E voi, l’avete visto il gesto del famoso fazzoletto? Ecco cosa ne pensa J.K Rowling sulla puntata di ieri

venerdì, 08/02/2019 11:09 da talpa 1 commento »

L’avete visto il fazzoletto? Ve l’avevo detto che Antonio Moriconi è stato il più grande giocatore di poker della storia di Uomini e Donne, che a tempo debito, ha tirato fuori l’asso nella manica e ha steso Teresa Langella.

Una mossa così furba, così assestata, che pure il “foglielama” di Chikorita a confronto sembra il bacio della buona notte. Io ve l’avevo detto di aspettare questo momento prima di tirare le somme e che avreste capito molto di più del rapporto tra Teresa Langella e Antonio. Sono mesi che provo a convincere le persone del fatto che Antonio non è mai stato e mai sarà uno dai gesti eclatanti, dalle parole pompose, dalle frasi fatte, dalle dimostrazioni imposte. C’è chi dice che si è studiato un personaggio a tavolino, che è rimasto zitto per tutta la durata del trono, ed è proprio a questi ultimi che vorrei ricordare che lui è stato l’unico che quando ha visto il bacio con il “rivale”, respirava a fatica tipo Carlino con la bronchite e che è andato via senza esitazioni.

Sì, è andato via perché era arrabbiato e non si è preoccupato di spiegare il perché voleva andare via. Niente comizi, niente plebisciti inutili per far capire a chi guarda da casa che in realtà il suo interesse è sincero e che Teresa gli piace per davvero. Quando lui è andato via, Teresa non gli piaceva. Quando lui è andato via, voleva andare via e basta. Sì ma è tornato, direte voi. E qui ritorna il momento del fazzoletto. Voi l’avete vista Teresa quando realizza che cosa le aveva appena dato Antonio? L’avete vista l’espressione sul volto di lei quando lui le ha spiegato il perché di quel gesto? Un gesto senza clamore, che non è stato annunciato e che mai sarebbe venuto fuori se lei non avesse deciso di mettersi in macchina di lui. Ecco perché nella vita io auguro a chiunque 1000 Antonio Moriconi, perché dall’alto dei suoi 23 anni, pur essendo testardo e a tratti infantile, è stato capace di dimostrare tutto in 10 secondi. Sono sempre stata una forte sostenitrice della potenza evocatrice dei gesti semplici. Quello che è in grado di dimostrarti uno sguardo, un gesto, un fazzoletto, non te lo dimostrano mesi di orazione pubblica.

Con questo non voglio screditare Andrea Dal Corso, ci tengo solo a dire la mia a chi sostiene che nel confronto tra i due, quest’ultimo vinca a prescindere perché dotato di un animo regale ed incantato. Ragazzi miei, noi non viviamo nel Fantabosco, dove principe Giglio ci accompagna a raccogliere le fragole e a bere i drink allucinogeni di Tonio Cartonio. Non esistono filastrocche in grado di placare litigi animosi, che sicuramente si verificheranno, come in ogni rapporto, una volta fuori da quel contesto. E forse è anche bello così.. svelarsi poco a poco, lasciar vedere prima gli aspetti negativi del proprio carattere per poi sorprendere positivamente con quelli migliori. Io non so come questo percorso andrà a finire, anche se nutro una speranza abbastanza accesa, però sono sicura che Teresa farà la scelta più giusta per sè stessa.   (inlove)  (inlove)  (L)  (L) 

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. fabiolasfr il 08/02/2019 12:44

    Ho pianto per le tue parole profonde così profonde come secondo me Antonio… Grande JK (inlove) e spero che Teresa faccia la scelta giusta (Y) (L)

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...