Raffella Mennoia sbotta e scrive : “E’ inutile che mi sfiniate ad ogni trono su chiacchiericci perchè…”

venerdì, 07/04/2017 18:00 da Ludo92 21 commenti »

raffaIn questo articolo di oggi la protagonista principale è Raffaella Mennoia, redattrice del programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne.

Tantissime sono le volte che le persone la tartassano per sapere quale trono vada in onda, oppure le chiedono di invitare le coppie formatesi nel programma o addirittura la offendono per il duro lavoro che svolgono ogni giorno per portare avanti il programma nel migliore dei modi.

In questa nuova stagione, in cui i tronisti sono Desirèe Popper, Marco Cartasegna, Rosa Perrotta e Luca Onestini, tante sono le segnalazioni che ogni giorno escono in puntata. 

E’ uscito fuori che Rosa sarebbe fidanzata fuori o addirittura che Desirèe sarebbe sposata con un miliardario di 60 anni! Allora Raffaella a tutti questi messaggi decide di rispondere pubblicando il seguente messaggio :

Voi cosa ne pensate delle parole di Raffaella? A voi i commenti.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. annam il 08/04/2017 16:43

    Non uso i social, mi sono iscritta a facebook solo perchè appassionata da una saga di libri ed avendo letto ci avrebbero fatta una serie tv USA volevo seguirla e l’unico modo era quello di aderire ad un gruppo specifico.
    Quando la serie è stata prodotta e si vociferava che SKY l’avrebbe acquistata, abbiamo, in massa, scritto sulla pag fb di Sly la nostra preghiera di farlo.
    Dato che non avevo al tempo sky, ho scritto che sarebbe stata la volta buona che mi sarei abbonata….e tak… dopo mezz’ora avevo la mia bella offerta sulla mail… (iupp) (iupp) (iupp)
    Lo dico sempre che i social fanno male.

  2. gioale70 il 08/04/2017 16:22

    Purtroppo però che ci piaccia o no i media sono uno strumento educativo nel nel bene e nel male. Come scrissi al tempo del trono Damante nel momento in cui si creano dinamiche, come quelle con la DL che era veramente una nullità in studio, per supportare il vuoto cosmico di certe menti, allora non riesco più a provare interesse. Maria all’epoca fece di tutto per far risaltare DL in studio, creare il personaggio, affossando un modello comportamentale come Laura. Quindi il messaggio che passa è quello cHe noi babbione continuiamo a contrastare e soprattutto a non condividere nonostante le logiche di mercato e showbusiness. Ter sono consapevole delle leggi di mercato e soprattutto delle indagini a monte per intercettare i gusti del cliente, ma i media, più di qualunque altro sistema, non solo intercetta, ma addirittura condiziona e orienta i gusti del mercato. Perciò non è indenne da responsabilità sui modelli proposti, poiché nel mercato non è un soggetto passivo, ma al contrario è attivissimo. Sappiamo che da tempo i media vengono comprati per orientare il pensiero e le scelte.

  3. ter58 il 08/04/2017 09:48

    Annam (clap) perfettamente in linea con il mio pensiero. Anch’io non riesco a capire i comportamenti e gli atteggiamenti di questi giovani , parliamo dei protagonisti di ued, che hanno una visione distorta della realtà e che pensano di essere nel giusto…

  4. annam il 08/04/2017 09:38

    Assolutamente Ter.
    Costantino ha creato un fenomeno che ha modificato non solo una trasmissione, ma ha creato un indotto lavorativo, termini che sono entrati nei dizionari, ed una generazione con nuovi ideali. Mettiamoci poi l’avvento dei social che ha fatto esplodere il narcisimo di massa, fino a quel momento costretto in ambiti più ristretti, ed ecco che ci ritroviamo con valori nuovi che, chi ha un vissuto più lungo, trova del tutto senza fondamenti.
    La comprensione dei troni, poi, da quanto si evince dai commenti, non solo è differente per carattere, stile di vita, o backgraund, ma anche per età. Ovvio che chi ha più vissuto abbia visioni diverse, ma non è solo questo. Vedo, sopratutto negli ultimi anni, un approccio ed una aspettativa di certe menifestazioni del tutto opposta.
    Tanto che una ragazza che fatica a far emergere la parte più spontanea ( quella che hai in intimità col moroso, con le amiche, o in famiglia) di se per l’educazione ricevuta risulta senza carattere e vittimista, mentre chi gioca sul suo essere vittima per affossare, ecco che risulta risoluta, piena di carattere e ingiustamente criticata ed offesa.
    Io resto sempre più basita, non per la trasmisisone, ovviamente hihi hihi ma perchè queste persone dovranno portare avanti il mondo, e non riescono a vedere una realtà che non sia falzata dalle telecamere.

  5. annam il 08/04/2017 09:26

    No Gioiale, la storia di UeD va letta nel modo giusto.
    Dopo il trono che ho riportato, a Maria è venuto in mente di mettere sul trono Tina e Claudia una ragazza non più giovanissima, facente parte del pubblico parlante.
    Con lei hanno iniziato le prove delle prime esterne con telecamere.
    Non è semplice trovare persone disposte a lasciarsi andare con gente intorno.
    Almeno non lo era 20anni fa.
    Coi primi ragazzi niente momenti intimi ripresi, con Claudia ( di Tina non ricordo), telecamere fisse senza cameramen.
    Poi, se ben ricordo, fu il turno di una tronista sola soletta.
    Qua comparve Costantino che fu scelto e disse di no. Non ho visto il trono quindi mi limito ai fondamentali. Grandissimo successo per lui, che fu capatultato sul trono, trovò una controparte formidabile in Alessandra, tipica ragazza della porta accanto.
    Non ho seguito nemmeno questo trono, ma ricordo la domenica pomeriggio Costanzo fare il resoconto di quanto successo, e nel dopo scelta li seguirono per mesi, pubblicoro perfino l’album di figurine, e naque il termine Tronista, come professione di intrattenimento per discoteche.
    Qua inizia l’UeD che ora vediamo.
    I troni sucessivi, di cui ho seguito una piccola parte, sono stati di ogni tipo, belli, brutti, farlocchi, o veri. La maggioranza dei tronisti erano palestrati senza arte ne parte, e le corteggiatrici sembravano provenire direttamente da una serata in discoteca. Diloghi minumali, e tanto trash. Ci sono state perle rare, Paola Frizziero, Diego Conte, tanto per citarne alcuni, o troni comici che hanno comunque interessato il pubblico.
    Ma di molti non si ricorda neppure che siano stati presenti.
    Ora, quello che più mi scoccia è che sulla carta i partecipanti sono molto meglio nella media, poi, non si sa perchè, finiscono per avere gli stessi atteggiamenti, le stesse assurdità dei palestrati… che non giudico in quanto praticano questo sport, ma per dare l’idea di una persona dalla cultura limitata, con un linguaggio molto semplice, e non sempre coerente.
    Dove l’esteriore prevale sull’interiore.
    Alcuni anni sono stati felici, perchè, piaccessero o meno, si vedeva sentimento.
    Ora questo lato scarseggia, e per riempire il tempo si punta su segnalazioni, vere o fasulle, e su dinamiche che risultano ripetitive per chi ha già visto tanti anni di ued.
    Esperia ha scritto che gli attuali partecipanti sono cresciuto con questo programma, per cui ne sono condizionati.
    Probbailmente ha ragione, perchè richiedere alle corteggiatrici di scannarsi in studio per far vedere il “carattere” è una cosa di un’assurdità unica.
    Questo è spettacolo non conoscenza di una persona.

  6. ter58 il 08/04/2017 09:20

    Gioele è vero che i primi troni erano più “puri”, però ora è così e sta a noi telespettatori il compito di non volere solo Trash e pochi contenuti, perché sappiamo benissimo che le redazioni studiano e fanno ricerche proprio sulle preferenze, mode , interessi delle fasce di spettatori. Alcune lauree moderne sono rivolte proprio allo studio e alla ricerca dei prodotti che funzionano sul mercato. Il paragone con i programmi televisivi è lo stesso. Più o meno dovrebbe essere così.. non sono una che fa questo mestiere ma penso sia così..

  7. gioale70 il 08/04/2017 09:08

    Probabilmente avete ragione, il trash va molto di più, ma potrebbero creare situazioni interessanti senza ripetere sempre le stesse identiche dinamiche, voi stesse mi avete detto che i primi anni il trono giovane era molto più intrigante e verosimile. Sicuramente più di adesso, e questo lo hanno detto quasi tutte le veterane.

  8. ter58 il 08/04/2017 08:54

    Giorgia scrivi sporadicamente… peccato! Torna fra noi pimpante e pungente come sai fare solo tu…pensa che mi sono iscritta proprio perché leggevo te e le altre…e mi piacevi tanto… (clap)

  9. ter58 il 08/04/2017 08:51

    Non ricordo…Comunque è vero i gusti delle persone cambiano, ora un trono pulito senza segnalazioni o social non è più pensabile. nope solo alcune se lo augurano …ma non è possibile. :S

  10. annam il 08/04/2017 08:34

    Ter, quando UeD era ancora un talk, dopo il signore in pensione che cercava una compagna con passare il tempo libero, provarono una specie di trono paragonabile a quello ragazzi e ragazze, con 3 o 4 “tronisti” ( il termine allora non esisteva) e una decine di ragazze.
    Dialogavano, forse ballavano in studio ma, se non ricordo male, non uscivano in esterna, almeno non con le telecamere.
    Si è formata una coppia che, poi, tornò, a comunicare la decisione di sposarsi.
    Non è più stata ripetuta, e credo di essere l’unica che se lo ricorda….quindi, prenso proprio che alla maggioranza dei telespettatori piacciano di più i troni fuffa che quelli dove la realtà può diventare anche noiosa.

  11. annam il 08/04/2017 08:30

    Ciao Gio…. scrivimi… kiss

  12. ter58 il 08/04/2017 08:19

    Quale Annam?

  13. giorgiabg il 08/04/2017 06:36

    Dove non c è pettegolezzo lo inventano loro….ultimamente non ho visto bei troni anzi….
    Ciao annam (hel)

  14. annam il 08/04/2017 06:24

    Gioiale, un trono come descrivi tu c’è stato, ma non l’ha guatrdato nessuno.

  15. gioale70 il 07/04/2017 23:24

    No Annam assolutamente no, io seguo da poco ued, ma sinceramente mi sta veramente stancando la loro disonestà intellettuale nei confronti del pubblico, che volente o nolente gli paga la pagnotta. Potrebbero fare una bella trasmissione che parla di sentimenti, molto piu pulita e meno pilotata dalle agenzie,. Per me stanno rasentando lo schifo. Il trono over per me è incommentabile (blaa) (blaa)

  16. gioale70 il 07/04/2017 23:23

    No Annam assolutamente no, io seguo da poco ued, ma sinceramente mi sta veramente stancando la loro disonestà intellettuale nei confronti del pubblico, che volente o nolente gli paga la pagnotta. Potrebbero fare una bella trasmissione che parla di sentimenti, molto piu pulita e meno pilotata dalle agenzie,. Per me stanno rasentando lo schifo. Il trono over per me è incommentabile (blaa)

  17. Ade il 07/04/2017 23:12

    gioale e alien (Y)

  18. amaranta il 07/04/2017 19:25

    $$

  19. annam il 07/04/2017 19:09

    Ma secondo te Gioiale, Gianni e Jack sono li per caso e dicono sempre quel che pensano?
    Mi stupisco di chi va a chiedere come se chiedendo si ottenessero risposte serie… (smoke)

  20. aliennelove il 07/04/2017 19:08

    E poi la selezione dei tronisti e corteggiatori la fanno attraverso gli amici degli amici e puntualmente c’è qualcosa non va..direi che invece di criticare il pubblico che si sta stancando del trash di questi ultimi troni bisognerebbe ammettere a se stessi che forse non si sta facendo un buon lavoro

  21. gioale70 il 07/04/2017 18:04

    Dovrebbe fare la paternale a Jack e Gianni, sono loro che riportano in studio i chiacchiericci del web e li spacciano come verità. Prima di criticare il pubblico dovrebbero educare i loro collaboratori, perché alimentano il pettegolezzo, rendono i troni pesanti e noiosi.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...