Intervista a Roberta Pontesilli

mercoledì, 09/06/2010 18:24 da Gioia Commenti disabilitati su Intervista a Roberta Pontesilli

E’ stata una scelta consapevole quella che ha portato il tronista Giuseppe Mazzitelli e l’ex fidanzata Roberta Pontesilli a chiudere la loro storia d’amore. A chiarirlo è la splendida ex corteggiatrice che, pur non rinnegando la passione vissuta col suo ex fidanzato, chiarisce che il loro rapporto non era destinato a durare a lungo. Colpa della mancanza di obiettivi comuni che li ha irrimediabilmente separati.

Sei stata soprannominata “la fidanzata d’Italia”, nel senso che sei la donna che tutti gli uomini vorrebbero sposare. Ti sei sentita lusingata da questa descrizione, oppure nascondi una parte più trasgressiva che hai volutamente evitato di mostrare?
E’ chiaro che io mi senta lusingata, ma, in cuor mio, so che non è la verità. Vero è che una parte di me è trasparsa durante la mia permanenza a Uomini e Donne ma si tratta solo di una piccola parte della mia personalità. Anch’io, come tutti, ho molti difetti. Del mio carattere, quello vero, si può dire tutto tranne che sia facile e accomodante.

Da corteggiatrice a Uomini e Donne, hai stregato pubblico e tronisti con la grazia che ti contraddistingue. In più, sei oggettivamente bellissima. Tu, però, sembri non accorgertene. Ne deduco, quindi, che tu sia molto critica con te stessa. Sbaglio?


(Roberta, come suo solito, si schermisce, ndr) Bellissima mi sembra troppo ma ti ringrazio comunque per i complimenti. Il fatto, invece, che io sia molto severa con me stessa è vero. Ci sono abituata e non ti nascondo che questo lato del mio carattere mi provoca non poche tensioni dal punto di vista della serenità interiore. Purtroppo, per come sono fatta, non riesco a concedermi alcuna debolezza e, nel caso in cui mi dovesse accadere di non riuscire a dare il massimo, vivrei come una sconfitta il fatto di non aver perseguito fino in fondo il mio obiettivo. Ripensandoci, questa severità verso me stessa rappresenta già di per sé una vera debolezza. Non ci avevo pensato.

Recentemente, la tua storia con Giuseppe Mazzitelli è terminata. Molti ipotizzano che la causa della vostra rottura sia da ricercare nell’ex fidanzata del tronista. Pare, infatti, che si siano rivisti proprio durante il discusso viaggio a Miami di Giuseppe. Cosa ne pensi?
No, non è andata così. Non credo sia stata questa la causa che ha scatenato la nostra rottura. Mi conosco e so che, a prescindere da qualunque scorrettezza avesse potuto esserci nel comportamento di Giuseppe, io non avrei mai continuato a stare con lui. Molti gli hanno attribuito le colpe della fine della nostra storia e l’hanno fatto erroneamente. La decisione di lasciarci non è partita o dipesa unicamente da lui. E’ stata una scelta consapevole che abbiamo preso insieme per cui, ex o non ex o se anche avesse avuto una nuova fiamma, sarebbe comunque finita.

Tra te e Giuseppe, sembrava essere scattata una chimica particolare che ti ha spinto a rifiutare la corte serrata di Marcelo Fuentes. Cos’è venuto a mancare dopo la scelta a Uomini e Donne?

Dopo la scelta non è mancato nulla. Quando siamo usciti da Uomini e Donne, l’abbiamo fatto per stare insieme. Non si è trattato di una semplice avventura. Nessuno dei due lo avrebbe voluto. E’ per questo motivo che la forte attrazione, scattata tra noi fin da subito, non è bastata a tenerci insieme. In un rapporto che si rispetti si condivide altro, si condivide tutto, secondo me.  Tra noi, purtroppo, sono mancati quegli interessi e quelle ambizioni comuni che, nel caso ci fossero state, avrebbero potuto portarci avanti.

Fonte: //magazine.ciaopeople.com

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


Commenti chiusi.