Intervista a Stefania Zappa dopo esser stata scelta da Marcelo Fuentes

sabato, 24/04/2010 08:51 da Gioia Commenti disabilitati su Intervista a Stefania Zappa dopo esser stata scelta da Marcelo Fuentes

Ha sbaragliato la concorrenza, arrivando dritta a far breccia nel cuore di quello che, fino a pochi giorni fa, sembrava essere il tronista più distaccato di tutti i tempi. Per la prima volta, parla Stefania Zappa, la corteggiatrice che, eliminata la bella Rajaa Afroud, è stata scelta da Marcelo Fuentes al quale ha risposto con un no:

Partiamo subito con il quesito che, in questo periodo, attanaglia un po’ tutti. Perché hai risposto no a Marcelo Fuentes?
Avevo già deciso che il mio sarebbe stato un no quando, dopo aver appreso la storia di Rajaa Afroud con Beppe Dal Fior, Marcelo ha deciso di tenerla tra le sue corteggiatrici. Il fatto che abbia voluto approfondire la sua conoscenza, nonostante tutto andasse contro di lei, mi ha spiazzato e mi ha portato, seppur non in maniera completa, vicina al no. Dopo qualche giorno, ho conosciuto un’altra persona esterna al programma (parla dell’attuale fidanzato Valerio Rizzo, ndr). Mi sono legata a lui in maniera quasi istintiva e non posso negare che tra noi sia nato qualcosa d’importante. Quando sono stata sicura dei miei sentimenti per lui, ho informato la redazione del fatto che, fuori dal programma, avevo conosciuto una persona che era riuscita a farmi battere il cuore. Per correttezza, in puntata, ho voluto informare anche Marcelo di

quello che mi stava accadendo all’esterno anche perché, per regolamento, non avrei potuto abbandonare la trasmissione fino a quando il tronista in carica non mi avesse eliminato. Quando l’ho detto a Marcelo, credevo mi avrebbe mandato a casa e invece ha preferito tenermi, scegliendomi nonostante fosse al corrente della mia situazione particolare. Il mio è stato un no sincero, del quale lo avevo preventivamente avvisato.

Ti sei pentita di averlo rifiutato?
No, assolutamente. Mi è dispiaciuto vedere la sua delusione. Secondo il mio pensiero, Marcelo si aspettava un sì da parte mia. Credeva che la storia legata all’altro ragazzo l’avessi inventata solo per una sorta di provocazione nei suoi confronti e invece era tutto vero. Quando gli ho detto di no, la sua espressione mi ha fatto male. Non l’ha presa bene e questo mi dispiace. In fondo, però, non ho colpe. L’avevo avvertito del fatto che il mio sarebbe stato un no. Avrebbe dovuto darmi credito anziché pensare che fingessi.

Durante il trono, ti sei accorta che saresti stata tu la scelta?
A Uomini e Donne, ll nostro è stato un percorso particolare. All’inizio, pensavo che mi avrebbe scelto perché, tra le corteggiatrici, ero l’unica ad averlo capito. In seguito, non ne sono stata più convinta. Il fatto che avesse voluto tenere Rajaa nonostante le segnalazioni e che abbia voluto continuare la conoscenza, mi ha gettato nell’insicurezza. Solo verso le ultime puntate, mi sono accorta che, probabilmente, mi avrebbe scelto. Non ne avevo la certezza, è chiaro, ma qualcosa nei suoi atteggiamenti mi ha fatto capire che le sue attenzioni erano completamente concentrate su di me. Non avrei scommesso di aver ragione ma, in tutta sincerità, un pochino l’ho intuito.

Molto tempo prima della scelta, si vociferava che tu e Marcelo aveste contatti all’esterno del programma e che vi foste messi d’accordo. Che cosa pensi di queste accuse?
I profili Facebook che fanno capo a Marcelo Fuentes, non sono veramente gestiti da lui. Sono dei falsi profili dei quali, probabilmente, Marcelo non conosce nemmeno l’esistenza. In ogni caso, non abbiamo mai avuto contatti all’esterno della trasmissione né ci siamo messi d’accordo. Chi ha seguito il programma sa che, fin dall’inizio, il mio sarebbe stato un sì. Sono stati i suoi atteggiamenti a spingermi a cambiare idea e, naturalmente, l’uomo che ho conosciuto fuori. Nessun accordo.

Tra la storia con Valerio e la delusione dovuta al comportamento di Marcelo, cosa ti ha spinto maggiormente verso il no?
Entrambe le cose. Diciamo che tra l’approfondire la conoscenza con Marcelo e vivere la mia storia con Valerio fuori dal programma, ho preferito la seconda.

Che idea ti sei fatta della vicenda di Rajaa Afroud e della presunta relazione con il ricco imprenditore Beppe Dal Fior?
Continuo a credere che una storia l’abbiano avuta. Lei, ad esempio, aveva detto di essere stata in Marocco da sola e invece, tra le foto del viaggio, compare anche lui. Ci sono tutta una serie d’indizi che mi spingono a credere che quanto dichiarato da Beppe corrisponda al vero. A partire da tutte le foto che lui ha pubblicato sul suo profilo Facebook che li ritraggono insieme. In più, lei è sempre stata tendenzialmente falsa.

Come spieghi il fatto che, nella puntata in cui è intervenuto Beppe, la redazione l’abbia smentito in quanto Rajaa non avrebbe avuto, sul corpo, i tatuaggi di cui lui parlava?
Le strade sono due. Lui potrebbe aver ricordato male i posti oppure quei tatuaggi lei potrebbe esserseli fatti dopo. In ogni caso, ci sono troppe cose che danno ragione a lui per pensare che abbia mentito.

Credi che l’interesse di Rajaa nei confronti di Marcelo sia stato solo fittizio, magari legato alla visibilità che, una volta fuori, avrebbe potuto trarre da questa storia?
Non so. Verso la fine del programma, mi sembrava realmente interessata. La verità, secondo me, sta nel mezzo. Rajaa era interessata a Marcelo solo per metà. L’altra metà era tutta concentrata sulle possibili copertine che, dopo la scelta, avrebbero potuto realizzare insieme. Probabilmente, le conveniva che le piacesse.

Credi che Marcelo ti abbia scelto perché animato da un reale interesse nei tuoi confronti o perché, volendo rimanere single, ha puntato sull’unico no certo?
Potrebbe anche darsi ma, avendo visto la sua espressione di fronte al mio no, ne dubito. E’ rimasto male davanti alla mia decisione. Il suo viso è stato più eloquente di qualunque altra cosa. Da parte mia, si aspettava un sì.

Fonte: //magazine.ciaopeople.com

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


Commenti chiusi.