Video puntata Uomini e Donne 19-04-2019 : Trono Classico

venerdì, 19/04/2019 22:38 da Ludo92 Commenti disabilitati su Video puntata Uomini e Donne 19-04-2019 : Trono Classico

Con molta modestia, senza voler essere blasfema, in prossimità della ricorrenza pasquale, sono risorta anche io. E sappiamo tutte quanto vi sono mancata con i miei commenti zuccherini, e ora che sono mooolto vicina a quel periodo del mese che rende noi donne metà Minotauro e metà Taz- Tasmania, ritorno con un carico di dolcezza pari a quello che troviamo nel Total Fage, lo yogurt greco con lo 0% di zuccheri, grassi, che dopo la seconda cucchiaiata cominci a chiederti se hai sbagliato a prendere vasetto e cominci a pensare che stai mangiando della crema depilatoria.

Comunque, ritornando alla puntata del Trono Classico andata in onda oggi, ci tengo ad affrontare la cosa e a spiegarvi come la penso, secondo dei punti ben precisi. Innanzitutto, parliamo un po’ della presenza di Andrea Damante, che finalmente, dati gli ultimi sviluppi con Giulia, è ritornato all’ovile, al luogo che diede a lui i natali come personaggio famoso. Che tutti conoscano tutti, in quell’ambiente, l’avevamo capito, e quindi non mi sorprende il fatto che quando Il Dama ha fatto il suo ingresso, ha incontrato pure l’amico di catechismo, però di sicuro l’ho visto diverso. Sì, anche fisicamente. Può anche darsi che abbia dovuto far ricorso a cure di cortisone e si sia leggermente gonfiato, però non mi sento di prestare orecchio a quelle voci che lo vorrebbero “ritoccato”.

In ogni caso, Damante a parte, la cosa su cui mi sento di dire la mia è la lite tra Angela Nasti e Giulia Cavaglia, con un appunto (mio malgrado) alla padrona di casa, Maria De Filippi. Allora, in questo scontro, io sto dalla parte di Giulia tutta la vita, per diversi motivi. Sono d’accordo con lei quando dice che ha taciuto per diverse volte e ha deciso di passare sopra alle battutine acide di Angela. Giulia ha ragione quando dice che  è stata Angela a cercare lo scontro più volte, per poi rendersi conto di non essere in grado di sostenerlo. Perché, ditemi quello che volete, ma che Angela a 19 anni giochi a fare la donna vissuta, a me fa un po’ sorridere e lo dico con tutta la tenerezza del mondo, senza voler assolutamente scatenare nessuna polemica nei suoi confronti. Mi fa sorridere quando, anche quando crolla dice:”Io sembro una forte, che ha questa corazza, ma ho anche un lato fragile”. Ma a qualcuno Angela ha dato l’idea di una ragazza forte, scusate? Cioè a me non è mai passato per la testa il fatto che potesse essere Angela Nasti di giorno e Cat Woman di notte, ma al contrario ho sempre pensato che questo suo voler giocare a fare la grande, prima o poi le si sarebbe ritorto contro e infatti così è stato. Alla prima occasione di confronto, reale e non presunta, quella in cui non era solo lei a parlare, è crollata la sua “corazza” e ha dimostrato di avere i suoi 19 anni. Badate bene, quando dico che Angela mi sembra debole, non mi riferisco al fatto che sia crollata e che abbia pianto, ma mi riferisco al fatto che l’abbia fatto per il pubblico. Cioè, sticazzi che Giulia pensi che lei sia una bambina viziata, che l’80% dei suoi corteggiatori la pensi come Giulia, tranne Fabrizio Baldassarre che invece la vede con i contro co***oni e pure questo meriterebbe un commento a parte ma vabbè, la cosa più assurda è che il pubblico e le persone a casa la giudichino male. E a questo punto si colloca anche il piccolo appunto che mi sento di fare a Maria. La conduttrice ad un certo punto ha spiegato il meccanismo spietato del giudizio del pubblico, che tende a sentenziare dopo soli pochi minuti, ed è vero, e nello specifico ha spiegato che durante il trono di Lorenzo Riccardi, il pubblico andava contro Giulia perché ricca e snob, mentre Claudia Dionigi era la povera di Roma. Io su questo non sono d’accordo.

Pensare che il tutto si riduca ad una contrapposizione così netta di qualità e difetti, svilisce quello che è il trasporto del pubblico, che per quanto spiegato a volte, di certo non è superficiale. Mi spiego. A mio avviso, Giulia non è stata criticata perché ricca, snob e di Torino. Giulia è stata criticata perché, soprattutto all’inizio, teneva Lorenzo sulle spine giocando a fare la snob. Giulia è stata criticata perché, soprattutto all’inizio, tutto faceva tranne che dimostrare l’interesse a Lorenzo. Giulia è stata criticata perché ad un certo punto ha cominciato a seguire su Instagram una persona che ha mancato di rispetto al ragazzo che stava corteggiando e per cui diceva di provare un grande interesse. Che fosse di Torino o di Crotone, poco importava. Che affettasse il salame al supermercato o che fosse un’ereditiera poco importava. Claudia invece, è stata apprezzata perché già dalla seconda settimana aveva gli occhi che parlavano per lei e che la dicevano lunga sul suo interesse per Lorenzo. Nessuno ha mai pensato che fosse povera, o meglio, immagino che nessuno se lo sia mai chiesto. Penso di parlare a nome di quel pubblico che si è affezionato al programma per un motivo ben preciso: le emozioni. Come i tronisti, anche noi scegliamo i personaggi che più ci toccano le corde dell’anima, che ci conquistano per la loro capacità di mettersi in gioco e di provare sentimenti, e non ci affezioniamo a chi si veste meglio, perché altrimenti da mo che durante il trono di Sara, tifavo Luigi. Quindi, purtroppo, in questo mi sento di dissentire da Maria, il cui intento di sicuro era quello di minimizzare l’importanza che può avere il giudizio spesso ballerino del pubblico, spronando Angela a viversi la cosa in maniera più leggera e spensierata, ma che di fatto, secondo me, ha semplificato un po’ il gioco delle preferenze del pubblico. Ultima cosa su cui vorrei mettere bocca è il corteggiamento di Flavio Barattucci per Giulia. Io ho scelto il mio preferito di questa stagione. Fate quello che volete. Se dovesse decidere di non ritornare, non guarderò più il programma, sciopererò, mi arrabbierò, mi indignerò e tante altre cose. Detto questo, buona notte! La vostra J.K. Rowling  (L)  (L) 

 

Ecco i video della puntata di oggi di Uomini e Donne del 19 Aprile 2019 :

 

VIDEO INTERO DELLA PUNTATA : 

Guarda il Video

Giulia : Angela ma non sei sicura di te stessa?

Guarda il Video

Angela e Giulia ai ferri corti :

Guarda il Video

La nuova vita di Lorenzo :

Guarda il Video

A chiare lettere :

Guarda il Video

Giulio : Buzzurro a chi?

Guarda il Video

Flavio sotto accusa :

Guarda il Video

Giulia : Manuel non fare la Natalia di turno :

Guarda il Video

Esterna Giulia e Flavio :

Guarda il Video

Esterna Giulia e Giulio (prima parte) :

Guarda il Video

Esterna Giulia e Giulio (seconda parte) :

Guarda il Video

 

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


Commenti chiusi.