Video Uomini e Donne 8-11-2012: Segnalazione su Cristian

giovedì, 08/11/2012 17:21 da Gioia 87 commenti »

Oggi, 8 novembre 2012, è andata in onda una puntata del trono blu.

In questa puntata abbiamo visto un fulmine a ciel sereno: una segnalazione su Cristian Gallella. Ci credete?

Una ragazza, di nome Paula, racconta in studio di essersi scambiata dei messaggi con Cristian e di aver passato una notte con lui. Cristian ammette i messaggi ma non la notte insieme…

Tara è sconvolta!

Per quanto riguarda i tronisti: Andrea cerca un chiarimento in esterna con Roberta mentre tra Diego e Martina scatta un bacio!

Nella puntata odierna è tornata Karina Cascella in veste di opinionista, che ve ne pare?

Ecco i video della puntata di oggi di Uomini e Donne del 8 Novembre 2012:

VIDEO PUNTATA INTERA TARA E CRISTIAN 8 NOVEMBRE:
Guarda il Video

Il pubblico rumoreggia:
Guarda il Video

Karina torna in studio e racconta…
Guarda il Video

Valentina va via:
Guarda il Video

Senza fiducia:
Guarda il Video

Karina contro Diego:
Guarda il Video

Eugenio e Diego:
Guarda il Video

Chiarimenti tra Andrea e Roberta:
Guarda il Video

Esterna Diego e Martina:
Guarda il Video

La segnalazione di Paula contro Cristian:
Guarda il Video

Cristian e Tara:
Guarda il Video

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. giorgia il 11/11/2012 22:21

    annam cambiando argomento x un attimino…..vai in chat….noemi ha dato una splendida notizia 😀 😀

  2. annaM il 11/11/2012 22:17

    mo…pure DAVIDE. mi piace ed anche Cixi ( o come si chiama..)..non dirmi chi esce…per ora ho visto le Donatelle…mi spiace perchè sono di Modena ….vicine di casa… 🙁

  3. annaM il 11/11/2012 22:16

    mo…to dirò dalle anticipazioni (lette dalla pagina ufficiale di Tara) sembra che sia lei a svolgere le ricerche.. lei che sequestra il cell a Cri per verificarlo, lei che và a casa subito con lui per verificare la carta di credito, lei che chiama l’autista, lei che chiama la ragazza che organizza le serate e che se capisco bene sarebbe quella che ha dato il cellulare e a cui Paula avrebbe chiesto molte cose su Cri… attendo di vedere prima di dare un giudizio… 😉
    Il mio primo commento dopo aver visto la puntata, commento a caldo sia chiaro, è stato questo…
    ” Mi sembra che Tara sia quella che ha SUBITO e RISOLTO la segnalazione”…al momento lo penso ancora…poi probabilmente cambierò idea… (hel)

  4. annaM il 11/11/2012 22:11

    Gio… 😀 😀 😀 su questo sono criticate dalle fun… Teresanna ha postato le canzoni che hanno fatto pensare alla crisi, invece che scrivere un comunicato… solo che le canzoni per me non erano indirizzate alla fun..
    (iupp) (iupp) (iupp) (iupp)

  5. annaM il 11/11/2012 22:09

    mo….il nome dell’accompagnatore di Fra è stato fatto e Francesco ha anche detto di chiamarlo prima del confronto con Jessica…il nome però è stato bippato sempre…a parte la prima puntata quando Teresanna ha voluto sapere chi era in camere. Dell’albergatore ha parlato durante la puntata della pace… ma il discorso è stato stoppato… le telecamere non sono mai state menzionate da nessuno (Paula le nomina subito), la redazione pensa a chiamare Cri ma non Massimo… insomma. ..altro che Agatha Christie… ho scritto un commento alla puntata della pace che ADMIN è stata così carina da mettere come post usando il titolo di un suo libro “Perchè non l’hanno chiesto a Evans”… anche lì per tutto il libro si sono svolte indagini senza chiedere la cosa giusta alla giusta persona… 😉

  6. giorgia il 11/11/2012 22:08

    Sicuramente saranno criticati anke x questo (iupp) (iupp) bello le RIS (iupp)

  7. Ade il 11/11/2012 22:06

    Ciao a tutte! Siete brave a scrivere 😀 . Penso che hanno dato un tempo, nel momento in cui tutti dicevano che non era vero o quisto o quillo. Teresanna c’è fratelli, ovviamente dello stesso modo che Irene ha saputo di quillo che srivevavo su di lei nel bene e nel male, Teresanna pure lo sà, perchè sicuramente suoi fratelli devono leggere un sacco di cosa su di lei . Penso che stanno viaggiando o a casa da soli o in montagna, non si sà, ma insieme penso di sì.

  8. mo il 11/11/2012 22:05

    Si Chiara è bravissima e poi a me piace molto il caldaista Davide, trovo che sia molto carino oltre che abbia una voce fantastica e pure cixi secondo me è brava…gli altri a scalare….comunque giovedì ne sono usciti due e giovedì prossimo altri due…vanno avanti al massacro.

  9. annaM il 11/11/2012 22:01

    Sto guardando XFactor su Cielo…. tifo per Chiara….mi piace un sacco… (Y) (chap)

  10. mo il 11/11/2012 22:00

    annam….non ho detto che credo a Jessica…mai creduto sia chiaro…percchè non ho mai pensato e ne creduto che Francesco abbia tradito Teresanna……non lo credo comunque capace di farle un torto del genere, perchè anche se ultimamente si comporta un pò più da “sbruffone” rispetto al passato….non credo arriverebbe a tanto…..
    Ho solo detto che mentre per Cristian non ho avuto nessun dubbio fin da subito…non lo so a pelle mi è venuto da ridere..forse per la storia che ci hanno fatto vivere in tv….tutto il percorso che è stato comunque regolare e si è visto subito che la preferenza andava in quel senso e che tutto il comportamento di Cristian era finalizzato a conoscere meglio Tara…ma quando si è deciso non c’è ne stato più per nessuna e vivono assieme e sono sempre insieme, quindi manco le occasioni potrebbero esserci….
    Francesco ha più occasioni di stare in giro non vivendo con Terry, e viaggiando continuamente può finire col mettersi nei guai…..poi le cose non sono mai state chiare…troppe cose e dettagli aggiunti da Jessica…che prima dice niente, poi dice poco, poi dice troppo….
    e Francesco che ritiene sufficente la sua parola e non porta testimoni a suo favore…..
    ecco secondo me Francesco ha sbagliato in questo…..dare per scontato che Terry credesse a lui, avesse fiducia a prescindere…..allora finchè cera la sua parola contro quella di Jessica Terry cià pensato poi ha creduto…infatti sul tradimento ha sempre detto comunque di non credere ci sia mai stato….poi però quando è intervenuta una terza persona lì propbabilmente il dubbio le è pure venuto, magari all’inizio ….perchè questo avrebbe dovuto dire cose non vere?….

    Francesco perchè non ha fatto chiamare il suo accompagnatore? Perchè non ha chiamato subito il gestore della discoteca? perchè non ha cercato testi a sua difesa?
    Se lo faceva subito ancora prima dell’intervento di Massimo la bilancia si sarebbe comunque spostata dalla sua parte…perchè non l’ha fatto? Forse troppo fiducioso sul fatto che Massimo avrebbe confermato la sua versione? Infatti lui così credeva..altrimenti non l’avrebbe citato come testimone…..allora perchè Massimo non l’ha fatto?

    L’unica risposta è che Massimo l’ha voluto fregare….

    Cristian, forse per quello che era appena successo a Francesco avrà voluto subito fugare ogni dubbio e far chiamare chi poteva confermare le sue parole IMMEDIATAMENTE onde evitare casini….

  11. annaM il 11/11/2012 21:59

    bhe! GIO ….le RIS…sono le RIS…. 😉 (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (hel)

  12. annaM il 11/11/2012 21:58

    Gio… tua figlia ha letto bene…solo dille che da più di una settimana girano notizie di tutti i tipi…cioè non si sà proprio nulla… SONO SPARITI …..a parte le serate. Spuntano avvistamenti da tutte le parti che se fossero vere darebbero Francesco praticamente su e giù da Taranto passando per Bari a Roma, Napoli e in NEPAL….
    La verità e che si stanno facendo i fatti loro…insieme o separati…. ma i fatti loro e FANNO BENE… 😉

  13. annaM il 11/11/2012 21:54

    mo….. ADMIN… ha scritto che a volte i messaggi finiscono in spam, quando se ne accorge poi li convalida… (hel)

  14. mo il 11/11/2012 21:42

    quanti complimenti sta sera…solo che alle volte scrivo e mi spariscono i messaggi, poi ricompaiono in un altro posto…non ci capisco più niente!!!!

  15. giorgia il 11/11/2012 21:41

    Ah siii….allora dico a mia figlia che come indagatrice nn vale niente…..nn come noi….RIS 😀 😀

  16. annaM il 11/11/2012 21:39

    Si …concordo … mo è proprio brava (Y) …è un piacere leggerla e risponderle…. 😀 😀

  17. marzia il 11/11/2012 21:39

    Scusate non volevo scivere la stessa cosa 2 volte ,ma il primo era sconparso!!!!!!!!!!

  18. annaM il 11/11/2012 21:38

    Gio… non credo che sia vero … hanno smentito da parte della madre.. ora sto leggendo di avvistamenti a Roma…ma attendo le conferme… Qualcosa comunque c’è… problemi, Jessica,,,bho!…

    Marzia.. lo so… 😉 😉 😉 non ho messo faccine per indicare che era una battuta ma ho voluto sottolineare l’assurdità di far entrare una ragazza nella propria camera dalla porta che dava su di una stradina di fronte al parcheggio con le persone che se ne andavano dalla serata…Solo così Massimo li avrebbe potuti vedere .. quindi o era ubriaco o è stupido o non è vero…
    …. con tutte le serate che fà, ed il numero di persone se fosse stato appena appena brillo anche solo una sera credo saremo stati invasi dalla notizia….
    Comunque brava … io non ricordavo questi particolari… 😉 😉

  19. marzia il 11/11/2012 21:33

    Concordo con Giorgia siete 2 bravissime scrittrici! (chap) (Y) (Y) P.S Annam Francesco non beve!quando coteggiava Tere in un’esterna vanno a cena fuori fanno un brindisi lei beve lui no,anche in altre esterne lui appoggia il bicchiere sulla bocca ma non beve mai,dopo la scelta a casa di Terri lei beve vino rosso,lui no e sulla tavola non c’era un’altro bicchiere da vino,penso che Fra non beva,e quindi in a Sicilia non poteva essere ubriaco. (hel) (hel) (hel)

  20. giorgia il 11/11/2012 21:25

    Grande ossevatrice Marzia (Y) (Y) anke se poteva essere un attenuante x andare con Jessica :asd: :asd: :asd:

  21. marzia il 11/11/2012 21:22

    Concordo con Giorgia, siete 2 brave scrittrici! (chap) (Y) (Y) P.S Annam Francesco non beve,quando corteggiava Teresanna in una esterna vanno a cena fuori fanno un brindisi ,lei beve lui no!dopo la scelta quando sono a casa di Tere lei ha un bicchiere di vino rosso lui no e sulla tavola non c’è un’altro bicchiere da vino,quindi vuol dire che Francesco non beve e quella sera in Sicilia non era ubriaco.

  22. giorgia il 11/11/2012 21:21

    annam mia figlia ha letto da qualke parte che una ragazza è andata a casa di Tere xkè doveva portarle un regalo (forse una funs) sua madre ha detto che sarebbe arrivata con Fra l indomani…..si presume che siano insieme ma nn vogliono + andare in tv… :8 :8 Dov è finita la voglia di popolarità che avevano??? sempre che sia vero :8 😀

  23. annaM il 11/11/2012 21:08

    e comunque ricordati che i Tefran hanno prima fatto pace POI Massimo ha parlato.
    Non credo che questo accadrà anche per i Tarati…. ma se una ha detto tutto subito, l’altra lo ha fatto a rate…. 😉 …questo per me vuole dire qualcosa…. 😉 Poi mi sbaglierò…

  24. annaM il 11/11/2012 21:04

    Sulle due coppie ci troviamo daccordo. Io ho unanetta preferenza per i Tefran in quanto mi attraggono di più a pelle….
    Sulle verità sono daccordo. Ma il mio pensiero và oltre.
    Non per insinuare che Cri abbia qualcosa da nascondere, perchè a parte la sensazione (che può essere data da qualsiasi cosa) sulla sua espressione iniziale… non ho proprio nulla, ANZI sono sempre stata convinta che nulla ci fosse ancora prima di leggere le anticipazioni della pace ed il messaggio di Tara …
    Ma ho letto le anticipazioni (da prendere con le molle) fatte da fun della coppia dove riportano le “prove dell’innocenza” …. e mi sembra che le stesse prove avrebbero potuto esserci anche per Francesco (voglia a parte, che è si, decisiva, ma non dimostrabile)….. 😉
    Il domandarmi il perchè non significa mettere in discussione Cri, ma al limite la redazione.
    Ma davvero non so cosa pensare. Tutta quello che ho visto dall’ingresso di Jessica ad oggi mi convince poco. Accordi o no, il fatto di avere segnalazioni su ex tronisti per CASO non mi soddisfa. Forse alla fine avrò una spiegazione che mi convincerà, ma per ora …. 😉

  25. annaM il 11/11/2012 20:49

    mo…sulla prima parte la penso esattamente come te. Mi sono ritrovata a difendere Teresanna e Francesco molto più di quanto mai avrei fatto perchè le critiche erano esagerate e a volte prive di un reale contenuto.

  26. annaM il 11/11/2012 20:47

    mo….perdonami..mi sembrava di ricordare che non ti piacessero più di tanto, anche se non li criticavi…. scusami ancora…. era comunque una battuta in risposta a Flo che parlava di libri di sogni e incubi…

  27. mo il 11/11/2012 19:54

    annam in che senso non sono a favore della coppia? Francesco e Terry mi piacciono molto se è questo che intendi…spero ritornino assieme perchè mi piaceva vederli…poi i miei preferiti sono comunque Tara e Cristian, ma a parte questo ultimo periodo ho seguito le coppie solo come telespettatrice televisiva e non come fan sfegatata…..Mi piaccione le storie a lieto fine punto e basta….
    In questo caso avendo seguito le loro vicende televisive, e poi avendo visto la crisi in tv….e quindi aver letto sui vari blog un pò di cose mi sono fatta una idea in proposito e ho voluto scrivere quello che mi suggerisce il mio cervello pensante….poi vedremo nella realtà cosa succederà effettivamente….Non posso dire cattiverie su Teresanna, perchè secondo me non è da criticare ne ora ne prima….è una bella ragazza, giovane, che è andata in un programma televisivo per trovare l’amore se possibile ma anche per farsi conoscere e vedere….tutte la fanno altrimenti non andrebbero lì….poi diciamocelo, le ragazze e i ragazzi che vanno lì sono tutti molto belli, selezionati prima e spesso fanno parte di agenzie di modelli ecc….
    Francesco la stessa cosa…..come pure Cristian lui faceva il modello già prima….e pure Tara non mi sembra la classica ragazza della porta accanto….
    Io non discuto questo e mai lo farò perchè è un programma televisivo…..
    Ma se tutta sta storia dei presunti tradimenti sia stata inventata del tutto o in parte, oppure sia vera del tutto o in parte questo lo sanno solo in redazione….
    Le litigate fra Francesco e Teresanna ci sono sempre state sia davanti che dietro le telecamere e questa è una verità……
    Che Francesco abbia conosciuto Jessica è una verità…..
    Che lei l’abbia seguito la prima sera in camera con altre persone è una verità…
    Che abbia passato la seconda serata in sua compagnia è una verità
    Che abbia passato la notte o qualche ora in camera con lui…questa non si sa se sia o non sia la verità……per lei lo è, per lui no…..
    Massimo dice di averla vista, Francesco sostiene il contrario….Questo è il vero punto….

    Cristian ha mentito solo sugli sms, non doveva nasconderlo a Tara ma tantè….per il resto è tutto falso e questa è l’unica verità.
    Non mezze verità o dubbi…la verità unica è che non c’è stata ne la cena ne la nottata…la differenza sta tutta qui….

    I problemi fra Terry e Francesco c’erano già prima, tutto sta che riescano a superarli, poi innamorati lo sono, bisogna vedere se lo sono abbastanza….e che poi decidano per la pace di tutti o in un modo o nell’altro , presto possibilmente perchè sul web si legge di tutto e di più e non si capisce più niente…..
    Aspettiamo quindi nuove registrazioni al più presto….

  28. annaM il 11/11/2012 17:52

    Guardate che mo non è a favore della coppia…. 😉

  29. flo il 11/11/2012 17:43

    GIO :asd: … potrebbero raccogliere i commenti piu belli o i piu simpatici e farne il “libro dei sogni”…. poi prendono i miei e quelli contro e fanno il “libro degli incubi” :asd:

  30. giorgia il 11/11/2012 10:15

    (iupp) (iupp) annam anke a te buona domenica…… 😀 😀 annam di là

  31. annaM il 11/11/2012 10:14

    Gio…buona domenica… vermente speravo di cambiare i soggetti dei mie scritti già da un pò….ma la vita (o Maria.. :mrgreen: ) ha deciso diversamnete… (iupp)

  32. giorgia il 11/11/2012 10:08

    Mo e annam siete 2 grandi scrittrici….x me se vi accordate potreste scrivere un libro su Tere/fra……chissà che scattano guadagni anche x voi??? 😀 😀 annam poi concordo con te su tt…..specialmente nella risata post litigata quando Fra ride x i capelli di Tere o le dice faccia di m…….si vede che una risata nervosa (dai noi si dice gregna caì..cioè + o – la risata di Caino)….e molte volte Maria in studio le diceva “Fra quando sei nervoso tu ridi……..xò il finale spero che siano insieme e ci stiano bene insieme con qualke ospotata in studio un paio di volte l anno e stop… 😀

  33. annaM il 11/11/2012 09:18

    mo…. non ha prlato della loro crisi attuale perchè francamente credo sia una cosa privata, che non credo centri con la trasmissione.
    A meno che…….. Massimo non abbia detto una cosa vera, che Fra quella sera era ubriaco, questa almeno per me sarebbe l’unica cosa plausibile per spiegare la mancanza di buon senso in tutta la faccenda……
    Se così fosse l’unica azione legale di lui potrebbe essere rivolta all’accompagnatore che dovendo vigilare non l’ha preso, steso con un pugno e chiuso in camera… 😉 😉
    Questo spiegherebbe anche la crisi…ed il fatto che di ufficiale non c’è ancora nulla…..
    Spiegherebba anche come mai non è stato registrato il trono Blu in questo wee-end come ormai accade da settimane, ne che la data sia ancora certa…. (attendono sviluppi????? 😉 )…..

  34. annaM il 11/11/2012 08:57

    mo….mi sono sbellicata dalle risate…BRAVA. 😀 😀 😀
    L’idea di Teresina di nuovo sul trono mi pare una cosa davvero divertente… immagino già i commenti…e devo dire mi divertirei un mondo… (iupp) …

    Tornando seri….:
    Allora la litigata: anche secondo me era “concordata” (ricordiamici il gatto di Tara .. (H) ), ma attenzione, parte più come un racconto alla redazione di come e perchè litigano, poi a mio avviso (visto che litigano davvero) diventa una vera litigata, come probabilmente hanno fatto la sera prima.
    Ti sbagli secondo me sul fatto che non si litiga in pubblico, a me è capitato molte volte….

    Quando entrano in studio dopo l’rwm della litigata lui è nervoso è vero, ma non centra la segnalazione, non credo ne fosse a conoscenza in quel momento.
    Mentre Maria annuncia le nuove corteggiatrici, lui è fuori dallo studio, si sente che dice “io non sono daccordo!” ( quindi presumo che sia qui che lo avvisano), poi entra ed è certamente preoccupato di parlare con Teresanna proprio perchè sà che non gli ha detto tutto sulla ragazza. Sarei più stupita se fosse stato tranquillo.

    PACE: Lui non era a disagio, era incavolato con Teresanna perchè lei non si fidava. A lui questo non và giù, visto che quando è stato il momento lui si è fidato “a pelle”…..
    Daltra parte anche se si è fidato ha comunque atteso conferme e dimostrazini da parte di lei.
    Ora è lei che vuole dimostrazioni. Lui ha accettato di parlare con Jessica e quindi è a posto, per lei questo non è sufficiente.
    E CHE……? Terry è in attesa di qualcosa, ok le scuse ma ci vuole anche una promessa…..”E CHE ti starò sempre attaccato al cu.o….” Non è il massimo del romanticismo, ma rende l’idea.. (iupp)
    Devi dire piuttosto che è stato fatto un taglio non indifferente in quel rwm. Prima litigano, fermano, Maria dice “… continuano e poi succede questo”..e li rivediamo silenziosi, lui che le accarezza vigorosamente il viso..Come sono arrivati lì?…. mah!
    La risata che ha mentre chiede scusa, non è altro che lo scaricarsi della tenzione. Dopo aver avuto SERIAMENTE paura di PERDERE qualcosa, nel momento che intuisci che così non sarà, è normale essere tanto SOLLEVATI da ridere…
    Per quanto possa sembrare strane, teatrali o quant’altro le loro reazioni sono assolutamente normali…

    Hai comunque centrato il punto. Abbiamo due coppie:
    Una solida, che vive assieme da molti mesi, che ha condiviso la vita nel vero senso della parola.
    L’altra che alterna periodi di quasi convivenza a periodi dove non si vedono affatto.
    Eppure per entrambe abbiamo visto una mancanza da parte dei due uomini. Più o meno grave, più o meno risolta, ma la partenza è la medesima.
    Ora io già fatico a credere alle coincidenze in genere, ma qui siamo a livelli davvero assurdi.
    Cristian, che a quanto mi è dato di sapere, non è stato fotografato con tizie nel periodo in cui era single, ora dovremo anche solo dubitare che abbia tradito l’UNICA fidanzata avuta?
    Per quanto mi riguarda non avevo neppure necessità di leggere le anticipazioni per capire che non poteva essere vero. Le “prove” poi portate, che vedremo, sulla carta mi sembrano “preparate”, ripeto sulla carta, non mi fido delle anticipazioni.. Credo che anche Tara non abbia minimamente creduto, e che non avesse bisogno di nessuna prova.

    Francesco di prove non ne ha portate. Che non ce ne siano, non credo, che siano definitive non so. Ma non ci ha neppure provato. Perchè?….
    L’unica cosa che mi viene da pensare è che la storia non sia finita….come, quando ….mah!

    Se dovessi scegliere tra le tue direi la 3…. :
    1) non abbiamo sentito la testimonianza dell’accompagnatore di Francesco (Cri parla con l’autista che ha la medesima funzione e quindi credibilità)
    2) non abbiamo sentito cosa ha da dire il proprietario della disco-residence, ma sappiamo che qualcosa a Teresanna ha detto durante la sua serata in Sicilia. (dove cerano anche le telecamere di canale 5)
    3)non sono stati portati i tabulati delle telefonate. Se davvero è statao al tel con teresanna dalle 6 alle 8…. 😉
    4) nessuno ha confermato l’ora di arrivo di Fra alla serata ne l’ora in cui ha finito…(di solito ci sono resoconti di fun…dove scrivono l’ora esatta…)
    5) i registri dell’hotel o una fattura potrebbero provare se Francesco e l’accompagantore dormivano in camere separate o no.
    Non nomino le telecamere dell’Hotel perchè Maria ha detto che non si può in tv, e forse ha pure ragione.
    Bene, quando vedremo le “prove” di Cristian, voglia a parte (che devo dire è una bella FORTUNA) forse, dico forse, non saranno così dissimili da quelle che avrebbe portato Fra.
    Eppure NOI in trasmissione abbiamo visto solo Massimo, continuo a chiedermi il perchè….

    La cosa poi che trovo più assurda di tutte e pensare che due ragazzi così, volendo spassarsela, l’abbiano fatto sensa un minimo di buon senso.
    Non ci devono essere testimoni, non si usa la carta di credito ma si paga in contanti, non si fà entrare la ragazza nella propria camera, ma è lui che raggiunge lei nella notte, con lei non si hanno contatti diretti se non il minimo (davanti a molta gente) per mettersi daccordo, non si chiama l’amico per fare da autista basta chiamre un taxi, se ci si scambia sms si tengono e si fanno vedere con nonscalance alla propria fidanzata…tanto era uno scherzo…
    Insomma o sti due sono dei veri mammalucchi o i mammalucchi dovremmo essere NOI….. (iupp) (iupp) (iupp)

  35. Ade il 11/11/2012 00:38

    mo, tu sei Annam :asd: :asd: . Preferisco il primo finale, Teresanna al trono non è cosa.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...