Intervista esclusiva di Emiliano Vannoli, ex corteggiatore di Uomini e Donne, per NewsUeD.com

mercoledì, 13/10/2010 11:04 da Gioia 3 commenti »

Emiliano Vannoli è un ragazzo romano di 29 anni (nato il 24 novembre 1981), che ha partecipato a Uomini e donne in qualità di corteggiatore della tronista Monica Pisano.

Emiliano, che è appassionato di calcio, oltre che amante del mare (ha il brevetto da sub) dopo il diploma ha subito cominciato a lavorare. Per gioco ha partecipato al concorso di bellezza Il mister più bello d’Italia, dove ha vinto il titolo di Volto più bello d’Italia nella selezione romana e di Uomo ideale d’Italia nella selezione del lazio (non ha partecipato alle finali perché impegnato con il programma di Maria De Filippi)

Emiliano Vannoli ex corteggiatore di Uomini e Donne si è concesso in un’intervista  esclusiva al nostro blog NewsUeD.com, parlando della sua esperienza nel programma di Maria De Filippi, della sua vita, delle sue passioni e dei nuovi amori… leggete un pò cosa ha risposto in merito:

null1) Hai partecipato l’anno scorso a Uomini e Donne in qualità di corteggiatore di Monica Pisano, cosa ti ha spinto a corteggiarla?

Inizialmente sono sceso per un appuntamento al buio e non sapevo chi avrei trovato davanti a me. Tra le due ragazze ho deciso di “corteggiare” Monica perchè mi era sembrata più simile a me, semplice e diretta (oltre che romana!). Ho conosciuto anche Laura, ma lei proprio non poteva essere!

2) Hai dato inizialmente un rifiuto a Monica poi non ti sei presentato alla scelta, cosa non ti è piaciuto di lei?

Il mio “no” iniziale è scaturito da una scarsa conoscenza, avevo avuto pochissimo tempo a disposizione fino a quel momento per conoscere Monica e non mi sentivo di dirle un si poco convinto e magari chiudere tutto dopo pochi giorni. Il secondo invece è dovuto dal fatto di aver capito che non ero pronto ad intraprendere una relazione con lei…non era scattato in me quel qualcosa in più che mi spingesse ad iniziare una storia al di fuori. Per quanto riguarda la scelta, non sono io che non mi sono presentato, le avevo già detto “no” sotto casa mia perchè c’era più di qualche suo comportamento che non mi tornava e perchè avevo capito che non sarebbe stata la donna per me…lei ha voluto scegliere lo stesso e non aveva senso per me tornare in studio a dirle una cosa che le avevo gia detto, mi sembrava una cattiveria!

3) Che caratteristiche (fisiche e caratteriali) deve avere la tua donna ideale?

Se penso alla mia donna ideale più che l’aspetto fisico(che è importante anche quello senza dubbio), è fondamentale il carattere e la personalità! Non mi piacciono le bamboline solo belle da vedere, la voglio femminile e molto passionale! Insomma una Donna con la D maiuscola. Ho chiesto troppo?

4) Nella vita di tutti i giorni ti piace più corteggiare o essere corteggiato?

Devo essere sincero, mi piace molto essere corteggiato…e a chi non piacerebbe!!! Sicuramente non sarò un corteggiatore modello, ma a modo mio mi piace dare attenzioni alla mia donna e farla sentire speciale, soprattutto nella vita di tutti i giorni! Chi mi conosce bene sa quanta importanza do ai “particolari” e ai piccoli gesti!

5) E’ da poco inizia la nuova edizione di Uomini e Donne, la stai seguendo? Cosa pensi dei nuovi tronisti? Qual è il tuo preferito?

Ad essere sincero non sto seguendo molto il programma, i miei orari lavorativi non me lo consentono. L’anno scorso per parteciparvi ho fatto davvero i salti mortali cercando di incastrare tutto senza trascurare nulla, ma ne è valsa la pena. Di conseguenza non ho un “preferito”, ma il consiglio che posso dare a tutti è quello di mantenere intatta la propria dignità e cercare di vivere quest’esperienza a pieno perchè a livello personale sa regalare tanto…

6) Nel caso Maria De Filippi ti proponesse il trono, accetteresti? Come ti vedresti nel ruolo di tronista?

Come ho detto più volte non sono ossessionato dall’idea di diventare tronista, sarebbe sicuramente un’esperienza in più, ma ad oggi non so cosa risponderei. Se dovessi accettare come mi vedrei nel ruolo di tronista? Come magari avrai gia potuto vedere: sarei me stesso, un ragazzo di Roma, semplice, spontaneo e con un carattere particolare…non mi vedrai mai piangere per cose poco importanti, lo lascerei fare a gli altri!

7) Cosa fai nella vita? E come ti vedi tra 10 anni?

Io lavoro per un’agenzia della Regione Lazio, un lavoro che mi porta sempre in giro e che mi piace molto…e gioco a calcio. Ho molti interessi, mi piace lo sport in generale ed ho un brevetto da sub, insomma sono uno a cui piace stare sempre in movimento. Tra 10 anni mi vedo un 39enne con un lavoro meno “mobile”, con una bellissima casa e con una famiglia tutta mia. Mi piacerebbe avere almeno un paio di figli ed ovviamente accanto a me la donna della mia vita. Magari anche prima che tra 10 anni!!!

8) Un tuo difetto e un tuo pregio

Per un pregio non c’è problema, sono un ragazzo estremamente sincero, anche quando converrebbe esserlo meno! Per i difetti non ti basterebbe questa pagina…pero’ posso dirti tranquillamente di essere un Permaloso!

9) Attualmente sei single o c’è un’ amica un pò più stretta, una nuova fiamma, insomma qualcuno che stai frequentando?

Non sono un angioletto, ammetto di aver conosciuto molte donne belle che in qualche modo mi hanno colpito, e tuttora mi capita di approfondire conoscenze…ma nessuna mi ha ancora rapito il cuore!

null10) Raccontaci cosa fai per mantenerti così in forma… (palestra, corsa, pratichi qualche sport?)

Gioco a calcio(è una passione che ho da quando sono bambino, ho dato i primi calci ad un pallone quando ancora non stavo in piedi da solo), amo lo sport in generale, mi alleno 4-5 volte alla settimana, cerco di mangiare sano, ma non sono uno di quelli che non si gode i piaceri della tavola per non perdere la linea, anzi! Devo ammettere però di essere aiutato da un metabolismo che brucia in fretta.

11) C’è una cosa nella tua vita a cui non rinunceresti mai?

Non rinuncerei mai alla mia famiglia e alla mia dignità. La mia famiglia è la cosa più importante che ho e ciò che meglio mi rappresenta, con la loro semplicità e presenza mi dimostrano tutti i giorni quanto sia fortunato ad averli nella mia vita. La mia dignità è qualcosa che non metterei mai sotto i piedi per niente e nessuno e che ad oggi mi fa essere l’Emiliano che sono.

12) Sei felice?

Che domanda!!! Felice è un concetto troppo complesso per essere racchiuso in una risposta. Posso dirti che sono molto soddisfatto di quello che sono e di quello che ho, però so di dover continuare a “crescere” quindi ti dico che la felicità è un traguardo al quale voglio giungere sapendo di aver realizzato ogni mio desiderio e di aver soddisfatto ogni mia ambizione.


Grazie mille Emiliano per la sua disponibilità!

Vi è piaciuta l’intervista? Vi piaceva Emiliano Vannoli come corteggiatore di Uomini e donne?

Per tutti coloro che riportano l’intervista altrove sono pregati di citarci come fonte, Grazie.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. Patizia il 14/01/2011 19:09

    Emiliano è “un bello che non balla”! Ce l’ha già dimostrato ampiamente nei mesi dll trasmissione. Capace sl di parlare x luoghi comuni, di sfiorare gli argomenti senza mai entrarci a fondo. Mi è sempre stato simpatico però, lo devo ammettere! Ma spero che Maria dia il trono a qlc1 di1po’ + interessante….

  2. Donatella il 15/11/2010 09:33

    Sei Bello come il Sole!!!!!!!!!!

  3. Francesca il 13/10/2010 19:02

    Sei un grande…e sei Bellissimo!!!! Ti voglio TRONISTA!!!

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...