Intervista a Elga Enardu, ex tronista di Uomini e Donne

sabato, 13/11/2010 18:01 da Gioia 1 commento »

Da sempre l’ interesse del pubblico si concentra particolarmente su ciò che concerne personaggi della tv e consigli di estetica. Questa volta noi di Crastulo abbiamo deciso di far convogliare questi due temi in un’unica intervista, quella che abbiamo fatto a Elga Enardu, Cagliaritana, ex tronista di Uomini e Donne e affermata imprenditrice nel campo del Nail Art (è titolare del centro Elga Nail’s in Viale Colombo 162 a Quartu) , per sapere da lei qualche curiosita sulla sua vita e avere qualche anticipazione sulla moda unghie della prossima stagione!

1)    Abbiamo inizato a sentir parlare di te a Uomini e Donne. Cosa ti ha spinto a partecipare al programma?

Stavo vivendo un momento molto sereno della mia vita, avevo imparato a convivere felicemente solo con me stessa , l’ unico tassello mancante era il principe azzurro ,la scelta di uomini e donne nasce in conseguenza a questo e ad una forte curiosità di sbirciare molto da vicino il fantastico modo dello spettacolo.elga e diego

2)     Oltre alla popolarità cosa ti ha lasciato quella esperienza?
Il sincero affetto degli italiani che ancora oggi dopo due anni non smette mai di lusingarmi ,  il ricordo di un esperienza magica che solo chi ha la fortuna di vivere  può provare ma soprattutto Diego , il mio Principe Azzurro!!!

3)    Dopo la partecipazione al programma è iniziata la tua storia d’ amore con Diego Daddi, cosa lo rende l’ uomo perfetto per te?
Diego è l’ amore incondizionato irrazionale , quello che fa perdere la testa ,razionalmente posso  dire che è l’ uomo più sensibile che abbia mai conosciuto, mi sorprende mi fa ridere mi rende felice , ma mi fa anche tremendamente arrabbiare è disordinatissimo  e testardo; è il mio esatto opposto quello che lo rende l’ uomo perfetto per me è l’ amore che nutro nei suoi confronti a prescindere da tutto!!

4)    Prima di approdare in tv gia lavoravi nel campo dell’ estetica e ora hai un attività tutta tua specializzata nella cura delle unghie, Elga Nail’ s appunto, ma come è nata in te questa passione?
Mi sono avvicinata al mondo nail’ s perché da imprenditrice, quale ero  già, mi sembrava interessante investire in questo settore, e i risultati me ne stanno dando conferma.

5)    Parlando di unghie, sei più tipa da gel o da acrilico? E in cosa si differenziano queste due tecniche?
Il fine e lo stesso ma  sono due prodotti completamente differenti sia dal punto di vista chimico che dell’ applicazione , il gel è la mia scelta , per un semplice motivo che riguarda la tutela dalla salute.
La normativa europea che regola l’ utilizzo dell’ acrilico è molto severa, bisognerebbe attrezzare uno studio con speciali aspiratori dall’ alto e dal basso , le inalazioni sono veramente nocive e mi dispiace che questo non venga specificato durante i corsi di formazione .
Il gel è un prodotto totalmente inodore e atossico  che non ha nessuna controindicazione neanche durante il periodo di gestazione.

6)    Le ultime stagioni ci hanno abituato a colori scuri e coprenti per le unghie. Da esperta sai dirci quale sarà il must della prossima stagione?
La tendenza sono unghie corte sottili e laccate con colori mat tutte le sfumature del nero rosso grigio e blu.

elga enardu uomini e donne7)    Ora sei popolare, partecipi a serate e la gente ti riconosce per strada, questo ha avuto ripercussioni anche sul tuo lavoro?
Si, sia in positivo che in negativo.
Positivo perché la curiosità delle persone le  spinge tantissimo  ad avvicinarsi alla mia attività , di conseguenza un aumento di clientela
Negativo perché purtroppo allontana le persone più timide che possono subire con disaggio la presenza di un personaggio televisivo.

8)    Cosa ti spinge a rimanere a Cagliari piuttosto che trasferirti in qualche altra citta che magari offra maggiori possibilità
Ho partecipato ad un programma televisivo, con un  inizio ed una fine , perché avevo sinceramente voglia di innamorarmi, una volta finito il programma sono tornata nella mia bellissima terra , uno  perché  non andavo cercando maggiori possibilità, due perché  amo condurre una vita semplice sana e soprattutto non sarei mai riuscita a vivere felice senza l’ affetto quotidiano della mia meravigliosa famiglia. Tutt’ oggi viaggio tantissimo , ho visitato in lungo e in largo tutta l’ Italia e vi posso assicurare che a prescindere  da tutto la Sardegna è la regione più bella d’ Italia!!!

9)    Sabato sera in città cosa fai?
Le serate il sabato  mi portano lontano dalla mia città in questo periodo, ma se mi capita di stare  a Cagliari , è una buona occasione per stare serenamente in famiglia!!!

10) E l’ estate al mare al poetto o un ora di macchina per raggiungere le spiagge di chia o di villasimius?
Da sempre  un’ ora di macchina per raggiungere le maldiviane spiagge di Costa Rei!!!

11) Si vocifera che tu e Diego sarete i prossimi opinionisti al fianco di Andrea e Samuele a Uomini e Donne. Come ti vedi in questo ruolo? Sarai dolce e comprensiva o schietta e diretta alla Karina Cascella?
Hai detto bene, si vocifera ma non è assolutamente vero, siamo stati ospiti di maria de filippi , per una puntata , durante il trono di andrea e samuele , per raccontare un pò la nostra storia e in quell?occasione siamo stati interpellati a commentare il trono .
Comunque se mai dovessi fare l’ opinionista sarò dolce , schietta , diretta e sincera come Elga Enardu.

12) Altri progetti per il futuro?
Tantissimi che sto attualmente portando avanti per scaramanzia non ne parlo prima della loro effettiva realizzazione

13) Come ti vedi tra 10 anni?
Sono molto ottimista , non mi affido alla fortuna ma ben si alle mie capacità e alla mia determinazione quindi penso che tra 10 anni starò bene come oggi, per quanto riguarda il mio aspetto, sono ancora più positiva, considerando che chirurgia estetica e cosmesi fanno passi da gigante ogni giorno.

Vi piacerebbe rivedere Elga Enardu in qualità di opinionista di Uomini e Donne?

Intervista fatta da Crastulo.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. Eden074 il 23/11/2010 21:02

    Io la metterei al posto di Tina come opinionista!!

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...