Pagelle Puntata Uomini e Donne La Scelta di Samuele 25 Febbraio 2011

venerdì, 25/02/2011 17:41 da ADMIN Commenti disabilitati su Pagelle Puntata Uomini e Donne La Scelta di Samuele 25 Febbraio 2011

E siamo arrivati anche alla conclusione del trono blu, quello classico, anche questo partito con una coppia di tronisti e conclusosi – nel senso normale del termine – con uno solo. Con l’uscita di scena del cioccolataio Angelini, oggi è stato il giorno di Samuele: dopo praticamente un anno di permanenza in quello studio, un percorso iniziato a febbraio scorso e finito prima dell’estate con un inaspettato “no” da Teresanna, un nuovo inizio questo autunno con più consapevolezza e sicuramente più speranze, finalmente ha concluso la sua esperienza a Uomini&Donne in modo più che positivo, scegliendo inaspettatamente Claudia e finalmente ricevendo il tanto atteso “si”, da parte mia ancora più inatteso. Come tutte le scelte che si rispettino, è stata una puntata piena di emozioni, piacevoli e non, pienissima di musica (che troverete come al solito alla fine delle pagelle) e piena di speranze per il futuro. Non mi resta che augurare a questa nuova coppia una bella storia d’amore, quanto più lunga possibile.

Come sapete, il giorno della scelta non si danno voti. Troverete invece, insieme ai miei commenti, la media dei voti ricevuti durante tutta questa stagione. E voi che ne pensate? Siete d’accordo con la scelta di Samuele? Durerà?

Ma passiamo ai voti:

SAMUELE                              Media voto: 5 1/2

Finalmente ha avuto il “si” che aspettava da quasi un anno. Un percorso molto, ma molto altalenante il suo: non sono mai riuscito ad inquadrare bene dove il suo cuore volesse andare, anche perché con la sua esperienza passata ha avuto molta più paura di aprire il suo cuore ad una persona. Solo oggi, anche nell’rvm in cui si dichiara pronto alla scelta, ha sciolto quel ghiaccio con cui si è sempre mostrato e mi è sembrato davvero chiaro e deciso. Se proprio bisogna essere negativi due cose che non mi sono piaciute: il bacio a Valentina, veramente troppo appassionato, davanti ai suoi genitori e le sue urla contro di lei, subito dopo averla rifiutata, poteva anche evitarsele! La lettera finale è stata sicuramente molto dolce e toccante, anche se forse un po’ troppo pomposa, e appoggio la scelta di andare a chiarirsi con Valentina, anche se il suo atteggiamento aggressivo non ha portato – come prevedibile – a nulla!

CLAUDIA                              Media voto: 5+

Ce l’ha fatta la nostra regina del burlesque, con mio sommo stupore (effettivamente dovrei rivedere i miei pronostici) Samuele ha scelto lei. Simpatica, schietta e molto diretta, con un lavoro nello spettacolo, un calendario alle spalle e quindi con tutti i dubbi che ne derivano: è partita in sordina (rispetto agli altri due infatti ho la metà dei voti), ma pian piano ha conquistato gran parte del cuore di Samuele. Non ho mai nutrito una enorme simpatia in questa ragazza, vuoi per il suo percorso un po’ strano, vuoi perché una sua omonima e sosia che conosco non la sopporto (…), però questo suo “si” mi ha decisamente spiazzato e me l’ha fatta senz’altro rivalutare in positivo: comunque faccio un altro pronostico e questa volta spero di sbagliarmi, secondo me non durano.

VALENTINA                          Media voto: 6-

La “bella sarda” come la chiamo io, purtroppo si è beccata un bel rifiuto, e direi anche inaspettato. Ha sicuramente intrigato Samuele fin dall’inizio, non soltanto per la sua palese bellezza e per il suo fascino, ma anche per le sue classiche frasi “non sono abituata a corteggiare, sono gli uomini che devono farlo”, “non ho portato la rosa”, “non mi dichiaro ancora dopo 17 esterne perché non sono ancora sicura”, “che ci sto a fare qua?” e compagnia danzante. Anche lei ha avuto un percorso altalenante, nonostante sia stato più “visto” durante le puntate rispetto a quello di Claudia, e durante l’ultimo mese ha avuto un evidente cambiamento di atteggiamento, più aperto, sorridente, sicuramente più preso: nonostante questo non è stata mai chiara su tutta la linea ed evidentemente ha avuto un atteggiamento che il suo “Samu” non ha gradito, infatti praticamente si beccavano una puntata sì e un’altra pure. Le sue lacrime, tremanti, dietro le quinte dopo il rifiuto, ma soprattutto prima che lo sapesse, ne hanno evidenziato un aspetto fragile che in pochi avevano notato: è stata effettivamente plateale e teatrale dopo la puntata, con foto strappate, dei “non mi toccare” strazianti, botte sui mobili e così via.

MUSICA:

Prima della puntata:

“High” di James Blunt

“Murder on the dancefloor” di Sophie Ellis Bextor

“Cool” di Gwen Stefani

Best moments con Valentina:

“Ogni tanto” di Gianna Nannini

“Careless whisper” di George Michael

“Ricomincio da qui” di Malika Ayane

“Se fosse per sempre” di Biagio Antonacci

Best moments con Claudia:

“L’amour toujours” di Sagi Rei (Canzone della scelta)

“Almeno tu nell’universo” di Mia Martini

Esterna Samuele & Claudia (a casa):

“One” di Mary J. Blige feat. U2

“Più” di Ornella Vanoni feat. Jovanotti

“Se mi vuoi” di Pino Daniele & Irene Grandi

“Un’ora in più” di Francesco Renga

Esterna Samuele & Valentina (a casa):

“Sunday morning” dei Maroon 5

“You learn” di Alanis Morissette

Esterna Samuele & Claudia (2):

“Nine million bicycles” di Katie Melua

“Me voy” di Julieta Venegas

Esterna Samuele & Valentina (2):

“Io che amo solo te” di Fiorella Mannoia

“Over the rainbow” di Malika Ayane

“Sittin’ on the dock of the bay” di Otis Redding

“Mi sei scoppiato dentro al cuore” di Mina

Dietro le quinte, prima della scelta:

“Lost” di Skin

“Ogni volta” di Antonello Venditti

“Another day” di Lene Marlin

Camomilla della redazione con Claudia:

“Vento di passione” di Pino Daniele & Giorgia

Camomilla della redazione con Valentina:

“Lettera” di Laura Pausini

Dopo la scelta:

“Si tu no vuelves” di Miguel Bosè feat. Shakira

“An angel falls” di Gabriel Yared

“Guilty” dei Blue

“I don’t wanna miss a thing” degli Aerosmith

Se volete vedere (o rivedere) Uomini & Donne, potete trovare tutti i video della puntata di oggi cliccando qui.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


Commenti chiusi.