli c’è un detto che recita “Ogni scarrafon è bell a mamma soja”  riferito alla tendenza iperprotettiva delle mamme che difenderebbero i figli a qualunque costo. Tuttavia, nonostante il proverbio napoletano mi sembri alquanto pertinente alla situazione di cui mi appresto a scrivere, penso anche che differisca un po’ dal caso in analisi. Sì, perché mi sono imbattuta, proprio pochi minuti fa in un ig story pubblicato dalla signora Serena, madre dell’ex tronista Nicolò Brigante. La signora, evidentemente colpita dalla veemenza di alcuni commenti negativi rivolti al figlio, al seguito della sua rottura con Virginia Stablum,si è sentita di dire la sua al riguardo. Secondo il suo parere, è encomiabile il modo in cui le persone si affezionano ai personaggi che vengono fuori da Uomini e Donne, ed è meraviglioso il modo in cui li supportano in ogni momento della loro vita. La cosa errata, però, come sottolinea Serena, è l’eccessivo accanimento nei confronti di chi, per un motivo o per un altro, ha disatteso le nostre aspettative e solo per questo viene ritenuto essere meritevole di insulti. In questo caso ovviamente si fa riferimento al fatto che la storia tra Nicolò e Virginia sia finita in un lampo e quindi, le persone avendo avuto la percezione che la responsabilità di questa rottura sia ascrivibile al solo Nicolò, si sono sentiti in diritto di sparare a zero su di lui, riservandogli l’etichetta di “falso”. Fortunatamente Nicolò non ha mai risposto a queste accuse, ma era inevitabile che prima o poi intervenisse qualcuno in sua difesa, e chi più di una madre può risentirsi del fatto che suo figlio venga offeso?

 

Onestamente io mi sento molto vicina al pensiero della signora Serena e vi dirò di più, a mio avviso, Nicolò, così come Virginia, avrebbero potuto cavalcare l’onda di questa fugace notorietà per accusarsi a vicenda e per dirsene di ogni, contando  ognuno sul supporto della propria porzione di fan. Ma questo non è avvenuto. Io in primis sono rimasta delusa dalla celerità con cui questa fiamma tra di loro si è spenta, ma onestamente non mi sento di definire Nicolò fasi o colpevole di aver preso in giro tutta l’Italia, dal momento che, se anche lui avesse deciso di scegliere Virginia basandosi meramente sul suo aspetto fisico, l’unico che avrebbe preso in giro sarebbe solo lui e non il pubblico che li ha seguiti. Non penso assolutamente che Nicolò abbia finto durante il percorso e questo mi basta ad avere un ottima considerazione di lui, per il resto, ciò che accade al di fuori del contesto televisivo esula da ogni possibile giudizio personale ma può essere affidato a delle sole interpretazioni. Quindi a chi insulta senza sapere io rispondo facendo i complimenti alla signora Serena per l’educazione impartita a Nicolò, ma soprattutto faccio un grande in bocca al lupo a Virginia e a Nicolò affinché possano avere una vita felice, seppur separati. Un bacio dalla vostra J.K Rowling preferita

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


Commenti chiusi.