Angelo Lella contro Maria De Filippi e Gianni Sperti, difende la sorella Laura.

lunedì, 08/03/2010 19:36 da Gioia 1 commento »

Angelo Lella, fratello dell’ex tronista Laura, non le manda certo a dire e in un’intervista a  Ciaopeople chiarisce il suo pensiero sul programma e su quanto accaduto a sua sorella. E, tra litigi con Gianni Sperti e presunti flirt con Jessica Auriemma, racconta:

Sei arrivato a Uomini e Donne per supportare tua sorella, Laura Lella, impegnata nel ruolo di tronista. Che ricordo hai di quell’esperienza?
Ho un ricordo particolare dell’esperienza a Uomini e Donne. Mi sono trovato di fronte a un muro di persone che, spesso, non volevano saperne di capire alcuni concetti molto semplici. Di frequente, mi sono chiesto se mi trovassi di fronte a persone vere e proprie o ad animali. Chiaramente non mi riferisco all’aspetto fisico di alcuni di loro quanto piuttosto alle loro capacità intellettuali e al grado culturale. E non parlo solo del pubblico. Il mio rammarico si rivolge anche a Gianni Sperti. Durante il trono di Laura, ho espresso e cercato di chiarire alcuni concetti di facile comprensione. I miei interventi, però, non sono stati capiti dal pubblico e all’opinionista. Mi rallegro soltanto del fatto che il pubblico a casa abbia compreso e condiviso ciò di cui stavo parlando. Tutto sommato, comunque, conservo un buon ricordo dell’esperienza a Uomini e Donne. Mi ha aiutato a capire che le persone ignoranti sono difficili da sconfiggere e ne rimango volentieri sconfitto se ciò significa lasciarli nella loro pochezza.

Laura, verso la fine del suo trono, ha deciso di andare via senza scegliere alcun corteggiatore. Credi la sua sia stata una scelta giusta?
Sì, Laura ha fatto la scelta giusta perché ha agito secondo la sua coscienza, seguendo il suo cuore. Fondamentalmente, si è comportata allo stesso modo di Monica Pisano ma, nei loro confronti, da parte del programma, sono stati usati due pesi e due misure. E’ una questione di onestà intellettuale. Monica sapeva che la sua scelta sarebbe ricaduta su Emiliano Vannoli fin dalle primissime puntate. Le è stato concesso, però, di rimanere nel programma e di prendere

in giro Samuele Mecucci e Nicola Foderaro, gli altri due corteggiatori rimasti. Tutti, però, sapevano che avrebbe scelto Emiliano e che lui le avrebbe risposto con un no. La Pisano ha preso in giro tutti, diversamente da Laura. Aveva, quindi, meno ragione d’esistere il suo trono rispetto a quello di mia sorella.

Per quale motivo, quando Federico D’Aguanno è diventato tronista, Laura ha deciso di rimanere sul trono anziché corteggiarlo?
Te lo spiego subito, così chiariamo un altro dei punti chiave di questa storia. Laura è entrata a Uomini e Donne da tronista. Non fa parte della sua indole corteggiare chicchessia e la redazione ne era a conoscenza. Durante i provini, è stato chiesto più volte a Laura di corteggiare qualche tronista. Lei, però, ha sempre rifiutato. Non lo avrebbe mai fatto. Premettiamo che, nel regolamento del programma non è previsto che un corteggiatore possa lasciare lo studio senza il consenso delle due troniste. Quando Federico è salito sul trono, andando contro le aspettative generali, mia sorella aveva intenzione di attendere qualche puntata prima di richiamarlo. Voleva vedere come si sarebbero messe le cose. La redazione era a conoscenza del pensiero di Laura. Aveva fatto presente, infatti, che, di fronte a un out out, avrebbe permesso a Federico di andare via. Non si sarebbe mai e poi mai piegata di fronte a un ultimatum. Quando Federico fosse andato via, avrebbe atteso qualche giorno per permettergli di sbollire la rabbia e solo allora lo avrebbe scelto. Maria De Filippi, invece, ha deciso di stravolgere gli eventi andando contro il suo stesso regolamento. E le cose sono andate come tutti abbiamo visto.

Maria De Filippi, forse per la prima volta, ha mostrato di essere furiosa nei confronti di tua sorella, definendo il suo trono “la farsa più farsa che sia mai esistita”. Credi che il suo sia stato un comportamento scorretto?
Maria è una brava conduttrice. Il suo primo obiettivo è quello di far bene il suo programma. Se si fosse schierata a favore di mia sorella, sarebbe andata contro il pensiero del pubblico. Facendo così, invece, ha eliminato un problema che, però, si è ripresentato dopo, con la scelta di Monica e la sua incoerenza. A differenza della Pisano, però, a Laura è stato impedito di essere chiara. Ha subito diversi fuori onda, si è accorta di microfoni accesi anche quando non avrebbero dovuto esserlo e ciò l’ha portata a non fidarsi della redazione. In questa situazione, è chiaro che diventa difficile raccontare i propri pensieri. Laura, a differenza di qualcun altro, ha rispettato le regole del gioco, e ha conosciuto una serie di persone fra le quali ha scelto. Tutto qua. E’ falso anche dire che il trono le sarebbe servito solo ad avere visibilità. Una tronista, come tutti sanno, non ha mercato. Non può fare serate né null’altro che procuri un guadagno legato alla sua immagine. Mia sorella, anche dopo Uomini e Donne, continua a guadagnare quanto guadagnava in precedenza.

Gianni Sperti, opinionista a Uomini e Donne, non ha mai apprezzato il trono di Laura arrivando, più volte, ad attaccarla in maniera pesante. Qual è il tuo pensiero su di lui?
Innanzitutto, penso che Gianni Sperti non abbia argomenti. Se scelgo di aggettivare qualcuno in un determinato modo, devo necessariamente spiegare le ragioni del mio pensiero. Lui, invece, non riesce a farlo. E’ facile dare della poco di buono a una donna senza motivare le proprie considerazioni. Non dimentichiamo che Gianni, in fin dei conti, è un ballerino discreto, senza alcuna qualità particolare. Il fatto che tenti di riciclarsi come opinionista, senza che ne abbia maturato le abilità necessarie, è solo un tentativo di aggrapparsi a una visibilità che lascia il tempo che trova. I suoi interventi non gli fanno fare bella figura. Il fatto che stia in televisione tutti i giorni conta poco se la qualità delle sue apparizioni è pressappoco nulla. Preferisco stare in tv due mesi e dire cose sensate piuttosto che starci dieci anni e collezionare una brutta figura dopo l’altra.

Dietro le quinte del programma e quindi al riparo dai riflettori, il rapporto tra voi era differente?
Assolutamente no. E posso dirti di più. Dopo la fine della puntata in cui Laura ha abbandonato il trono, Gianni ha dimostrato, davvero, che tipo di persona è. Terminata la registrazione, sono andato a bussare alla porta del suo camerino per salutarlo ma lui mi ha cacciato in malo modo, urlandomi dietro che non sapeva che cosa farsene del mio saluto. Un’altra volta, invece, mi è saltato addosso per aggredirmi. Non ci ha fatto una bella figura.

Jessica Auriemma, durante una recente intervista concessa a Ciaopeople, ha raccontato che tu le avresti proposto di inscenare un flirt tra voi per guadagnare l’attenzione dei media. Perché hai scelto proprio lei e come mai avete deciso di abbandonare l’idea?
La questione Jessica è particolare. Mi avevano proposto di realizzare un servizio fotografico insieme a lei per la copertina di un giornale. Io ho accettato. Jessica è una bella ragazza e non ci trovavo nulla di male anche perché, in quest’ambiente, molte dei servizi che mostrano flirt veri o presunti sono combinati. Il suo agente era amico della persona che, all’epoca, mi seguiva e mi aveva proposto questo servizio per risollevare l’immagine di Jessica, dopo la scelta di Giuseppe Mazzitelli che le ha preferito Roberta Pontesilli. Le foto che ci sono state scattate sarebbero dovute essere pubblicate su un giornale ma, dopo la mia decisione di abbandonare la precedente agenzia di spettacolo, non ne ho saputo più nulla. Probabilmente, hanno deciso di farmela pagare in questo modo ma a me non cambia nulla. Il mio lavoro nulla ha a che vedere con il mondo della tv e, sinceramente, posso anche fare a meno delle paparazzate.  Per fortuna, vivo e lavoro lo stesso.

Che cosa pensi, in generale, del mondo della tv e del gossip?

Credo che lo spettacolo sia composto di due tipi di personaggi: gli squali e i pesciolini. Gli squali sono pochi e rappresentano quei personaggi davvero importanti. Dall’altra parte della barricata, ci sono i pesciolini, quelli che strisciano nel fango pur di apparire. La gente dovrebbe capire che questo è un mondo complicato che dà tanto ma può togliere tutto. Bisogna sapersi reinventare. Questo è un mondo particolare, che dà tanto ma che, in un attimo, può togliere tutto.

Fonte: //magazine.ciaopeople.com

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. Vanny il 21/02/2011 13:17

    Ma questo si deve fare sempre sentire……CHE ANTIPATICOOOOOOOO (N)

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...