Intervista esclusiva ad Andrea Angelini!

martedì, 27/04/2010 08:51 da Gioia 1 commento »

nullArrivato a Uomini e Donne per fare una nuova esperienza, Andrea Angelini è rimasto conquistato dal fascino della tronista Ramona Amodeo che, per il momento, sembra preferirgli il rivale Mario De Felice. La risposta del giovane corteggiatore, qualora dovesse essere la scelta, rimarrebbe comunque un sì ma, se in futuro, sul trono dovesse esserci Stefania Zappa, Andrea sarebbe ben disposto a corteggiarla:

Corteggi Ramona Amodeo a Uomini e Donne. Qual è la caratteristica che ti ha colpito maggiormente in lei?
Adoro il fatto che non stia mai zitta. Appena vede qualcosa che non le va a genio, non si fa problemi a esprimere la sua opinione con veemenza e, in questo, è molto simile a me. E’ di una schiettezza disarmante ed è capace di mettersi in discussione in qualunque occasione. Ho sorvolato chiaramente sul suo aspetto estetico perché che sia bellissima è scontato. Mi attrae molto, chiaramente, anche dal punto di vista fisico.

Qual è, invece, la caratteristica che ti piace di meno in lei?
Il suo essere troppo immatura. Ha un carattere da ragazzina e tende a tirarlo fuori in ogni occasione. E’ chiaro che non mi aspetto che somigli a Rita Levi Montalcini però ha vent’anni e, a questo punto, sarebbe anche arrivato il momento di crescere. In ogni caso, anche questa è una caratteristica che fa parte di lei per cui, in fondo, non mi dispiace così tanto.

Che cosa spinge un ragazzo giovane come te a intraprendere un percorso a Uomini e Donne?
Ho iniziato l’avventura a Uomini e Donne esclusivamente per gioco. Si tratta di un’esperienza televisiva e il fatto di diventare noto fa sempre piacere. Dopo, ho avuto il piacere di conoscere Ramona e ne sono rimasto affascinato. In questo momento, il mio percorso nel

programma è diventato tutt’altro che un gioco. Il mio obiettivo è quello di uscire da quello studio insieme a lei.

Sei consapevole di aver scatenato un interesse accesissimo da parte di numerosi blog che ti hanno eletto il miglior corteggiatore del momento?
In realtà, non ne sapevo nulla. Me lo stai dicendo tu. Cerco di andare il meno possibile su Internet onde evitare di leggere commenti e segnalazioni poco gradevoli.

Molte ragazze, protagoniste dei blog di cui ti parlavo, si sono augurate che Ramona possa scegliere Mario e che tu, da single, possa invece diventare il nuovo tronista. Accetteresti una proposta di quel tipo?
In questo momento, tra le due ipotesi, preferirei essere la scelta di Ramona. Se ciò non dovesse verificarsi e mi fosse proposto il trono, accetterei. Mi trovo a mio agio in quel programma e non vedo un solo motivo per rifiutare. Mi troverei in una situazione ideale, ossia circondato da ragazze che, in teoria, dovrebbero essere lì per corteggiare me. Non so immaginare una persona capace di rifiutare una proposta del genere. Sono un ragazzo normale, studio e, come tanti, frequento l’università ma questo è un treno che passa una volta sola nella vita per cui, per il momento, mi ci dedico con piacere.

Se dovessi diventare tronista, da quale delle ex corteggiatrici di Marcelo Fuentes ti piacerebbe essere corteggiato?
Tra tutte, mi piacerebbe Stefania Zappa. Ha un carattere tosto col quale non mi dispiacerebbe confrontarmi. Rajaa Afroud, invece, non è il mio tipo. Questo, chiaramente, potrebbe accadere solo nel caso in cui Ramona non dovesse scegliermi.

Credi che l’interesse, ipotizzato da Ramona, di Mario nei confronti di Rajaa sia reale?
Non saprei. Rajaa è una bella donna e credo che, quantomeno dal punto di vista estetico, gli piaccia. Per il resto, non saprei davvero che dire.

Al momento, la scelta di Ramona sembrerebbe essere tra te e Mario De Felice. Che cosa pensi del tuo rivale? Credi sia vero nei confronti della tronista?
Secondo il mio pensiero, l’interesse da parte di Mario è reale. L’ho sempre criticato per i suoi atteggiamenti poco corretti nei confronti del pubblico ma credo al suo trasporto nei confronti di Ramona. In fondo, nonostante all’inizio il suo atteggiamento abbia infastidito tutti gli altri corteggiatori, il suo era un discorso coerente con la posizione rivestita. Il fatto di non voler costruire rapporti con gli altri è normale. Siamo in venti a corteggiare la stessa persona e il fatto di stringere amicizia con i propri rivali sembrerebbe quantomeno strano. E’ vero anche che ha esasperato alcuni atteggiamenti al fine di crearsi un personaggio. Se lui dovesse essere la scelta di Ramona, amen. Non mi taglierò certo le vene. Dal mio punto di vista, vedo una differenza abissale tra me e lui e, se fossi in Ramona, sceglierei me ma non posso decidere al suo posto. Probabilmente, essendo lui più grande, può darle certezze che io non potrei darle. Forse è questo che giustifica l’interesse di Ramona nei suoi confronti.

Allo stato attuale delle cose, chi credi sceglierà Ramona tra te e Mario?
Credo sceglierà Mario ma è chiaro che spero di farle cambiare idea.

Ti è dispiaciuto il fatto che, prima di te, Ramona abbia baciato Mario?
Il bacio tra Ramona e Mario mi ha dato un fastidio terribile. Sebbene il tempo trascorso insieme a lei sia complessivamente poco, io la sento mia. In ogni caso, sono le regole del gioco alle quali devo sottostare. Non mi vedrete mai fare scenate o alzarmi per andare via per poi ritornare dopo poco. Credo che chi adotta questo tipo di atteggiamento, lo faccia solo per avere tre minuti di visibilità che a me proprio non interessano anche perché nessuno è vincolato all’altro. Sarà il corteggiatore, alla fine, a valutare il percorso della tronista e a decidere di conseguenza. Quello che mi dà più fastidio, invece, è il fatto che Ramona continui a considerare il suo trono come un gioco e che, per questo, baci prima uno poi l’altro. In fondo, però, ha vent’anni. Se ci fossi io al suo posto farei la stessa cosa.

Da più parti, sembri essere considerato un ragazzino. Tenero proprio perché giovanissimo. T’infastidisce quest’atteggiamento?
Molto ma vi anticipo che, già dalle prossime puntate, vedrete un’immagine diversa da quella passata fino a oggi. Conoscerete l’Andrea che gira in strada con gli amici e non più quello sempre perfettamente educato. E’ vero che, d’indole, sono una persona beneducata e per questo devo ringraziare i miei genitori. Sono spesso stato zitto di fronte alle provocazioni perché, corteggiando una ragazza, è ovvio che tu debba assecondarla. D’ora in avanti, però, le cose cambieranno.

Quale, tra gli atteggiamenti di Ramona, potrebbe spingerti, qualora fossi tu la scelta, a risponderle con un no?
Il mio potrebbe essere un no solo nel caso in cui Ramona dovesse perseverare nel considerarmi un ragazzino. Nell’ultima puntata mandata in onda, Maria De Filippi mi ha chiesto di commentare l’esterna tra noi ma io ho scelto di non aggiungere niente perché la mezzora trascorsa insieme era stata talmente bella da non aver bisogno di essere commentata. Alla mia risposta, Ramona ha esclamato: “Che tenero!”. L’aggettivo avrebbe potuto benissimo tenerlo per sé. Tenero lo si può dire di un cagnolino, non certo di me. Il mio vantaggio consiste nel fatto di non essermi innamorato di lei. Certo, ne sono infatuato ma so cosa vuol dire amare, ho avuto una storia durata quattro anni e la fine della mia precedente relazione mi ha rafforzato e insegnato a soffrire. Non mi va di farmi calpestare e non lo farò nemmeno in questa situazione.

Se, invece, dovesse sceglierti oggi, quale sarebbe la tua risposta?
Nonostante tutto, oggi le direi di . Se, in futuro, la mia risposta dovesse cambiare, lei sarà la prima a saperlo. Non arriverei mai di fronte a una scelta per poi risponderle con un no. Uomini e Donne è un gioco ma chi vi partecipa investe dei sentimenti e non le farei mai del male. Qualora i suoi comportamenti dovessero spingermi a cambiare idea, glielo direi immediatamente e abbandonerei lo studio. Spero, comunque, che questo non accada.

Stefania Rocco

Fonte: //magazine.ciaopeople.com

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. arianna il 29/04/2010 10:55

    ANDREA SEI UN GRANDE IN TT QUELLO KE DICI BRAVO!!!!!!!!!!! CONTINUA COSì IN POCO TEMPO SEI RIUSCITO AD ENTRARE NEI CUORI DI TANTE PERSONE SPEROP TU FACCIA CENTRO ANKE IN QUELLO DI RAMONA 🙂 E SE COSì NN DOVESSE ESSERE FREGATENE TROVERAI UNA RAGAZZA KE MERITA E KE APPREZZI L ANDREA KE SEI CIAO UN BACIO ARI

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...