Romina Perdomenico, corteggiatrice di Amedeo Barbato, pubblica una foto e scrive : “Un piacere…”

martedì, 08/12/2015 16:00 da Ludo92 45 commenti »

rominaIn questo articolo di oggi, la protagonista principale è Romina Pierdomenico, attuale corteggiatrice di Uomini e Donne, del tronista Amedeo Barbato.

La conoscenza tra i due, possiamo dire che è iniziata con un colpo di fulmine visto che lei inizialmente non era scesa per lui ma bensì, per un appuntamento al buio.

Appena scesa dalle scale Amedeo, ne è rimasto subito colpito pur sapendo che lei era scesa per corteggiare il tronista Lucas Peracchi. Nel corso delle puntate Romina ha deciso di corteggiare Amedeo.

Hanno fatto molte esterne semplici ma nello stesso tempo molto romantiche. E’ arrivata finalmente alla fine del percorso, insieme alla corteggiatrice Sophia Galazzo. Visto che giovedì ci sarà la registrazione della scelta, secondo voi Amedeo, chi sceglierà? A voi i commenti.

Qualche giorno fa, Romina pubblica una foto sul suo profilo instagram e scrive :

 “…Un piacere senza rischi, piace meno…”

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. annam il 09/12/2015 16:39

    Jeff….. ma condivido al 100% che sia una cosa che è impensabile nella mia vita o nella vita delle persone che conosco.
    Ma ne io, ne queste persone, partecipano a UeD, hanno veleità di lavorare nel mondo dello spettacolo, o della moda….. Mondi in cui invece si mostra.
    O condanniamo tutto…. o ci limitiamo a sottolineare quand la volgarità la fa da padrona.

    Sfilate di moda a cui io non partecipo, foto di moda che io non guardo, foto sui social di persone famose o meno, che mostrano parti intime di se, mostrano i figli ( cosa che io personalmente ritengo molto più grave) …. Lucas in trasmissione, i tipless, i tanga…e via discorrendo.
    Io non mi ci provo neppure. Mi limito a sottolineare quando una cosa è davvvero volgare.
    Questa foto per me non lo è.

    Ho parlato della moda mare, come esempio, perchè siamo andati per anni nella stessa spiaggia dove una nonna, una bella donna, usava il perizoma….. anno dopo anno abbiamo notato ( con mio marito) lo sfacelo…. hihi hihi hihi
    Eppure mi è sempre sembrata una donna in gamba, dedita alla famiglia e dolce con i nipoti.
    Le piace avere l’abbronzatura senza segni?…. Che male fa?

    Non ho posto nel discorso le donne iraniane per parlare della loro religione o del loro essere succube, è un’etremo per sottolineare che non credo sia la quantità di corpo esposto a dare alla donna dignità come essere umano, ma le sue azioni.
    Credo sia diritto di chi lo vuole usare il proprio corpo, come meglio preferisce, se non incide sulla libertà altrui, se non fa del male, se non provoca danni. Questo dovrebbe fare la società, evitare le conseguenze negative, non altro.

  2. rosyyyy il 09/12/2015 16:13

    Annam…..quamdo alcuni termini si pronunciano c’e’ dietro l’etimologia, c’e’ l’accezione del termine. Stiamo parlando di parti intime, nudi, etc. che appartemgono appunto all’emisfero INTIMO ed in quanto tali riservate, segreti. Ho giudocato immorale mostrarsi nudi su giornali, tv, usare corpi x guadagnare etc. Non ho detto Romina e’ immorale. Non giudico ripeto le persone ma esprimo opinioni…..
    …….Ancora una volta Jejj e’ stata chiara nello spiegare come la penso anche io………qui tra l’altro ci stiamo confrontando e non c’e’ chi ha torto o ragionea ci sono modi di vedere le cose differenti. Io alcune cose non le farei mai per una mia morale e scelta di vita e quindi coerentemente non condivido il contrario. nope nope nope ……

  3. jejj il 09/12/2015 16:02

    Ah e ovviamente tutto questo discorso vale anche per l’uomo che mostra le chiappe eh:)

  4. jejj il 09/12/2015 15:59

    Sicuramente in questa foto Romina e’ sorridente non ammiccante, ma sta sempre mostrando il sedere, ok non lo sta facendo come per vendere il suo corpo in un sito di incontri…ma sta sempre mostrando il sedere…
    Ho visto cose peggiori, non ci sono dubbi ma il mio e’ un discorso generico sulla tendenza a fare questo tipo di foto oggi giorno, non sto parlando di Romina e basta…

  5. jejj il 09/12/2015 15:55

    No annam, non credo che giudicare una persona da quanto e come mostra il suo corpo sia un discorso maschilista; o meglio non e’ maschilista quando, a mio avviso, si raggiungono certi eccessi, in questi casi diventa oggettivamente fuori luogo. Non giudico una donna che mette una minigonna o una scollatura (anche se ho visto davvero cose indecenti in ambito lavorativo che non vi sto nemmeno a raccontare). Sviluppo pero’ un pensiero inevitabilmente negativo quando si posta una foto mezza nuda su un social, si mostra una parte intima a non so quante persone abbiamo tra gli amici. Insomma, credo sia oggettivo seno e sedere siano da considerarsi parti intime e come tali non andrebbero fotografate e fatte vedere a tutto internet. Non giudico, questa parola non mi piace, ma purtroppo sviluppo un pensiero sulla base di come sono fatta io, e’ inevitabile. Sviluppo questo pensiero non solo in relazione a me, a quello che sono io, ma anche in relazione a tutte le persone che conosco; sono piena di amiche e le mie amiche non mettono il corpo in mostra in quel modo, non fanno foto in certe pose, anche loro si fanno i selfie, ma lo fanno con facce sorridenti, con una smorfia simpatica, non con le facce sensuali, ammiccanti, mezze nude allo specchio etc…non lo fanno come non lo farei io, non lo faresti tu non lo farebbero rosy e viola…insomma questo qualcosa dovra’ anche farci capire.
    L’esempio delle donne iraniane e’ estremo, il mio discorso non e’ estremo: ho specificato che non sono una santa, mi piace mettere un vestito corto (ma magari non lo metto che arriva appena sulla piega del sedere, faccio in modo copra anche un po di coscia:)), indosso i pantaloncini corti in estate (ma magari non metto quelli che arrivano SOPRA le chiappe), indosso i pantacollant (ma magari indosso una magliettina leggermente piu’ lunga e mi accerto prima che non siano traparenti come calze!)…Quindi sono asssolutamente pro sensualita’ e femminilita’, non giudico una minigonna una scollatura e odio l’etichetta data ad una donna solo perche’ e’ bella e veste provocante…ma provocante e’ un conto, mostrare parti intime su un social o in un locale e’ assolutamente un eccesso che fa scadere l’emancipazione ma va solo ad avvalorare la visione della donna come oggetto dalla quale, a mio parere, bisognerebbe distinguersi.

  6. annam il 09/12/2015 15:54

    Bhe!!!!….
    Ho scritto che ci sono varie sfaccettature della stessa medaglia. Ho voluto di proposito vedere la parte migliore.
    Non approvo lo sfruttamento in ogni sua forma…quindi nemmeno quello del corpo umano.
    Ma quando è coscente e libero…. quando non fa male a nessuno, sinceramente non lo ritengo ne immorale ne altro.
    Non c’è bisogno di avere calendari di nudi in casa… io non ne ho, ma se mi capita una foto come quella sopra… non provo nulla di particolare nel guardarla.

  7. annam il 09/12/2015 15:50

    Non è Modigliani, ma personalmente, non ci vedo nulla di così trasgressivo, umiliante o mortificante.
    Se non erro ha partecipato a Miss Italia…. ed ha mostrato il suo corpo perchè venisse giudicato, esclusivamente dal punto di vista estetico, ad una giuria che prende la cosa anche seriamente.
    Non vediamo mai donne brutte nella pubblicità… ne uomini, ne bambini…. anche le persone anziane, non sono quasi mai “vecchie”…..
    Questo perchè, evidentemente, saremmo i primi a non apprezzare tali pubblicità…

  8. annam il 09/12/2015 15:46

    Rosyyy…. ma io la penso come te. Mai mostrerei il mio corpo in pubblico. Mai nemmeno mi sognerei di partecipare ad un programma tv dove la mia intimità è violata.
    Ci scandalizziamo quando vediamo che si baciano?….che si innamorano?…
    Non è una cosa intima questa?
    Per me lo è anche di più di un paio di chiappe….!!!
    Per questo non condivido quando si parla di persone comuni che si vorebbero come protagonisti del programma… non credo che persone davvero comuni lo farebbero, mostrando quel che vediamo.

  9. annam il 09/12/2015 15:42

    Rosyyy…. non ho parlato di burka, ma di donne Iraniane, vestite più o meno come le nostre suore, che frequentano le università, lavorano e … da quanto dicevano nell’intervista, considerano questo abbigliamento come una liberazione dal concetto di donna oggetto che è stato menzionato prima, e non da me, per controbattere foto col culo scoperto.
    Rosyy…. non è certo una colpa che tu veda immorale mostrare il proprio corpo, ma, secondo me sbagliato, giudicare chi non la pensa come te e mostra.
    Sopratutto se mostrato in modo così poco provocante come in questa foto.
    Un conto è dire che non ti piace, che non lo faresti…. altro è definirlo immorale.
    Per ma l’immoralità è ben altra cosa….Purtroppo.

  10. rosyyyy il 09/12/2015 15:13

    Annam….difatti la volontà di mettere la prostitute in case chiuse aveva una sua logica. Viene considerato quartiere malfato e ingrato un quartiere dove le donne vendono il corpo. Però viene considerato socialmente utile che alcune persone si avvalgono delle prostitute x sfogare istinti innati….ma quale connessione c’e’ tra un fenomeno sociale come la prostituzione con la nudità delle donne che offrono provocatoriamente il proprio corpo per conquistare il pubblico o meglio usare il corpo che ripeto appartiene all’intimità x scopi diversi….non si dovrebbero confondere cose serie o fenomeni sociali con altro secondo me….

  11. rosyyyy il 09/12/2015 15:07

    Alcuni paragoni ritengo non siano affatto giusti in tal caso….dietro ad un burka o chador si nasconde un atteggiamento condannabile ossia la schiavitù di tali donne nei confronti degli uomini…la loro sottomissione e tanto altro che non ritengo opportuno discutere in un blog in cui si affronta la leggerezza e superficialità. .. 😉 😉 io ritengo semplicemente immorale mostrare tetto e culi in pubblico….non credo sia una colpa. Sono la donna più libera del mondo…senza inibizioni o ristrettezze mentali. Io preferisco mostrare il mio corpo in intimità poiché ritengo rappresenti la mia intimità appunto. ………si chiama pudore e riservatezza. Non sono la tipa che metterebbe un calendario di nudo in camera e non perché sia chiusa o retrograda ma semplicemente perché ho il senso del pudore…..per le stesse ragioni non andrei in televisione con le regole che a volte impone. ….tutto questo fa parte di un modo di essere e non di mostrare x essere….questa sono io…..e una ragazza sdraiata su un letto o altrove che sorride con le ciappett di fuori non lo ritengo artistico……non stimo parlando di Modigliani…..

  12. annam il 09/12/2015 15:03

    Rosyyy… la prostituzione è il lavoro più antico del mondo… un motivo ci sarà.
    In molte civiltà antiche era considerato “sacro”. Chi lo praticava era considerata una specie di suora della divinità e quando smetteva era ambita come moglie.
    Ho visto un servizio svizzero credo, che parlava di una donna che dopo aver fatto l’assistente sociale adetta ad handicappati fisici, ha deciso di diventare ” terapeuta del sesso”. Dopo anni ad assistere persone che soffrivano, oltre per altre ovvie ragioni, anche per questp “handicap” della loro esistenza, ha deciso di andare contro le regole del ben pensare.
    Sempre di prostituzione si tratta, ma per me, impossibile considerarla una cosa cattiva.
    Quel che voglio dire, è che ci sono sempre varie sfacciettature per vedere la stessa cosa.
    Preferisco, quindi, prendere la parte migliore.
    Mi dispiaccio per quelle donne che pensano di non avere alternative da una vita misera e pericolosa ( spesso davvero non hanno alternative), ma voteri a favore per rendere la prostituzione legale, purchè fosse, regolata, tenuta in case e luoghi specifici, con i corretti controlli medici, libera scelta e non obbligo e ….. pagando le tasse.

  13. annam il 09/12/2015 14:43

    Jeff…. bel discorso… (clap) (clap) (clap)
    Molto condivisibile.
    Ma non pensi che giudicare una persona da quanto mostra del suo corpo sia proprio da maschilista?
    Ho sentito in molte interviste in tv donne Iraniane dire che il fatto di coprire i capelli ed indossare abiti a sacco faceva si che fossero considerate per il loro cervello e non per il loro fisico.
    Io mi dissocio da questo modo di ragionare.
    Le donne devono essere rispettate e valutate per come sono allo stesso modo di qualsiasi altro esser umano. Belle, brutte, pudiche o provocanti, che usino il cervello, le mani od il corpo per guadagnarsi da vivere…. dovrebbero avere la stessa dignità.
    Se siamo noi donne le prime a criticare ciò…. non c’è speranza di vero progresso umano.
    I valori, secondo me, sono altri. Prima di tutto, rispettare gli altri e non fare del male con le proprie azioni.
    Un bel corpo è un bel corpo e come un’opera d’arte fa bene allo spirito.
    Tutto dipende da come è mostrato…. e non da cosa si mostra.
    Non ho idea del perchè ci siano donne che amano mettersi in topples o usino il perizoma in spiaggia o ci facciano selfi da condividere col mondo…. io amo i costumi interi e non ho foto sui social nemmeno vestita…. ma non vedo differenza tra le foto, sempre un mostrare se stessi e la propria vita che ne mi appartiene ne comprendo. Anzi, trovo sia anche pericoloso.
    Ma è il mio pensiero, il mio modo di comportarmi, non pretendo sia condiviso ne sia il più giusto.
    In questo caso specifico…. la foto mi sembra del tutto innocente. Lei ha un’aria da ragazzina sorridente e non da fatalona che vuole provocare.
    Quindi…. cosa c’è di male?
    Chi ci dice che non sia di un servizio fatto per lavoro?… Non si sa ne da dove spunti ne perchè è stata fatta.

  14. rosyyyy il 09/12/2015 14:14

    ….inoltre ritengo che sia orientato nella direzione giusta ossia viviamo in una società in cui siamo sottoposti continuamente a confrontarci e convivere con usi e costumi differenti….ma si sa che la nostra società si fonda su dei capisaldi dati da una morale scaturita dai valori. Il rischio in questi casi, è che si considera accettabile ciò che non dovrebbe esserlo. L’emancipazione non è mostrare un sedere sodo o usare il proprio corpo x soldi….io anche nel 3000 hihi hihi hihi non considerero’ mai che ci si debba spogliare in pubblico…come dire questa per me è storia, cultura, valori….e un uomo a torso nudo posso accettarlo ma una donna o un uomo con sedere o parti intime di fuori mi trasmettono un senso di vergogna. Altra è l’emancipazione 😉 😉

  15. rosyyyy il 09/12/2015 14:08

    Jejj…. (clap) (clap) (clap) (clap) (clap) (clap) (clap) (clap) (clap) (clap) (Y) (Y) (Y) condivido pure le virgole del tuo discorso hihi hihi hihi ….e semplicemente perché ritrovo me stessa e la mia quotidianità. … 😉 😉

  16. viola2 il 09/12/2015 13:56

    Jejji esatto! ! (Y) (Y) annam sono pure io x gli stessi diritti ci mancherebbe…ma devo pur dire che trovo parecchia differenza tra un addominale ed un culo in bella mostra su Facebook. ..xdonami!!! Così come sono contraria a tette e perizoma ben in mostra al mare!!ma scusa soffermiamoci su una cosa: che motivazione ce a farsi foto o mettersi praticamente in intimo al mare se non quella di farsi guardare dagli altri?e ovvia la risposta!!ma pensare al cervello no??

  17. jejj il 09/12/2015 13:09

    annam anche io sono per le pari opportunita’…proprio per questo penso che sarebbe ora che noi donne smettessimo di mostrare il corpo, che siano tette nei topless, perizomi al mare, su instagram o foto con bocca a culo di gallina e espressioni provocanti. Questo se vogliamo essere considerate per il nostro cervello e capacita’; ovviamente dipende dalle carte che si ha a disposizione…io nella mia vita ho scelto di puntare su altro e vi assicuro che, pur vestendosi in maniera carina ma coperta, e’ mooolto difficile farsi notare per il proprio cervello. E questo credo sia in parte dovuto ad una mentalita’ maschilista difficile da sradicare e in parte a quella che e’ l’immagine della donna che tutt’ora continuiamo ad alimentare…
    Io penso che un uomo in mutande sia come una donna in intimo, entrambi puntano sull’aspetto fisico, sono scelte e va bene; ma non credo che far vedere l’addominale sia come far vedere il sedere, quest’ultimo e’ uno step successivo. Trovo altrettanto ridicoli sia uomini che donne che si fanno i selfie in bagno mezzi spogliati con facce che vorrebbero essere sensuali…nessuna differenza. Penso anche che le foto fatte per lavoro siano una cosa, un conto e’ essere pagati, diverse sono le foto fatte per farsi vedere, mettersi in mostra, ricevere tanti mi piace e commenti di ragazzi allupati…e sappiamo benissimo ormai come funziona il mondo, guardando i profili FB sembrano tutte modelle, con servizi fotografici fatti dalle amiche sul tetto di casa.
    Non sono una moralista, ma sono una donna indipendente ed emancipata e penso che questo si possa raggiungere senza eccessi: senza vestirsi da suora e senza essere una santa, facendo la donna, anche sensuale nei giusti contesti, ma mantenendo un pudore nei confronti della societa’ e di se stesse…

  18. annam il 09/12/2015 12:33

    Viola…. io sono per le pari opportunità. Non sono per nulla d’accorco che ci siano cose che un uomo può fare ed una donna no.
    Sono scelte personali.
    Nelle sfilate di alta moda si vedono capezzoli e seni scoperti.
    Al mare topples e perizomi…. vogliamo pensare che queste persone non si facciano foto da mettere sui loro social?….
    Io sono per vivi e lascia vivere…
    Non vedo volgarità in questa foto, solo un sedere sodo.

  19. ale2000 il 09/12/2015 12:28

    Concordo viola (Y) (Y)

  20. annam il 09/12/2015 12:13

    Parlando seriamente…. non vedo differenza sostanziale. Sempre pezzi di corpo sono.
    Al mare, ad esempio, si vedono le stesse cose… ciapet con perizomi ( e spesso anche meno belli da vedere) ed addominali.
    Lucas li mostra in trasmissione, lei in foto….. come miliardi di altre fanciulle passate UeD, che fanno o sperano di fare le “modelle”….
    Personalmente non trovo volgare ne la foto, ne Lucas e le sue esterne…. magrai un pò inusuali nel programma, ma non mai viste prima.
    Francesca ed Eugenio… erano altrettanto “intensi”…. per usare un eufemismo.

  21. annam il 09/12/2015 12:09

    Perdonatemi….. oggi non sto tanto bene e mi sono scordata di mettere le facciette….ai miei post… hihi hihi hihi
    Il tono avrebbe dovuto essere più leggero…. 🙂

  22. viola2 il 09/12/2015 11:32

    E x gli uomini e di gran lunga diverso!!come dice allien c’è differenza tra far vedere un addominale ed un ciapet di fuori!

  23. viola2 il 09/12/2015 11:31

    Io sono una persona molto riservata…e non amo vedere le donne che mostrano il proprio corpo x farsi vedere!!eh questo in generale!!eh e ovvio che valga pure nel suo caso!!una donna può far tranquillamente vedere il suo fisico con un abito attillato senza bisogno di mettersi a culo e tette fuori!!scusate x la schiettezza ma è quel che penso!!e ciò vale pure se si tratta di lavoro…si possono dare foto sexy pure vestite non x forza nudo..!!

  24. rosyyyy il 09/12/2015 10:33

    Io la vedo in maniera leggermente diversa….in Lucas non vedo volgarità. ..forse il suo modo di porsi…il suo giocare….non vedo malizia….in lei vedo volgarità. ….e qui puntualizzo ancora che trattasi di modi di percepire le cose. Poi che questi ragazzi partecipino con la voglia di utilizzare il proprio corpo lucrandoci sopra è altra argomentazione che io personalmente sono stufa di argomentare poiché quello è televisione e rientrano nelle scelte personali non opinabili….c’è chi decide di studiare per diventare avvocato quindi utilizzando la testa….chi prepararsi tecnicamente per far l’elettricista quindi attivita’ manuale e aloro ….chi il cuoco quindi non il fisico ma altro etc.etc.e chi il corpo nudo e crudo perché saranno fatti loro. Assodato ciò ritengo cmq volgare a mio modo di vedere una ragazza sdraiata su un letto col sedere di fuori come questa foto.

  25. aliennelove il 09/12/2015 09:30

    Annam io quando iniziano le esterne di lucas cambio canale xke mi viene il voltastomaco proprio xke anche lui con i suoi modi di fare mi infastidisce sempre sembra di vedere l inizio di un filmino porno..cmq c e differenza a mostrare una tartaruga e mostrare un sedere perizomato..anche sophia potrbbe permettersi foto cosi ma xke lei non le mette? Questa romina poi non mi sembra faccia la modella di intimo x lavoro quindi…

  26. annam il 09/12/2015 06:30

    Sottolineo che non provo nessun interesse per Romina, anzi, la penso come Ade, e penso sia stata una delle più opportuniste là dentro.
    Ma la critico per questo, non per una foto, tra mille foto uguali…

  27. annam il 09/12/2015 06:28

    Perdonatemi….. ma di mestiere usa la sua avvenenaza fisica. Come tutte le modelle del mondo.
    Come Lucas.
    Anche a lui diciamo “usa e getta”?… Non c’è puntata dove non vediamo la sua tartaruga.
    Io sono per le uguaglianze dei sessi.

  28. Ade il 08/12/2015 22:19

    Io non sono moralista, la foto non c’è niente di vergognoso, il problema è come lei si era comportata nello studio e delle cose che ha detto e dopo mette una foto così dimostra la sua ipocrisia e chi sa la ipocrisia di lui, che vuole una ragazza semplice non appariscente.

  29. jejj il 08/12/2015 21:15

    Si sarebbe vergognata a portare Lucas alle “cene importanti”…ma non si vergogna a mostrare le hyy hihi

  30. rosyyyy il 08/12/2015 20:55

    Viola….hahaha haha guanti di lattice mi piace… (clap) (clap) povere illuseeeee….

  31. viola2 il 08/12/2015 20:35

    hihi hihi rosyyy e un tutt’uno hihi hihi il problema eh che non hanno nemmeno la capacità di capire che così vengono usate come i guanti di lattice hihi hihi usa e getta hihi hihi

  32. rosyyyy il 08/12/2015 20:26

    (Y) (Y) cervello e sedere sono collegati….quando non riescono col cervello cosa moooooolto frequente ecco che sfoderare il sedere è il modo più facile per farsi accettare e capire hihi hihi hihi hihi. ……

  33. aliennelove il 08/12/2015 19:28

    Ma copriti va predicano tanto di superiorità e ricchezza e nobiltà e poi sta col culo di fuori come tutte le altre (blaa)

  34. viola2 il 08/12/2015 18:38

    hihi hihi hihi (Y) (Y)

  35. rosyyyy il 08/12/2015 17:56

    Chi scelga o no….se scelga o no….a me non me ne può fregar di meno!!!! hihi hihi ….ha regalato agli spettatori un trono senza emozioni, senza verve….quindi per me lui e le sue pollastrelle tornassero subito nel pollaio perché hanno stufatoooooooooooo……scegli subito (scrivo) (scrivo) (scrivo)

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...