Karina Cascella bersagliata di critiche dai fan di Uomini e Donne per la sua segnalazione su Federico Rubini

giovedì, 18/10/2018 19:13 da talpa 1 commento »

Parto dal presupposto che chi mi conosce sa quanto in passato ho poco apprezzato i modi utilizzati da Karina Cascella nei confronti delle persone, ragazze soprattutto, a cui si rivolgeva.

Non ho mai apprezzato, soprattutto nel suo periodo a Uomini e Donne la veemenza con cui spesso si è accanita nei confronti di corteggiatrici che poco le andavano a genio. Sembrava essersi ammorbidita, ad un certo punto, impegnata com’era a fare da mamma alla piccola Ginevra, compito nel quale nessuno può e deve esprimere un giudizio, ma poi durante un pomeriggio tedioso, durante il talk condotto da Barbara D’Urso, l’ho sentita di nuovo etichettare Giulia De Lellis in maniera poco gentile e da lì la mia antipatia per lei, che già raggiungeva degli apici vertiginosi, si è acuita ancora di più.

Tuttavia se è il caso di citare un pregio di Karina, quello è sicuramente l’intelligenza. La Cascella non si è mai privata di cambiare opinione su qualcuno e non si è mai risparmiata dal chiedere scusa, una volta resasi conto dell’errore. Ed è per questo che ora voglio parlarvi di lei e dirvi la mia in relazione a ciò che abbiamo visto oggi in puntata. Karina come avete potuto vedere, è stata ospite nell’ultima puntata del Trono Classico andata in onda, per un motivo ben preciso: la segnalazione su Federico Rubini. In pratica l’ex opinionista ha asserito con convinzione che quest’ultimo avesse intrattenuto una conoscenza  con una sua amica e che quest’ultima ha avuto degli strascichi fino a pochi giorni prima della registrazione in cui lei è stata ospite. Teresa Langella, dopo aver parlato al telefono con chi di dovere, ha deciso di fidarsi della segnalazione e di eliminare Federico. Il pubblico è insorto, non contro la tronista però ma contro Karina, la quale secondo l’opinione di molti avrebbe costruito ad hoc una segnalazione di tutto punto con il solo fine di interrompere la conoscenza tra Teresa e Federico. Ma perchè? Perché una persona che, oltre ad avere una vita appagata (ora lo è sicuramente), una presenza garantita nei talk televisivi e che, dettaglio non trascurabile, ha un rapporto fraterno con l’equipe di Maria De Filippi che lavora al programma, avrebbe dovuto avere l’esigenza di intromettersi in una conoscenza per interromperla volutamente, inventando menzogne? Che senso avrebbe avuto per lei architettare un piano malvagio per il solo gusto di “rovinare” l’immagine di Federico? Se ho imparato una cosa da tutti gli anni che vedo il programma, è che gli unici di cui possiamo avere piena fiducia sono proprio tutto quelli che del programma fanno parte da anni e Karina è come se ne facesse parte, altrimenti non avrebbe ancora la stima di Maria, che seppur magnanima e accogliente, non avrebbe continuato ad apprezzare una persona capace solo di dire cattiverie. Io ho ascoltato la segnalazione e mi è sembrata credibile e precisa.

Ma comunque, al di là della credibilità delle parole di Karina, ma perché quest’ultima dovrebbe meritarsi gli attacchi da parte di tutti solo perché ha raccontato ciò che riteneva giusto dire? Alla fine è stata Teresa ad eliminarlo. Non può essere che  la tronista abbia semplicemente creduto a ciò che le è stato proposto, proprio perché aveva già dei dubbi su di lui? E poi un’altra cosa, forse l’ultima. Ma perché a causa di questo episodio, Karina deve essere etichettata come la parassita della tv italiana? Ma cos’è che non vi è chiaro del fatto che nessuno dei personaggi emergenti dal contesto televisivo si alza la mattina e va a zappare la terra? Che cosa vi aspettereste di preciso da un personaggio che è diventato famoso grazie ad un programma televisivo? Una biografia impreziosita da episodi biblici? Io penso che Karina abbia avuto solo l’intelligenza di raccogliere i frutti della sua esperienza televisiva, che a mio avviso è stata anche più scomoda e sudata di quella di tanti altri. Non vi piacciono gli esempi che la tv vi propone? Spegnetela, ma non potete pretendere di giudicare chi vedete, solo perché non rispecchia ciò che vorreste. Quindi, nonostante tutto, la mia stima verso Karina rimane intatta anche dopo questo episodio, d’altronde con il tempo ho capito di essere più simile a lei di quanto pensassi. Dire ciò che si pensa a volte ti rende antipatico, ma è il prezzo da pagare per chi ha deciso di vestirsi di sincerità e schiettezza e non di ipocrisia e falsità. Un bacio dalla vostra J.K Rowling preferita, acida quanto la Cascella, ma non cosi bona!

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. giorgiabg il 19/10/2018 08:51

    In effetti che cosa le viene in tasca se Federico continua con Teresa????
    X me è una segnalazione vera…..non avrebbe nessun motivo karina X mentire……

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...