Storie a uomini e donne: Amore vero o tutto pilotato?

giovedì, 06/06/2013 12:12 da ADMIN 38 commenti »

coppie

 

Sono anni ormai che il fortunato programma di mediaset, Uomini e Donne, incolla alla tv milioni d telespettatori, e la domanda è sempre la stessa: è tutto vero, oppure le storie sono tutte studiate a tavolino dagli autori e poi proposte ad un pubblico di “creduloni sognatori”?!

Basta digitare la domanda su qualsiasi motore di ricerca e in merito si apre un mondo di risposte più o meno credibili, insinuazioni, dubbi e quant’altro… C’è chi afferma con “certezza” che è tutto falso. A quanto pare esisterebbe un contratto stipulato tra i tronisti e la mediaset con la clausula di seguire tutte le indicazioni date dagli autori che in base agli audience offrono poi  una giusta ricompensa economica.. Allo stesso modo sarebbero ricompensati anche i corteggiatori, soprattutto quelli col viso che “spacca” lo schermo. Gli autori avrebbero la facoltà di indirizzare i tronisti verso la scelta che totalizzerebbe il numero più alto di telespettatori, sceglierebbero anche le parole da far dire ai vari personaggi all’interno delle puntate e sceglierebbero i posti in cui fare le esterne per pubblicizzare i vari ristoranti, hotel o esercizi commerciali! E a quanto emerge da queste dichiarazioni anche il pubblico sarebbe pagato per partecipare; si evince anche una cifra che ammonterebbe a 70€ per 3 ore di registrazione.. oltre al rimborso delle spese di viaggio ovviamente!! Costantino Vitagliano stesso avrebbe dichiarato che la sua storia con Alessandra Pierelli fu architettata dagli autori del programma..

E si dubita anche dell’autenticità della storia tra Salvatore Angelucci e Paola Frizzero, a quanto pare Salvatore era già impegnato sentimentalmente con Karina Cascella da cui poi infatti ha avuto una bambina!!

D’altra parte c’è chi smentisce gran parte di queste affermazioni.. Sembrerebbe confermato il contratto dei tronisti con la mediaset, ma nulla pare vero dei ricompensi a corteggiatori e pubblico e della costruzione delle varie situazioni!! Qualche anno fa probabilmente si poteva dare più spazio ai dubbi, ma oggi con i social network e la tecnologia cosi avanzata a mio avviso è più difficile.. siamo resi partecipi di molti  momenti di vita quotidiana delle varie coppie che si formano.. E non penso che in una situazione costruita ci sia tempo, spazio e modo di fare foto in momenti intimi come condividere un letto e la nudità dei corpi!!

Per quanto si possa “contrattare” una storia d’amore non penso si arrivi a mettere al mondo un figlio o a stare insieme per anni come per esempio Giorgio Alfieri e Martina o Diego Conte e Annalisa!! O ancora, per quanto sotto i riflettori sia tutto più amplificato non penso si possa fingere così bene e per cosi tanto tempo.. Io non penso siano tutti sinceri e onesti, perchè non lo si è nemmeno nella vita reale, però penso che le storie che nascono all’interno del programma siano vere.. Non credo nasca l’amore all’interno del programma perchè, affinchè nasca un sentimento così grande bisogna frequentarsi e conoscersi nella vita quotidiana, infatti molte storie non vanno avanti, però da inguaribile romanica sognatrice quale sono, mi piace crederci…

by Giovanna91

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. cuore di mare il 11/06/2013 21:37

    … (hel)
    … Si’ a volte non e’ carino x niente…
    … Ricordo reazione quando Emiliana decise di andar via , perche’ chiaramente il triangolo con lei sarebbe stato piu’ interessante che con Alessia.
    … Reazione contro Eleonora , quando a causa sua , passando ad Eugenio , e’ caduto il terzo trono . Poi pero’ e’ nato il triangolo , quindi Ele presenza preziosa e necessaria fino alla fine.
    … Perche’ ovviamente il trono di Eugenio si’ retto sulla personalita’ di Eleonora . 😉

  2. flo il 11/06/2013 20:55

    Ade…. vedi? vedi? che ho ragione!!! hihi (hel)

  3. Ade il 11/06/2013 18:44

    Flo tu non vedi UED over, gli opinionisti per me non sono coerenti per niente. Una ragazza chiamata Tiziana aveva vinto la prima sfilatta di tutto, poi ho visto che lei non ha partecipato agli altre, ho letto che lei ha detto che Antonio era raccomandato della RED, perchè hanno detto a lei che come lei aveva partecipato del primo non poteva partecipare degli altre, ma lei ha detto ed è vero che come mai Antonio aveva partecipato di tutte? Pure lui aveva vinto nella prima sfilata. Nessuno opinionista attacca Antonio per niente, Tina gira pure la fritata ed attacca le donne, pure Gianni, però quando non supportano una persona fanno proprio schifo (buu)

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...