Claudia Piumetto da Tronista ad Attrice

martedì, 13/04/2010 08:48 da Gioia Commenti disabilitati su Claudia Piumetto da Tronista ad Attrice

Da tronista ad attrice. E’ questo il salto di qualità meritato dall’ex tronista Claudia Piumetto che, dopo la parentesi a Uomini e Donne, è riuscita a ritagliarsi un posto al sole grazie ad un cortometraggio che, a breve, la vedrà esibirsi di fronte a un importante debutto. Eccola, invece, ripercorrere il suo percorso in tv in quest’intervista esclusiva:


Prima di diventare tronista a Uomini e Donne, hai avuto una storia d’amore con Giovanni Conversano, fidanzato di Serena Enardu. Lui, però, ha sempre negato. Perché?

Quando mi capita di ripensarci, me lo chiedo anch’io. Oggi, ci rido su però quand’è accaduto, il suo comportamento mi ha delusa, per l’ennesima volta. A posteriori, posso anche capire le motivazioni che l’hanno spinto a negare la storia con me. Si era appena fidanzato con Serena e, non sapendo quali fossero le mie intenzioni, ha preferito attaccare per difendersi. Probabilmente, ha pensato che io avessi rivelato qualcosa rispetto al nostro rapporto che, invece, ho volutamente omesso. Non conosco, comunque, il reale motivo che l’ha spinto a comportarsi con tanta acidità nei miei confronti. Sono contenta del fatto che il pubblico abbia apprezzato la mia sincerità e che si sia schierato dalla mia parte. Per il resto, sono disposta a riderci sopra.

Sul trono, hai conosciuto Diego Daddì. All’inizio, eri un po’ perplessa perché ti sembrava troppo interessato a te. Quando lo hai scelto, però, ti ha risposto con un no. Sei riuscita a spiegarti il motivo del suo comportamento?
Sì, sono riuscita a darmi una spiegazione ma non mi va di scendere nei particolari di quest’argomento. Fino ad oggi, mi sono sempre rifiutata di rispondere a domande relative al comportamento di Diego. Non ho rilasciato interviste, né mi sono lasciata tentare in alcun modo. Ora, comunque, è trascorso tanto tempo e posso dire che, dopo la mia scelta, una persona fidata mi raccontò che, già durante il mio trono, era nata una specie di amicizia tra Diego ed Elga. Nulla di sconveniente, solo un’amicizia. In più, anch’io ho la mia parte di torti. Con Diego, ho tirato troppo la corda. Quello che lui non ha capito è che io sono così anche nella vita reale. Mia madre dice che sono un’indecisa cronica. Non riesco a prendere d’impulso le mie decisioni e sono sempre titubante rispetto alla strada da intraprendere.

Elga Enardu, tua collega di trono, ha ricevuto un no da Marcelo Fuentes. Alla luce della storia nata in seguito tra lei e Diego, credi che l’interesse verso il tronista cileno fosse reale?
Non lo so per certo però credo di sì. Un po’ prima della scelta, Elga ed io ci trovavamo insieme in aeroporto e lei piangeva. Diceva di voler abbandonare il trono perché era sicura che, da Marcelo, avrebbe ricevuto un no. Il suo è stato un momento di crisi proprio dovuto all’interesse nei confronti di Fuentes. Credo, quindi, che non abbia finto.

Com’è, oggi, il rapporto tra te ed Elga?
Non c’è alcun rapporto e, a questo proposito, voglio aggiungere una cosa. In tutta questa storia, quello che mi ha fatto più male è l’aver letto una sua dichiarazione. Elga, in risposta alla domanda di un giornalista che le chiedeva che cosa ne pensasse rispetto alla delusione che avevo provato di fronte alla loro storia, ha detto che tra me e lei non c’era mai stato alcun rapporto particolare e che, in diversi casi, il termine amicizia si svende ai saldi. E’ assurdo. Ha preferito attaccarmi pur di difendersi dalle accuse che le sono piovute addosso. Lei ed io, però, sappiamo che tipo di rapporto c’era tra noi. Ci siamo frequentate anche lontano dalle telecamere di Uomini e Donne e capitava spesso che ci sentissimo durante la giornata anche se lei era a Cagliari e io a Lecce. Ci siamo sempre confidate l’una con l’altra. Non mi spiego, quindi, tutto quest’astio nei miei confronti. Non pretendevo che mi chiedesse il permesso di stare con Diego, ci mancherebbe altro, ma mi aspettavo chiarezza. Avrei preferito che me ne avesse parlato lei stessa anziché lasciarmelo scoprire dai giornali.

In questi giorni, è stato scoperto un flirt tra l’ex tronista Federico D’Aguanno e Valentina Arquilla, sua corteggiatrice. Hanno ammesso di essersi frequentati anche lontani dalle telecamere del programma. Anche all’interno del tuo trono, ci sono stati episodi di questo tipo?

No, mai. Io sono sempre stata molto corretta nei confronti della redazione e, a onor del vero, devo dire che anche Diego lo è stato. Non mi ha mai cercata fuori né ha mai provato a contattarmi al telefono. Tutto quello che ho vissuto durante la parentesi a Uomini e Donne, è stato trasmesso dalle telecamere. Fuori, non è mai accaduto null’altro.

Marcelo Fuentes è il nuovo tronista. Tra le sue corteggiatrici, pensi possa esserci la scelta?

Non saprei. Tra le sue corteggiatrici, quella che preferisco è Rajaa Afroud e credo che anche lui provi un certo interesse verso di lei. Le altre mi piacciono meno. Devo aggiungere, però, che il meno predisposto nei confronti di una relazione seria, mi sembra proprio Marcelo. Forse, dovrebbe prima fare chiarezza in se stesso prima di scegliere chicchessia. E’ troppo legato al divertimento e alla sua vita libera da ogni costrizione. In ogni caso, gli faccio tanti auguri. Ho avuto modo di conoscerlo ed è un bravo ragazzo, a dispetto delle apparenze. Questa domanda, però, bisognerebbe girarla a lui.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
A breve girerò un cortometraggio dal titolo Ossessione d’amore. Toccheremo temi come l’anoressia e la pazzia che, in alcuni casi, scaturisce da un forte sentimento. A maggio, inizierò le riprese a San Benedetto del Tronto. Intanto, sto studiando dizione. Credo che un corso di questo tipo possa tornarmi utile anche nella vita reale. Magari, mi aiuta a eliminare l’accento pugliese.

Fonte: //magazine.ciaopeople.com

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


Commenti chiusi.