Video puntata Uomini e Donne 28-03-2019 : Trono Classico (I^ parte)

giovedì, 28/03/2019 21:31 da Ludo92 Commenti disabilitati su Video puntata Uomini e Donne 28-03-2019 : Trono Classico (I^ parte)

Dai, un ultimo sforzo. Manca solo un confronto e poi abbiamo finito con questa storia, di cui mi trovo a parlare di nuovo per la mia felicità.

Devo essere sincera, e sapete che lo sono fino in fondo, se fino a questo momento ho guardato con occhi increduli, tutto quello che succedeva tra Teresa Langella e Andrea Dal Corso, ora il mio stato d’animo, quando mi accingo a prendere atto degli sviluppi della loro love story, è avvolto da un senso di apatia. Per me sono senza infamia e senza lode.

Diciamo che, avevo più curiosità a scoprire se Gonzalo e Maria, finalmente avessero deciso di viversi e se lui aveva finalmente preso coraggio a lasciare il suo ruolo di padre confessore. Però, per ben 36 minuti, su una puntata di 60, abbiamo assistito alla diffidenza di Teresa e alla difficoltà di Andrea, nell’esprimere i suoi sentimenti e quindi va da sé che se devo commentare l’ultima puntata del Trono Classico andata in onda, devo per forza parlare pure di loro. Mai come oggi, i miei pensieri sono stati in perfetta sintonia con quelli di Gianni e con quelli di Giulia Cavaglia, che con la frase degli Etruschi mi ha stesa. Se ho capito bene, quello che Teresa prima, e Gianni poi, hanno rimproverato ad Andrea, è il fatto che quest’ultimo facesse troppi giri di parole e ricorresse a troppe giustificazioni, pur di non dire quello che provava per lei. Questo ha stufato Teresa, che ad un certo punto, capendo che da Andrea non avrebbe ottenuto risposte, si è rivolta direttamente alle persone del pubblico e ha chiacchierato amabilmente con loro. Andrea, dal canto suo, non riusciva a capire il perché dell’atteggiamento di Teresa, e il perché quest’ultima avesse dimostrato di avere una diffidenza nei suoi confronti, quando fino al giorno prima erano insieme a scambiarsi effusioni e dimostrazioni reciproche. In questo caso, è solo in questo caso, io do ragione ad Andrea.

Se ciò che voleva Teresa, era che lui avesse il coraggio di dimostrarle al di fuori del contesto televisivo, ciò che provava per lei, perché insistere affinché Andrea si sprecasse in parole per rendere noti i suoi sentimenti anche al pubblico? Soprattutto se lui si stava sforzando di far capire a lei in privato ciò che provava. La mia opinione è ovviamente differente e soprattutto più “maligna”. Per me (e lo ripeto perché altrimenti mi contattano i cavalieri dello zodiaco ad uno ad uno per dirmi che devo vergognarmi perché insulto Andrea) è solo per me, Andrea non è riuscito a dire a Teresa che ha un sentimento per lei, perché non ce l’ha e penso che Maria l’abbia spiegato anche molto bene. Il “no” detto da Andrea, abbiamo finalmente capito che derivava dal fatto che quest’ultimo si fosse spaventato dalla grandezza della situazione e dal fatto che il sentimento che provava lui, era nettamente inferiore a quello che provava lei. Poi, una volta fuori, Andrea si è reso conto di aver sbagliato a dare importanza a questa disparità emotiva, perché ha capito di essere comunque interessato a lei e quindi, dopo averci pensato abbastanza, è arrivato alla conclusione di volerci provare, non sulla base dell’amore che il contesto gli intimava di provare, ma sulla base di quelle piacevoli sensazioni che aveva comunque provato per Teresa.

Questo è quanto spiegato da Andrea (correggetemi se sbaglio). Quindi, in base a tali affermazioni, volendo procedere per logica, ad oggi (al tempo del confronto) Andrea rettifica il suo “no” in un “si” perché è interessato a Teresa e non perché è innamorato di lei. Chapeau comunque, perché è sinonimo di intelligenza ritornare sui propri passi. Però una cosa non mi è chiara. Dopo due settimane, come fa ad essersi scoperto innamorato di lei? Oppure, facciamo che ho capito io male e che quindi non ha usato la parola “innamorato”, quello che comunque non mi spiego è come ha fatto in così poco tempo a capire che le emozioni che provava per Teresa erano fortissime e non appena accennate, e non l’ha capito in 6 mesi arrivando  a dirle di no alla scelta. Sarà che forse questi due settimane, Teresa e Andrea, le hanno vissute su un altro pianeta dove il tempo scorre più lentamente e dove un giorno lì, equivale a 100 anni qui? Ecco perché nutro ancora forti dubbi su Andrea e purtroppo mi trovo ancora d’accordo con Gianni quando dice che lui, quello che fa,  lo fa per riscattare la sua immagine. Però, il tempo ci darà le nostre risposte e a mio avviso è giusto che Teresa gli abbia concesso un’altra opportunità, perché più che concederla a lui, l’ha concessa a sé stessa. Cosa potrebbe farmi ricredere su Dal Corso? Beh se tra due anni, i due accetteranno di ritornare mano nella mano, nello studio a raccontare di quanto è vera la loro storia, allora sarò pronta a ricredermi su di lui. Fino ad allora, per me, ogni mossa di Andrea è il frutto di mosse preparate ad hoc a tavolino. Poi oh, la vita reale è un’altra e noi abbiamo potuto assistere solo ad uno spaccato, alterato della realtà. Io non conosco Andrea, non so la sua storia e quindi giudico solo quello che ho visto. Pace e amore… dal pianeta Terra è tutto!

 

Ecco i video della puntata di oggi di Uomini e Donne del 28 Marzo 2019 :

 

VIDEO INTERO DELLA PUNTATA : 

Guarda il Video

Teresa – Andrea : il nuovo confronto :

Guarda il Video

Teresa – Andrea : il nuovo confronto (seconda parte) :

Guarda il Video

Teresa – Andrea : il nuovo confronto (terza parte) :

Guarda il Video

La reazione “giusta” :

Guarda il Video

Andrea e le reazioni post puntata :

Guarda il Video

Andrea tra due fuochi :

Guarda il Video

Esterna Andrea e Natalia :

Guarda il Video

 

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


Commenti chiusi.