Storie a uomini e donne: Amore vero o tutto pilotato?

giovedì, 06/06/2013 12:12 da ADMIN 38 commenti »

coppie

 

Sono anni ormai che il fortunato programma di mediaset, Uomini e Donne, incolla alla tv milioni d telespettatori, e la domanda è sempre la stessa: è tutto vero, oppure le storie sono tutte studiate a tavolino dagli autori e poi proposte ad un pubblico di “creduloni sognatori”?!

Basta digitare la domanda su qualsiasi motore di ricerca e in merito si apre un mondo di risposte più o meno credibili, insinuazioni, dubbi e quant’altro… C’è chi afferma con “certezza” che è tutto falso. A quanto pare esisterebbe un contratto stipulato tra i tronisti e la mediaset con la clausula di seguire tutte le indicazioni date dagli autori che in base agli audience offrono poi  una giusta ricompensa economica.. Allo stesso modo sarebbero ricompensati anche i corteggiatori, soprattutto quelli col viso che “spacca” lo schermo. Gli autori avrebbero la facoltà di indirizzare i tronisti verso la scelta che totalizzerebbe il numero più alto di telespettatori, sceglierebbero anche le parole da far dire ai vari personaggi all’interno delle puntate e sceglierebbero i posti in cui fare le esterne per pubblicizzare i vari ristoranti, hotel o esercizi commerciali! E a quanto emerge da queste dichiarazioni anche il pubblico sarebbe pagato per partecipare; si evince anche una cifra che ammonterebbe a 70€ per 3 ore di registrazione.. oltre al rimborso delle spese di viaggio ovviamente!! Costantino Vitagliano stesso avrebbe dichiarato che la sua storia con Alessandra Pierelli fu architettata dagli autori del programma..

E si dubita anche dell’autenticità della storia tra Salvatore Angelucci e Paola Frizzero, a quanto pare Salvatore era già impegnato sentimentalmente con Karina Cascella da cui poi infatti ha avuto una bambina!!

D’altra parte c’è chi smentisce gran parte di queste affermazioni.. Sembrerebbe confermato il contratto dei tronisti con la mediaset, ma nulla pare vero dei ricompensi a corteggiatori e pubblico e della costruzione delle varie situazioni!! Qualche anno fa probabilmente si poteva dare più spazio ai dubbi, ma oggi con i social network e la tecnologia cosi avanzata a mio avviso è più difficile.. siamo resi partecipi di molti  momenti di vita quotidiana delle varie coppie che si formano.. E non penso che in una situazione costruita ci sia tempo, spazio e modo di fare foto in momenti intimi come condividere un letto e la nudità dei corpi!!

Per quanto si possa “contrattare” una storia d’amore non penso si arrivi a mettere al mondo un figlio o a stare insieme per anni come per esempio Giorgio Alfieri e Martina o Diego Conte e Annalisa!! O ancora, per quanto sotto i riflettori sia tutto più amplificato non penso si possa fingere così bene e per cosi tanto tempo.. Io non penso siano tutti sinceri e onesti, perchè non lo si è nemmeno nella vita reale, però penso che le storie che nascono all’interno del programma siano vere.. Non credo nasca l’amore all’interno del programma perchè, affinchè nasca un sentimento così grande bisogna frequentarsi e conoscersi nella vita quotidiana, infatti molte storie non vanno avanti, però da inguaribile romanica sognatrice quale sono, mi piace crederci…

by Giovanna91

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. flo il 11/06/2013 15:16

    ho capito che la RED spinga verso le situazioni che a loro sono piu congeniali….
    ma spingere verso chi ,loro prediligono x avere ascolti……e quant’altro
    e “usare le altre di contorno… è poco carino
    a volte umiliante….. vedi il caso di “Selvaggia”
    a volte riluttante……quando o Tina o Gianni o Karina…..si accaniscono contro con cattiveria
    a volte inguardabile x il nervoso….. quando Maria prende le parti X SIMPATIA

  2. cuore di mare il 11/06/2013 02:57

    … Noo avevo scritto sui triangoli … poi sono andata su aggiorna e non sull’invio e l’ho perso…
    … Vabbe’ ripasso … buona notte .. (hel)
    … Complimenti Giovanna91 😉

  3. Ade il 10/06/2013 23:16

    Si lui scegliesse Alessia sarebbe proprio pazzo! Quella non aveva coerenza per niente!

  4. annam il 10/06/2013 21:22

    Come sempre…. ADE… tutti prendono in giro… n un certo senso… escono con piu’ persone ed alla fine ne scelgono solo una.
    Dimmi, secondo te Francesco ha dato molte speranze ad Alessia.???

    Secondo me solo al suo compleanno….ecco quella esterna così come l’ha fatta, è stata un po cattivella…. ma non capisco come Alessia non si sia resa conto, eppure anche sua sorella, che aveva seguito il trono di Terry,…….. Non poteva non sapere cosa rappresentavano le foto…

  5. annam il 10/06/2013 21:19

    ADE…no Flo… parla solo di Teresanna… hihi hihi hihi hihi
    Non so, ADE… fino alla lite con TINA non è che abbiano avuto modo dialogare o chiarirsi, in studio era sempre sotto accusa…tante esterne sono saltate…..
    Dopo ….hanno preso il via, con esterne più sostanzionse… quella dove si sono chiariti, poi “ancora tua”… quella a Napoli…e poi Francesco ha detto di essere arrivato ad una scelta.
    Tre esterne … non mi sembra molto …
    Certo se ci fosse stata piu’ tranquillita’….forse avrebbe scelto anche prima…

    MA COSA AVREBBERO MANDATO IN ONDA?…. mmm mmm

  6. Ade il 10/06/2013 20:09

    Anna, non penso che lui dovesse lasciare il trono perchè la vista, ma dopo alcune esterne penso di sì. Perchè così è sembrado che lui ha preso in giro l’altre ragazze, penso che è quisto che Flo parla sempre.

  7. giovanna91 il 10/06/2013 09:29

    (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y)

  8. annam il 10/06/2013 07:13

    Flo….ahahh!….cosa pensate del Grande Fratello?…
    Lì le persone sono sotto le telecamere 24 ore su 24 e le situzioni in cui vengono messi lì fà reagire… sono orchestrate, eppure le persone reagiscono per come sono….
    Stessa cosa a UeD…. ovvio che la redazione cerchi situazioni che sono congeniali alla trasmissione.
    Se fosse noiosa nessuno la guarderebbe più…
    Ovvio che diano spazio a quelle che fanno odiens….
    Ma questo non toglie che se ci sono sentimenti questo vengano fuori.

    Flo….Teresanna proprio non la digerisci…. hihi hihi hihi
    E’ scesa e le altre sono state messe da parte…. MA DA CHI?… da Maria? o da Francesco?
    Chi ha dimenticato il nome di una di loro?…chi ha deciso di non baciare più nessuna?…
    Pensi davevro che questo può essere dovuto ad un lavaggio del cervello?…. Hai visto la faccia di Francesco qunado ha visto Tere?. Può davvero essere frutto di una convinzione di altri?.
    Se così fosse Maria dovrebbe fare altro nella vita….. perchè sarebbe davvero capace di fare ogni cosa.
    Ade…. dopo 8 mesi che non si vedevano?. Dopo che lei era stata con un altro, Francesco avrebbe dovuto lasciare il trono, lasciare una conoscenza con Emiliana che stava andando bene, solo perchè Teresanna gli aveva sconvolto tutto?…
    Si, se Francesco fosse una persona istintiva, che sull’onda dei sentimenti decide.
    Ma Francesco non è così, non ha nascosto l’effetto che lei gli ha fatto, e quindi l’ha tenuta, ma da qui a sceglierla, doveva almeno vedere che fosse sinceramente scesa per lui.
    Lo stesso poteva fare Eugenio, quando Francesca è tornata, la sua reazione è stata significativa, e neppure lui lo ha nascosto. Eleonora, infatti se ne andata…..

    Per quanto riguarda il web, credo che cambi le cose, in positivo perchè non si possono nascondere alcune cose, ma in negativo, perchè il convolgimento dei fans a volte condiziona.
    Ma Flo, non credi che possa anche essere l’opposto?…
    Tu dici che le scelte vengono fatte sulla base del numero dei fans, mentre secondo me, i fans si appassionano per le coppie in cui vedono emozioni.
    Eugenio e Francesca, non mi fanno impazzire, ne da singoli ne in coppia, ma è indubbio che siamo fatto per stare assieme.
    Con Eleonora non sarebbe mai durata, sono troppo diversi…e questo indipendentemente da quello che si può pensare di Eleonora….
    Non è che solo le brave ragazze si possono innamorare o far innamorare…

  9. Ade il 10/06/2013 00:46

    Io dico che Maria è l’interprete del Italiano. “quillo che lei voleva dire è che….” ma fa sempre pure in C’è posta per te. Flo, una cosa io sono d’accordo con te, quando Teresanna era scesa, Francesco non doveva levare il trono alla fine, doveva fare come ha fato Cristian. Nè che fosse alcuni sterne e poi scegliesse.

  10. giovanna91 il 09/06/2013 22:58

    Si concordo!!! La scelta.di.eugenio ne e’ stato l esempio quest anno….. pero’ oggi come ieri non si puo fare di tutta l erba un fascio… ci sono state e ci sono ancora cose positive e cose negative…. ciao flo 🙂 (hel)

  11. flo il 09/06/2013 22:51

    sai cos’è Giovanna…… che oggi sono diventati molto piu scaltri,astuti, furbi……spesso ingannano pure la RED … oppure è la RED che fa finta di non vedere……
    e la coppia solitamente, viene dettata dalle preferenze del web…… questo mi infastidisce parecchio……
    xche certe volte tralasciano un sentimento che sta nascendo veramente x inseguire la notorieta’ facendo una scelta mediatica….
    ciao

  12. giovanna91 il 09/06/2013 22:23

    Flo grazie.. cmq sono in parte daccordo con te… io come jo scritto credo che le storie in gran parte siano vere per i motivi che ho elencato, pero non ti.nascondo che.credo che qualcosa sotto ci sia… che i tronisti siano spinti in una direzione piuttosto che in un altra ad esempio, e lo fanno con abilita’.. maria e’ bravissima a entrare nella testa della gente, la redazione e’ bravissima ad archittettare e organizzare situazioni favorevoli.. o sfavorevoli!! Quindi e’ tutto collegato…. per quanto riguarda le storie vere sai perhe dico che e’ piu favile che ci siano oggi?! Perche prima, pur essendo diversa la generazione e di conseguenza i modi di vivere, c etano molto meno mezzi di comunicazione e tecnologicamente si era.indietro, quindi si potevano nascondere di piu le tresche.. oggi, tra social network, smartphone con fotocamere ecc la vedo difficile.. c e’ sempre gente.pronta a fotografare ogni movimento al di fuor del programma e poi vengono condivisi momenti intimi che stento a credere siano fasulli e organizzati….

  13. flo il 09/06/2013 22:11

    si ormai non posso dire altro che ” brava Giovanna”…
    pero’ io non sono poi cosi d’accordo……
    ho visto troni molto strani,situazioni cambiare da un momento all’altro……Maria manovrare e pilotare i tronisti o corteggiatrici a seconda della situazione x far si di riportare tutto sul binario se,se ne sta uscendo…….
    quante volte abbiamo visto Maria,mettere in bocca le parole al tronista?…..lui voleva dire xche…..lui l’ha fatto xchè……. è vero che volevi dire questo?…..tu volevi ballare ma non l’hai fatto xchè……..
    e la RED?……mi ricordo con Valentina che stava avendo il sopravvento su Roberta(che ormai era la prescelta del Mazzitelli a onor del popolo)….le avevano sabotato l’esterna portandola in ritardo e Giuseppe incazzato non l’ha aspettata(Giuseppe pero’ era arrivato a destinazione senza problemi di traffico… come mai non si sa)….. e poi altre esterne , sempre di Valentina non mandate in onda…. xchè?
    x non parlare dell’ultimo trono….. visto ed annusato lo scoop della discesa di Tere,hanno fatto passare tutte le altre in secondo piano xchè lei era la prescelta dell’anno precedente e non lo è stata…….e cosi doveva essere quest’anno,infanfgando tutte le altre….anche se a mio avviso ce n’erano di molto meglio
    finisco col dire che …… forse un tempo, si poteva sperare in una storia vera……oggi non piu

  14. Ade il 09/06/2013 19:49

    Quando vogliono partecipare del mondo dell’spetacolo vanno a tutto, come Cristian voleva partecipare del GF, Cristina ex GF è andata a UED e voleva fare la velina, Giada che è stata nella finale di veline dell’altra volta, pure lei è andata a UED corteggiare Marcelo e così vai…

  15. giovanna91 il 09/06/2013 09:29

    Si sicuramente ade.. (Y) (Y) (Y)

  16. Ade il 09/06/2013 00:02

    Creddo che alcuni o la grande parte che vada là sia con altri obietivi e può succeddere di innamorarsi.

  17. giovanna91 il 07/06/2013 13:33

    Grazie criiiii kiss e grazie anhe a te ade 🙂

  18. Ade il 07/06/2013 12:18

    Giovanna brava, hai scelto un buon argomento (Y) . Non creddo che Maria arrivasse così basso, sono d’accordo con te (Y)

  19. cristinella il 07/06/2013 10:09

    Si na grande giovy (clap) (L) (smoke)

  20. giovanna91 il 07/06/2013 09:12

    Grazie giorgia.. la penso esattamente come te… se fosse tutto pilotato meriterebbero tutti un futuro come attori nel cinrma italiano perche sarebbero daavvero bravi!!!!!! Qualcosina sotto c e’ tipo contratti, serate oranizzate, sponsor e robe del genere.. ma x ik resto credo sia tutto vero!!!!

  21. giorgiabg il 07/06/2013 09:05

    ank io la penso come te….nn sn molto romantica ma credo che in tv nasca un sentimento che solo fuori si stabilirà se è amore….ma nn penso che si arrivi a mentire x avere serate ne tantomeno fare un figlio come ha fatto alfieri…….le litigate x elosia di Paola nn potevano essere finte avrebbe meritato l oscar :8 Diego Conte è uno dei miei preferiti mi piaceva tantissimo conoscendo il tipo così originale e ribelle fatico proprio a credere che sia stato pilotato anke xkè tt erano contro alla suo scelta eppure è con lei da 8 anni…….x cui io credo che può nascere un amore anke in un gioco tv……..ti ripeto brava giovi hai fatto un articolo azzeccato 🙂

  22. giovanna91 il 07/06/2013 08:58

    Ahahahahahahaha grazie giorgia 🙂

  23. giorgiabg il 07/06/2013 08:56

    giovanna bravissima (clap) (clap)
    bell articolo…..x me se la redazione di visto legge tt gli articoli del blog…..mi sa che assume qualcuno 🙂

  24. giovanna91 il 06/06/2013 21:56

    Grazie :ups: 🙂 🙂

  25. April il 06/06/2013 21:53

    Brava Giovanna!! (Y)

  26. giovanna91 il 06/06/2013 21:43

    Grazieeee 🙂

  27. parduletta il 06/06/2013 21:33

    Komplimenti Giovanna! (clap) (clap)

  28. giovanna91 il 06/06/2013 14:48

    Grazie vale kiss

  29. valeeeee il 06/06/2013 14:46

    Gio (clap)

  30. giovanna91 il 06/06/2013 14:22

    Esatto anna.. la penso come te (Y) (Y)

  31. annam il 06/06/2013 14:17

    Che bel argomento!!!!!…..
    Io la penso come te. Sono disincatata nel pensare che c’è molta fiction, ma non al punto che ci sia un copione archiettato, perchè questo presupporebbe un numero di attori più o meno me diocri, ma attori, molto elevato ed una omertà di troppe persone.
    La fiction consiste nell’aspetto esteriore…. trucco, parrucco, esterne ..tutte cose facilitate e rese più belle dalla redazione.. musiche di sottofondo che rendo il tutto più romantico.
    Sicuramente Maria, gli opinionisti ed il pubblico parlante influenano, noi che guardiamo e loro che “vivono”…
    Non mi stupirebbe nemmeno immaginare qualche interferenza della redazione nello spingere da una parte all’altra, a volte basta creare una situazione od un’altra per cambiare il gioco.
    Ad esempio i giochino “Eugenio con chi vuoi ballare?”…. ha sicuramente esasperato la reazione di Francesca. Probabilmente lei si sentiva seconda, l’ha confidato alla redaione…. Maria ha messo in evidenza la cosa….e Andrea è partito in quarta.
    Lo stesso Andrea… ha confidato di vederla sotto una luce diversa, la redazione ha spinto proprio nel momento in cui era a corto di corteggiatrici….
    Ma questo non rende diverse le cose: Eugenio in quel momento preferiva Eleonora, Francesca era delusa da questo, ed ad Andrea l’atteggiamento di Francesca piaceva più di quello delle sue corteggiatrici.
    Stessa cosa vale per i sentimenti che provano, sono talmente amplificati che dichiararsi innamorati come non mai, è naturale…..Poi fuori la storia è molto diversa…

  32. giovanna91 il 06/06/2013 13:21

    Grazieee conniiiii kiss un bacio a giovannina la pulcina pure kiss hihi

  33. ..conni.. il 06/06/2013 13:18

    Bravaaa gio (Y) (L)

  34. giovanna91 il 06/06/2013 13:06

    Grazie elisa 🙂 🙂

  35. elisa.c il 06/06/2013 12:34

    Brava Giovanna (Y)

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...